Esiste una tabella indicativa per le pressioni di forcella e ammo???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ingry

Biker popularis
18/6/10
97
0
0
perugia
Visita sito
ciao ragazzi,
dunque, sto cercando una tabella indicativa, sulle pressioni di gonfiaggio, a seconda del peso del soggetto, delle seguenti forcella e ammo:
forcella: Recon Race
ammo: Suntour Epicon Lo

naturalmente lo so che dipende anche dai gusti personali e dal percorso, però sto cercando una cosa che sia almeno indicativa..visto che nn ho idea..

grazie mille!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per la forcella guarda sul sito del produttore, anche se devi considerarla solo come una base di partenza dato che, come dici anche tu, la tabella è solo indicativa.
Per l'ammo non può esserci una tabella dato che dipende dal rapporto di compressione del carro della bici che non è identico per tutti i modelli, come base di partenza puoi vedere qual'è la pressione massima consentita per quell'ammo e gonfiare a metà di tale valore, poi ti regoli con il sag.
In ogni caso la cosa migliore, una volta trovato il settaggio giusto per i tuoi gusti, è segnarti il valore letto sul manometro della tua pompa e riferirti a quello per le prossime volte che vorrai fare delle variazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo