esperienza con pepi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ho inviato una settimana fa ca il mio romic crc a far sistemare dal signor pepi...
oggi è arrivata....va bè a parte la mazzata 161euris(lavoro pezzi e spedizione di ritorno pacco celere 3 con assicurazione e contrassegno) , ma mi hanno cambiato un sacchettino di pezzi.....l'ammo è come nuovo e anche se è gia montato non ho potuto provarlo perchè purtroppo la forca della bike dovrebbe arrivare domani se tutto va bene...per ora mi sembra abbiano fatto un buon lavoro e spero si riveli cosi anche nell'utilizzo...

qll che mi ha fatto restare un pò così è il fatto che nella lettera di accompagnamento ho parlato di fox e mi è stato risposto che il romic non è paragonabile alla fox :???: ...ma si sa la verità fa male!!però spero che il tutto venga smentito sul campo!! :smile: :-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
ma sinceramente lo pensavo anche io ma a quanto dicono ql di pepi non paragonabile a romic...

a loro parole:"l'ammortizzatore in questione non è comunque paragonabile ad un fox "

positivo i negativo??mah bisogna capire magari li chiamo sett prox...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Credo proprio in positivo, sennò vorrebbe dire che un intervento del genere su di un fox analogo potrebbe venire a costare molto di più, e a questo punto non c'è da stupirsi più di nulla. Provo a immaginare se con gli stessi criteri tariffari questi gioiellieri facessero una revisione completa ad un bici intera, dalla forcella ai cavi cambio, senza tralasciare nulla. Pago in contanti o in comode rate?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
purtroppo sono le case madri a stabilire i prezzi dei ricambi e se hai per esempio un fox , la manutenzione risultera' cara su tutto il pianeta. Non resta che sperare nella qualità del servizio.

Una cosa che proporrei a fox e non solo, è quella di ridurre i prezzi ,per es. dopo 2 anni in modo da rendere piu' "appetibile" la riparazione rispetto all' acquisto di un usato.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
....ma questa secondo me è follia pura... :?
pagare per UN intervento circa 1/3 del costo del bene in oggetto...
Se porto la macchina a revisionare quanto mi costa, 3.500 euro???
:ueh:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
lele67 ha scritto:
Una cosa che proporrei a fox e non solo, è quella di ridurre i prezzi ,per es. dopo 2 anni in modo da rendere piu' "appetibile" la riparazione rispetto all' acquisto di un usato.

Mi sa che l'unica cosa che interessa a Fox è rendere "appetibile" l'acquisto del nuovo!! :smile: :smile:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
sinceramente io preferisco spendere 161 euri che 485 perchè qst ultimi in tasca non li ho!!!
quindi amen adesso ho l'ammo come nuovo!

il fatto che di pezzi ne sono stati cambiati parecchi e quindi posso giustificare tale spesa...inoltre mi sono state sostituite le boccole e per qll la spesa non è stata altissima!
 

windmillking

Biker ciceronis
lele67 ha scritto:
purtroppo sono le case madri a stabilire i prezzi dei ricambi e se hai per esempio un fox , la manutenzione risultera' cara su tutto il pianeta. Non resta che sperare nella qualità del servizio.

Una cosa che proporrei a fox e non solo, è quella di ridurre i prezzi ,per es. dopo 2 anni in modo da rendere piu' "appetibile" la riparazione rispetto all' acquisto di un usato.

Se cerchi in rete vedi che la assistenza fox, pur cara, non è cara all'estero come da noi ...

marco
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
nn so cosa possono costare ad un produttore ma la singola boccola sul mercato costa 12.50 euris....dove le vai a trovare qst boccole?io per farmi pochi sbatti dato che ultimamente non ho tempo ho fatto fare a chi lo fa di mestiere ed amen....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
m@dmik83 ha scritto:
nn so cosa possono costare ad un produttore ma la singola boccola sul mercato costa 12.50 euris....dove le vai a trovare qst boccole?io per farmi pochi sbatti dato che ultimamente non ho tempo ho fatto fare a chi lo fa di mestiere ed amen....

certo che non le trovi da nessuna parte, mica sono scemi e le fanno di misura standard....! :? :razz:
Ergo bisogna per forza andare alla "farmacia" :razz: :razz: :razz:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
m@dmik83 ha scritto:
nn so cosa possono costare ad un produttore ma la singola boccola sul mercato costa 12.50 euris....dove le vai a trovare qst boccole?io per farmi pochi sbatti dato che ultimamente non ho tempo ho fatto fare a chi lo fa di mestiere ed amen....

Boccole in Glicodul commerciali metriche 12 --- 10 costano alla ferramenta deve ci riforniamo 0.75 cents e siccome c'è come commesso il mitico Loris a volte mi regala dgli stok da 10 Pz :-P :-P
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Lampo 13 ha scritto:
Bè un ricarico di circa il 2000 per 100 non è esoso! :smile:

Ah, tu sei ancora convinto che quel disgraziato debba tenersi per così tanto tempo il Cayenne ormai obsoleto, o che lavori per la gloria???
:ueh:

Come volevasi dimostrare.
Ok il lavoro specializzato, ok il costo degli stoccaggi, ok il magazziniere e tutte le spese di gestione... ma porca puttana! 12 euro per un pezzetto di plastica che a loro costa 70 cent...
:sad:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
gattonero ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Bè un ricarico di circa il 2000 per 100 non è esoso! :smile:

Ah, tu sei ancora convinto che quel disgraziato debba tenersi per così tanto tempo il Cayenne ormai obsoleto, o che lavori per la gloria???
:ueh:

Come volevasi dimostrare.
Ok il lavoro specializzato, ok il costo degli stoccaggi, ok il magazziniere e tutte le spese di gestione... ma porca p&%$§$a! 12 euro per un pezzetto di plastica che a loro costa 70 cent... :sad:

no, 70 cent costa a te se vai al ferramenta, a loro costerà 10 cent :smile: :smile:

KE BELLO AVERE LA FRONT! 8-)
 

Classifica mensile dislivello positivo