ESISTE UN NEGOZIO O QUALCUNO CHE APPLICA PELLICOLE PROTETTIVE?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrealupo

Biker novus
23/9/19
8
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Ciao a tutti,
mi è da poco arrivata la mia nuova santa cruz nomad.... mi chiedevo, dato che non trovo nulla ne sul forum ne su internet... c'è un azienda / negozio che applica le pellicole protettive per il telaio? non perchè sia pigro ma perchè ci tengo che venga fatto bene, senza bolle o imprecisioni varie che sicuramente avrei se la applicassi io.... dunque c'è qualcuno che le applica inviando il telaio?

grazie a tutti

andrea
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti,
mi è da poco arrivata la mia nuova santa cruz nomad.... mi chiedevo, dato che non trovo nulla ne sul forum ne su internet... c'è un azienda / negozio che applica le pellicole protettive per il telaio? non perchè sia pigro ma perchè ci tengo che venga fatto bene, senza bolle o imprecisioni varie che sicuramente avrei se la applicassi io.... dunque c'è qualcuno che le applica inviando il telaio?

grazie a tutti

andrea

Ti prendi un pezzo di bici simile e ti fermi sull'applicazione di due cazzilli di adesivo ??? Ti dico come fare, ne acquisti 10 set sul web e poi li attacchi, se sbagli la prima volta li riattacchi e così via fino a 10 volte, se ancora non ci riesci, vendi la MTB.
 

Andrealupo

Biker novus
23/9/19
8
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Non è che mi fermo su due adesivi ma mi piacciono le cose fatte bene, se devo spendere una giornata intera e 300/400 euro (perchè se fai come dici tu di prendere 10 kit che costano da un minimo di 20 a 50 euro l'uno non è proprio cosi economico dato che già ho fatto salti mortali per permettermi la bici) per poi avere i bordi sfalsati o che si alzano o con le bolle e si infiltra polvere e tra un anno devo riapplicare un'altra pellicola piuttosto non metto nulla e la tengo così..... comunque ho trovato un azienda di prato si chiama chameleon skin che ti applica una loro pellicola tagliata su misura x modello di bici e taglia, ti sta via un giorno il telaio e chiedono 160 euro... lascio il link se qualcuno fosse interessato https://www.chameleonskin.bike ....

ps. : la bici venditela te.... :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Alma M pro

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
scrivi a Chameleon Skin e chiedigli se ci sono dei negozi nella tua zona che sanno applicarla. Io ormai lo faccio da solo. Non è difficile ma ci vuole tanta pazienza e precisione per fare un lavoro fatto bene
In genere il kit sta sui 90/100€ e l'applicazione sono circa 60€. ovviamente è una pellicola su misura fatta per lo specifico telaio e la specifica taglia.
 

Andrealupo

Biker novus
23/9/19
8
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
scrivi a Chameleon Skin e chiedigli se ci sono dei negozi nella tua zona che sanno applicarla. Io ormai lo faccio da solo. Non è difficile ma ci vuole tanta pazienza e precisione per fare un lavoro fatto bene
In genere il kit sta sui 90/100€ e l'applicazione sono circa 60€. ovviamente è una pellicola su misura fatta per lo specifico telaio e la specifica taglia.

ti ringrazio, li ho sentiti ieri per qualche info, ora gli chiedo se qualcuno nella mia zona lo fa.... grazie mille :prost:
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ti prendi un pezzo di bici simile e ti fermi sull'applicazione di due cazzilli di adesivo ??? Ti dico come fare, ne acquisti 10 set sul web e poi li attacchi, se sbagli la prima volta li riattacchi e così via fino a 10 volte, se ancora non ci riesci, vendi la MTB.

Risposte costruttive e dove trovarle...

@Andrealupo : a me hanno applicato la Chamaleon Skin da Pro-M a Milano. Avevo però preso la bike da loro. Ho visto che sei di Bergamo, prova a chiamarli per sentire se ti farebbero questo servizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrealupo

Andrealupo

Biker novus
23/9/19
8
1
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Risposte costruttive e dove trovarle...

@Andrealupo : a me hanno applicato la Chamaleon Skin da Pro-M a Milano. Avevo però preso la bike da loro. Ho visto che sei di Bergamo, prova a chiamarli per sentire se ti farebbero questo servizio.

Il negozio lo conosco per l'ecommerce, ora come mi consigliava @shrubber83 ho mandato una mail alla chamaleon skin chiedendo se sono a conoscenza di qualcuno che le applica nella mia zona, in caso non sappiano nulla sento direttamente la pro m.

Farò sapere se c'è qualcuno anche più in zona bergamo

grazie a tutti intanto!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
ho messo il chamaleon skin con un amico sul suo telaio (santa anche lui, la full da 120)

in 5-6 ore abbiamo fatto tutto, forse lasciato una micro bollicina in un punto molto ostico

ben bagnata è facile da mettere e tirare, la forma era giusta quasi ovunque, abbiamo fatto solo una piccola modifica, dopo più di un anno e mezzo non ha punti scollati o rovinati
 

Nyo85

Biker novus
20/11/19
10
0
0
38
Tarvisio Boscoverde
Visita sito
Bike
Scott GENIUS 930 2019
Ho acquistato una scott genius del 2019 nuova e vorrei applicare la chameleon skin che ho già acquistato. La domanda è questa, la bici è arrivata già assemblata, mi conviene smontare tutto oppure smontando le ruore si riesce ad applicare ugualmente?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho acquistato una scott genius del 2019 nuova e vorrei applicare la chameleon skin che ho già acquistato. La domanda è questa, la bici è arrivata già assemblata, mi conviene smontare tutto oppure smontando le ruore si riesce ad applicare ugualmente?
Per un lavoro ben fatto se il kit di protezioni è completo conviene smontare tutto fino al telaio e già ci vuole monta calma a mettere tutto bene..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
Ho acquistato una scott genius del 2019 nuova e vorrei applicare la chameleon skin che ho già acquistato. La domanda è questa, la bici è arrivata già assemblata, mi conviene smontare tutto oppure smontando le ruore si riesce ad applicare ugualmente?

fatto con bici completamente montata, forse avevamo tolto solo la ruota dietro per girare attorno al carro

è consigliato appendere la bici ad un cavalletto per manutenzione
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Per un lavoro ben fatto se il kit di protezioni è completo conviene smontare tutto fino al telaio e già ci vuole monta calma a mettere tutto bene..

Basta levare le ruote per fare un buon lavoro. Anche Chameleon Skin fa così... Poi ovvio, mi è capitata di applicarla su un telaio smontato ed è veramente comodo, ma disassemblare una bici non ha senso
 

Classifica mensile dislivello positivo