Esperienza negativa con Decathlon (in corso)

karlettoo

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
4/3/16
66
0
Ho comprato una bici da bimbo da 14 per mio figlio.
Mi dicono di andare a pagare, che nel frattempo la controllano, dopo oltre venti minuti chiedo, mi dicono che la bici e' a posto, faccio notare che la sella e' storta, me la sistemano, carico la bici in auto e me ne vo.

Oggi metto la bici "in funzione"

La ruota dietro non tiene la pressione
Entrambe le ruote "non scorrono", come frenate

Scrivo a Decathlon per sapere se posso rendere la bici a fronte di rimborso (e comprarne un'altra altrove)

- Vi terro' aggiornati -

Anche i Pro cadono
 

 

Minitrek

Biker meravigliosus
Feedback: 0 / 0 / 0
27/9/15
18.666
8.414
Semplicemente portarla indietro e far sostituire la camera e regolare le ruote?
E' probabile che te la cambiano in toto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
Feedback: 0 / 0 / 0
7/7/16
5.541
678
Maletto(CT) Sicilia
Ho comprato una bici da bimbo da 14 per mio figlio.
Mi dicono di andare a pagare, che nel frattempo la controllano, dopo oltre venti minuti chiedo, mi dicono che la bici e' a posto, faccio notare che la sella e' storta, me la sistemano, carico la bici in auto e me ne vo.

Oggi metto la bici "in funzione"

La ruota dietro non tiene la pressione
Entrambe le ruote "non scorrono", come frenate

Scrivo a Decathlon per sapere se posso rendere la bici a fronte di rimborso (e comprarne un'altra altrove)

- Vi terro' aggiornati -
Vai al deca e ti assicuro che te la cambiano subito..

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Like
Reactions: [email protected]

Danixele

Biker forumensus
Feedback: 0 / 0 / 0
29/7/15
2.007
526
Liguria
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
La sella storta è una cag*ta .
Le altre due non dovrebbero accadere, come ti dicevano riportala e vedi cosa fanno.
 
  • Like
Reactions: carret

karlettoo

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
4/3/16
66
0
Non l'ho riportata indietro, non avendo un Deca dietro l'angolo, quindi ho scritto e attendo cosa mi risponderanno - sono cmq fiducioso

La sella storta sara' pure una cag*ta, ma se mi dici "va a pagare che mo la controlliamo", poi torno e trovo la sella storta, mi viene il sospetto che non sia stata "controllata"
 

Sciuscia

Biker immensus
Feedback: 71 / 0 / 0
16/7/12
8.971
373
Città di Castello (PG)
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho comprato una bici da bimbo da 14 per mio figlio.
Mi dicono di andare a pagare, che nel frattempo la controllano, dopo oltre venti minuti chiedo, mi dicono che la bici e' a posto, faccio notare che la sella e' storta, me la sistemano, carico la bici in auto e me ne vo.

Oggi metto la bici "in funzione"

La ruota dietro non tiene la pressione
Entrambe le ruote "non scorrono", come frenate

Scrivo a Decathlon per sapere se posso rendere la bici a fronte di rimborso (e comprarne un'altra altrove)

- Vi terro' aggiornati -

Anche quella di mo figlio aveva le ruote bloccate... colpa dei mozzi (o quella roba che hanno al posto dei mozzi :-) ) troppo tirati. Ho dato una allentata di un pelo e dadi e controdati e tutto a posto.

A parte la semplicità della cosa, comunque, è chiaro che la bici deve uscire dal negozio a posto :saccio: .
 

rm65

Biker superis
Feedback: 0 / 0 / 0
30/12/14
323
53
Per la mia esperienza, da Decathlon, se non ti va bene quello che hai comprato, se lo riprendono senza nessuna storia. Però ti fanno un buono acquisto di pari valore; i soldi temo che non te li ridiano.
Quanto all'assistenza, dipende d parecchio dal punto vendita, in generale è di livello basso comunque, spesso anche per vincoli assurdi che ci sono, tipo che se qualche ricambio non è più al loro catalogo diventa tutto un macello,anche se è reperibile a 50 centesimi dal biciclettaio a 200 metri di distanza.
Comunque quelle stupidaggini credo che te le sistemino. Oppure, se il Deca è lontano fallo tu o fallo fare da qualcuno che lo sa fare o, in ultima opzione, fallo fare da un ripratore. Saranno 10 € al massimo.
 

Vietto

Biker urlandum
Feedback: 0 / 0 / 0
16/11/15
533
120
Bike
Canyon Neuron
Per la mia esperienza, da Decathlon, se non ti va bene quello che hai comprato, se lo riprendono senza nessuna storia. Però ti fanno un buono acquisto di pari valore; i soldi temo che non te li ridiano.
Quanto all'assistenza, dipende d parecchio dal punto vendita, in generale è di livello basso comunque, spesso anche per vincoli assurdi che ci sono, tipo che se qualche ricambio non è più al loro catalogo diventa tutto un macello,anche se è reperibile a 50 centesimi dal biciclettaio a 200 metri di distanza.
Comunque quelle stupidaggini credo che te le sistemino. Oppure, se il Deca è lontano fallo tu o fallo fare da qualcuno che lo sa fare o, in ultima opzione, fallo fare da un ripratore. Saranno 10 € al massimo.
Non so se c'è un limite di importo ma tutte le volte che ho portato qualcosa indietro al Deca mi hanno proposto anche di riavere indietro i soldi, basta andare alla cassa con il buono che ti fanno.

Purtroppo le bici sotto i 24" sono la maggior parte assemblate con componenti di scarsissima qualità e in maniera molto grossolana, io tutte le bici di mio figlio me le sono poi messe a posto per bene una volta a casa.
Dopo il mio passaggio andavano molto meglio.

Ciò non toglie che la bici dovrebbe uscire perfettamente funzionante....
 

Manuel2k

Biker extra
Feedback: 24 / 0 / 1
29/9/16
789
220
46
Roma
Bike
La Jekka, la "Giallona" e la Nana
Guarda sicuramente ti sistemano tutto o ti fanno buono. Se sei possessore della carta decathlon (gratuita) hai (non vorrei sbagliarmi) un anno addrittura.

Ho comperato e compero spesso da "deca" per tutta la famiglia e sotto questo aspetto sono perfetti.
Che poi il tutto debba uscire in ordine credo non vi sia nulla da eccepire ma fidati che i resi sono normalissimi e gestiti con grande velocità e senza intoppi
 

Hot

Biker spectacularis
Feedback: 473 / 0 / 0
30/9/12
22.466
7.387
MI
Bike
Varie
Premesso che la bici deve uscire dal negozio funzionante. E' questo certamente nessuno lo mette in discussione.
Ma dalla cassa all'auto l'hai portata in braccio? Che le ruote scorressero a fatica non l'avevi notato subito?
E, comunque, dalla descrizione mi sembra un inconveniente davvero risolvibile in un attimo. Non un difetto strutturale.
Si vede che nel laboratorio del Deca dove hai acquistato il personale è meno competente della media.
Come ti è stato consigliato: prova ad allentare gli attacchi rapidi e a riserrarli con meno energia.
Potrebbe essere tutto lì
 

DrZivago

Biker poeticus
Feedback: 2 / 0 / 0
29/7/10
3.725
369
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Questa NON è un' esperienza negativa : a meno che tu non ci dica che non hanno voluto sostituirti/sistemarti la bici.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro

francescoMTB1

Biker pazzescus
Feedback: 66 / 0 / 0
6/1/08
13.743
1.290
59
Una casetta di Legno nel Bosco
Bike
Specialized
Ma questo e' L'Angolo della Verita' ...
Cioe': Aprire una recensione presentandola per una esperienza negativa e non definirla...
nonostante @ karlettoo abbia anticipato un - Vi terro' aggiornati - ......
e poi a risposta si e' riportato il silenzio non e' certo cosa giusta e gradita ai lettori in questa sezione ...
Ma, a mio parere ,nel momento in cui chiunque apra segnalazioni avverso negozianti e quanto si accusa non viene provato costituisce anche una discreditazione !
Colgo l'occasione per far notare ai moderatori , che sarebbe opportuno "Moderare" prima di pubblicare e cioe' non solo i dati dell'utente ma anche prove e fonti di quanto si intende informare la comunita' .
 

benetony

Biker serius
Feedback: 0 / 0 / 0
4/8/10
123
13
54
barcellona pozzo di gotto
Bike
cube ltd
Guarda posso dire che gli addetti sono un po lascivi ma i problemi
Per forza di cose li risolvono. Comunque essendo il deca lontano da casa tua rivolgiti a qualche amico un po competente per le regolazioni purtroppo capita sovente farle post acquisto
 
  • Like
Reactions: DrZivago

Hot

Biker spectacularis
Feedback: 473 / 0 / 0
30/9/12
22.466
7.387
MI
Bike
Varie
Guarda posso dire che gli addetti sono un po lascivi ma i problemi
Per forza di cose li risolvono. Comunque essendo il deca lontano da casa tua rivolgiti a qualche amico un po competente per le regolazioni purtroppo capita sovente farle post acquisto
Lascivi? Ma che vorresti dire?
Ti hanno fatto proposte oscene?
 
Ultima modifica:

prospero58

Biker superis
Feedback: 0 / 0 / 0
28/9/09
428
71
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek GasVentinove
Guarda sicuramente ti sistemano tutto o ti fanno buono. Se sei possessore della carta decathlon (gratuita) hai (non vorrei sbagliarmi) un anno addrittura.

Ho comperato e compero spesso da "deca" per tutta la famiglia e sotto questo aspetto sono perfetti.
Che poi il tutto debba uscire in ordine credo non vi sia nulla da eccepire ma fidati che i resi sono normalissimi e gestiti con grande velocità e senza intoppi
Concordo in pieno: ho restituito una bici dopo diversi mesi di uso e non hanno fatto una piega, soldi restituiti in toto. Ce ne fossero di organizzazioni come Decathlon
 

DrZivago

Biker poeticus
Feedback: 2 / 0 / 0
29/7/10
3.725
369
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ma i problemi
Per forza di cose li risolvono.
Ho sempre saputo (e provato anche in prima persona) che se qualcosa non va la sostituiscono senza problemi e che quando si acquista una bici nuova sono a disposizione per qualsiasi eventuale regolazione.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro

Velocity

...
Feedback: 156 / 0 / 0
4/11/11
6.956
700
.
Bike
.
C'è il soddisfatti o soddisfatti. Ti scriveranno di portare la bici mica ti mandano un meccanico a casa.vai tranquillo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Il soddisfatti o soddisfatti non l'avevo mai sentito....E non esiste nemmeno il soddisfatti o rimborsati per gli acquisti nei negozi fisici.Il diritto di recesso per legge è solo per gli acquisti on line con tempistiche ben precise....Tutto il resto che viene concesso (e se viene concesso) è solo un servizio in più non dovuto per legge
Discorso a parte invece è la garanzia biennale
 

miscelatore

Biker superis
Feedback: 7 / 0 / 0
31/1/16
409
92
Como
Bike
Graziella
Concordo in pieno: ho restituito una bici dopo diversi mesi di uso e non hanno fatto una piega, soldi restituiti in toto. Ce ne fossero di organizzazioni come Decathlon
Questa è una gentilezza commerciale, che decathlon essendo una grande multinazionale può permettersi.

A fronte di qualche bicicletta buttata nel cassone del rottame, (oppure forse le vendono sul mercatino usato?) c'è un ritorno in incremento di numeri di vendita sicuramente interessante. Quante persone hanno acquistato valutando tra le motivazioni primarie, questa promessa commerciale? In assenza, quanti avrebbero acquistato ugualmente?