Esiste una FAT migliore di questa??

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
ancora complimenti per la bici ,
ti chiedo un paio di cosine sulla bici ,
i freni non sono troppo potenti e' rischi di far scivolare la ruote anteriore sopratutto sulla neve dove ce' gia' un grip precario e visto che venivi gia da una fatbike sei sicuro che il gruppo xx1 possa bastare come rapporti ?
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
ancora complimenti per la bici ,
ti chiedo un paio di cosine sulla bici ,
i freni non sono troppo potenti e' rischi di far scivolare la ruote anteriore sopratutto sulla neve dove ce' gia' un grip precario e visto che venivi gia da una fatbike sei sicuro che il gruppo xx1 possa bastare come rapporti ?

Avevo monocorona anche sulla Mukluk ... A me piace molto e mi trovo benone !
Adesso monto una corona 30T , ma ho intenzione di provare una 26T per giri tossici e soprattutto su neve questo inverno .
Per il momento mi fa anche comodo spingere un 30T così faccio un po' di fondo :celopiùg: , e poi godo di più quando monterò il 26 :spetteguless:
A parte tutto comunque per ora vado dove voglio con il 30T :medita: ...

Per la frenata , mah... Gli Hope sono molto modulabili , almeno gli E4 Tech3 che ho io .
Io freno con un solo dito (indice) e non ho mai avuto problemi sull'anteriore , neanche su terreno molto secco e cedevole in discesa , per la neve vedremo !
Riconosco però che freno abbastanza morbido di mio .... è chiaro che devi conoscere i tuoi freni e saperne la sensibilità per non far disastri !!!!:smile:
... Guarda per dirtela tutta , come modulabilita' non ho ancora provato niente di meglio di Hope , e se vuoi più potenza o un'azione diversa regoli il punto d'attacco della frenata e sei a posto !:i-want-t: secondo me :zero problemi su neve con Hope :celopiùg: a meno che non vai a -20 / -30 , allora monterei un meccanico e via :i-want-t:
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
ok , e' che sentendo in giro sembra che senza il 22 non si possa vivere ^_^
dove trovi il 26T , sram non sembra che lo faccia ?
No...sram non scende sotto il 28Tcon xx1.... se vuoi il 26T devi andare su Race Face Next , magari c'è altro ma io sono un pochino fissato con Race Face :p
oppur una doppia classica ...
Considera che dietro adegui a 42.....ma 22T mi pare davvero troppo frullino !!! ... però per carità, ognuno è fatto a modo suo con le sue idee e sensazioni ;)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
No...sram non scende sotto il 28Tcon xx1.... se vuoi il 26T devi andare su Race Face Next , magari c'è altro ma io sono un pochino fissato con Race Face :p
oppur una doppia classica ...
Considera che dietro adegui a 42.....ma 22T mi pare davvero troppo frullino !!! ... però per carità, ognuno è fatto a modo suo con le sue idee e sensazioni ;)

Se si fanno uscite da 2500/3000 metri con dei bei "pontaroni" il 22 è utile!
Per me sicuramente indispensabile, ora che con la fat mi arrampico dappertutto, amche la dove prima con la nomad smontavo, il 22 mi viene comodo specialmente se integrato con il 42. Come si dice, se si è fatto 30 perche non fare 42!!! :smile:

con il 22/42 perservo le gambe nei tratti duri, e pedalando faccio meno danni ai muscoli invece di spingere come facevo prima, inoltre non produco acido lattico, smaltisco i crampi se questi arrivano e perservo le forze per l'uscita del giorno sucessivo che spesso è dura come quella del giorno prima! ;-)

Ho pensato pure io a farmi il monocorona e credo che opterò per un monocorona da 22T con il bash da 30T come ho visto fare da Nure, così quando serve, per viaggi in piano, lo metto su a mano :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Se si fanno uscite da 2500/3000 metri con dei bei "pontaroni" il 22 è utile!
Per me sicuramente indispensabile, ora che con la fat mi arrampico dappertutto, amche la dove prima con la nomad smontavo, il 22 mi viene comodo specialmente se integrato con il 42. Come si dice, se si è fatto 30 perche non fare 42!!! :smile:

con il 22/42 perservo le gambe nei tratti duri, e pedalando faccio meno danni ai muscoli invece di spingere come facevo prima, inoltre non produco acido lattico, smaltisco i crampi se questi arrivano e perservo le forze per l'uscita del giorno sucessivo che spesso è dura come quella del giorno prima! ;-)

Ho pensato pure io a farmi il monocorona e credo che opterò per un monocorona da 22T con il bash da 30T come ho visto fare da Nure, così quando serve, per viaggi in piano, lo metto su a mano :spetteguless:

ma un compromesso per il monocorona non potrebbe essere un 26T e avendo sempre al post il 42T ?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
solo un commento:
alouatta.jpg


e adesso chi me la toglie questa dalla schiena!!???

ciò
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma un compromesso per il monocorona non potrebbe essere un 26T e avendo sempre al post il 42T ?

lo sviluppo metrico per un 29" come lo è una ruota fat il 26/42 corrisponde al 22/36 quindi possiamo dire si!... è una soluzione per aandare a pari con i rapporti in uso alle enduro e alle 29er del momento ma il problema comincia a sentirsi quando si va in pianura dove il 26 con l'11 molina un po' troppo
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Un po lo tiri ma per lunghi tratti devi fare tira e molla con la cadenza.
Se trovi una lunga statale un pelo in discesa....
Ciao

Il monocorona e anche uno stato mentale.
Non ce rapportino e non si scappa.
In salita brucia non ci sono alternative.
Ma ti allena.
Ritornando su bici con la doppia però ahhhh che comodità
è tutto un altro andare. E facevo pure più soste mi pare.
 

Classifica mensile dislivello positivo