Esiste una "pronunga" per la forcella??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Mi sento un po' pesante sulle braccia, le varie regolazioni della bici sono a posto però comincio a pensare che forse avrei bisogno del manubrio un po' più alto.
L'anno scorso avevo la forcella di cortesia perchè la fox era in riparazione e devo dire mi ero trovato molto bene perchè era un po' più lunga della mia.
So che ci sono delle pipe regolabili o che puntano verso l'alto.
Ma possibile non c'è un dispositivo per prolungare una forcella corta??
Non sarebbe più semplice?

Grazie!!
ah perchè non ho diritto d'accesso al forum sulla tecnica??
Sono un utente troppo somaro??
Da che si capisce??

Ciao!!!!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Mi sento un po' pesante sulle braccia, le varie regolazioni della bici sono a posto però comincio a pensare che forse avrei bisogno del manubrio un po' più alto.
L'anno scorso avevo la forcella di cortesia perchè la fox era in riparazione e devo dire mi ero trovato molto bene perchè era un po' più lunga della mia.
So che ci sono delle pipe regolabili o che puntano verso l'alto.
Ma possibile non c'è un dispositivo per prolungare una forcella corta??
Non sarebbe più semplice?

Grazie!!
ah perchè non ho diritto d'accesso al forum sulla tecnica??
Sono un utente troppo somaro??
Da che si capisce??

Ciao!!!!


Se capisco bene, potresti risolvere il tuo problema anche sostituendo il manubrio, con uno che abbia un apiega più accentuata; la "prolunga dalla forcella" penso che fosse dovuto al piantone ancora da segare, e che quindi alzasse la pipa di qualche cm. Giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Se capisco bene, potresti risolvere il tuo problema anche sostituendo il manubrio, con uno che abbia un apiega più accentuata; la "prolunga dalla forcella" penso che fosse dovuto al piantone ancora da segare, e che quindi alzasse la pipa di qualche cm. Giusto?

Esatto, infatti ho dovuto mettere degli spessori di plastica per bloccare il manubrio.
A cambiare il manubrio non ci avevo pensato...ciao!! Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo