Esperienza negativa con Decathlon (in corso)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
Ho comprato una bici da bimbo da 14 per mio figlio.
Mi dicono di andare a pagare, che nel frattempo la controllano, dopo oltre venti minuti chiedo, mi dicono che la bici e' a posto, faccio notare che la sella e' storta, me la sistemano, carico la bici in auto e me ne vo.

Oggi metto la bici "in funzione"

La ruota dietro non tiene la pressione
Entrambe le ruote "non scorrono", come frenate

Scrivo a Decathlon per sapere se posso rendere la bici a fronte di rimborso (e comprarne un'altra altrove)

- Vi terro' aggiornati -
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ho comprato una bici da bimbo da 14 per mio figlio.
Mi dicono di andare a pagare, che nel frattempo la controllano, dopo oltre venti minuti chiedo, mi dicono che la bici e' a posto, faccio notare che la sella e' storta, me la sistemano, carico la bici in auto e me ne vo.

Oggi metto la bici "in funzione"

La ruota dietro non tiene la pressione
Entrambe le ruote "non scorrono", come frenate

Scrivo a Decathlon per sapere se posso rendere la bici a fronte di rimborso (e comprarne un'altra altrove)

- Vi terro' aggiornati -
Vai al deca e ti assicuro che te la cambiano subito..

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gi@nni

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
Non l'ho riportata indietro, non avendo un Deca dietro l'angolo, quindi ho scritto e attendo cosa mi risponderanno - sono cmq fiducioso

La sella storta sara' pure una cag*ta, ma se mi dici "va a pagare che mo la controlliamo", poi torno e trovo la sella storta, mi viene il sospetto che non sia stata "controllata"
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho comprato una bici da bimbo da 14 per mio figlio.
Mi dicono di andare a pagare, che nel frattempo la controllano, dopo oltre venti minuti chiedo, mi dicono che la bici e' a posto, faccio notare che la sella e' storta, me la sistemano, carico la bici in auto e me ne vo.

Oggi metto la bici "in funzione"

La ruota dietro non tiene la pressione
Entrambe le ruote "non scorrono", come frenate

Scrivo a Decathlon per sapere se posso rendere la bici a fronte di rimborso (e comprarne un'altra altrove)

- Vi terro' aggiornati -


Anche quella di mo figlio aveva le ruote bloccate... colpa dei mozzi (o quella roba che hanno al posto dei mozzi :-) ) troppo tirati. Ho dato una allentata di un pelo e dadi e controdati e tutto a posto.

A parte la semplicità della cosa, comunque, è chiaro che la bici deve uscire dal negozio a posto :saccio: .
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Per la mia esperienza, da Decathlon, se non ti va bene quello che hai comprato, se lo riprendono senza nessuna storia. Però ti fanno un buono acquisto di pari valore; i soldi temo che non te li ridiano.
Quanto all'assistenza, dipende d parecchio dal punto vendita, in generale è di livello basso comunque, spesso anche per vincoli assurdi che ci sono, tipo che se qualche ricambio non è più al loro catalogo diventa tutto un macello,anche se è reperibile a 50 centesimi dal biciclettaio a 200 metri di distanza.
Comunque quelle stupidaggini credo che te le sistemino. Oppure, se il Deca è lontano fallo tu o fallo fare da qualcuno che lo sa fare o, in ultima opzione, fallo fare da un ripratore. Saranno 10 € al massimo.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Per la mia esperienza, da Decathlon, se non ti va bene quello che hai comprato, se lo riprendono senza nessuna storia. Però ti fanno un buono acquisto di pari valore; i soldi temo che non te li ridiano.
Quanto all'assistenza, dipende d parecchio dal punto vendita, in generale è di livello basso comunque, spesso anche per vincoli assurdi che ci sono, tipo che se qualche ricambio non è più al loro catalogo diventa tutto un macello,anche se è reperibile a 50 centesimi dal biciclettaio a 200 metri di distanza.
Comunque quelle stupidaggini credo che te le sistemino. Oppure, se il Deca è lontano fallo tu o fallo fare da qualcuno che lo sa fare o, in ultima opzione, fallo fare da un ripratore. Saranno 10 € al massimo.
Non so se c'è un limite di importo ma tutte le volte che ho portato qualcosa indietro al Deca mi hanno proposto anche di riavere indietro i soldi, basta andare alla cassa con il buono che ti fanno.

Purtroppo le bici sotto i 24" sono la maggior parte assemblate con componenti di scarsissima qualità e in maniera molto grossolana, io tutte le bici di mio figlio me le sono poi messe a posto per bene una volta a casa.
Dopo il mio passaggio andavano molto meglio.

Ciò non toglie che la bici dovrebbe uscire perfettamente funzionante....
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Guarda sicuramente ti sistemano tutto o ti fanno buono. Se sei possessore della carta decathlon (gratuita) hai (non vorrei sbagliarmi) un anno addrittura.

Ho comperato e compero spesso da "deca" per tutta la famiglia e sotto questo aspetto sono perfetti.
Che poi il tutto debba uscire in ordine credo non vi sia nulla da eccepire ma fidati che i resi sono normalissimi e gestiti con grande velocità e senza intoppi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Premesso che la bici deve uscire dal negozio funzionante. E' questo certamente nessuno lo mette in discussione.
Ma dalla cassa all'auto l'hai portata in braccio? Che le ruote scorressero a fatica non l'avevi notato subito?
E, comunque, dalla descrizione mi sembra un inconveniente davvero risolvibile in un attimo. Non un difetto strutturale.
Si vede che nel laboratorio del Deca dove hai acquistato il personale è meno competente della media.
Come ti è stato consigliato: prova ad allentare gli attacchi rapidi e a riserrarli con meno energia.
Potrebbe essere tutto lì
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma questo e' L'Angolo della Verita' ...
Cioe': Aprire una recensione presentandola per una esperienza negativa e non definirla...
nonostante @ karlettoo abbia anticipato un - Vi terro' aggiornati - ......
e poi a risposta si e' riportato il silenzio non e' certo cosa giusta e gradita ai lettori in questa sezione ...
Ma, a mio parere ,nel momento in cui chiunque apra segnalazioni avverso negozianti e quanto si accusa non viene provato costituisce anche una discreditazione !
Colgo l'occasione per far notare ai moderatori , che sarebbe opportuno "Moderare" prima di pubblicare e cioe' non solo i dati dell'utente ma anche prove e fonti di quanto si intende informare la comunita' .
 

benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Guarda posso dire che gli addetti sono un po lascivi ma i problemi
Per forza di cose li risolvono. Comunque essendo il deca lontano da casa tua rivolgiti a qualche amico un po competente per le regolazioni purtroppo capita sovente farle post acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda posso dire che gli addetti sono un po lascivi ma i problemi
Per forza di cose li risolvono. Comunque essendo il deca lontano da casa tua rivolgiti a qualche amico un po competente per le regolazioni purtroppo capita sovente farle post acquisto

Lascivi? Ma che vorresti dire?
Ti hanno fatto proposte oscene?
 
Ultima modifica:

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Guarda sicuramente ti sistemano tutto o ti fanno buono. Se sei possessore della carta decathlon (gratuita) hai (non vorrei sbagliarmi) un anno addrittura.

Ho comperato e compero spesso da "deca" per tutta la famiglia e sotto questo aspetto sono perfetti.
Che poi il tutto debba uscire in ordine credo non vi sia nulla da eccepire ma fidati che i resi sono normalissimi e gestiti con grande velocità e senza intoppi

Concordo in pieno: ho restituito una bici dopo diversi mesi di uso e non hanno fatto una piega, soldi restituiti in toto. Ce ne fossero di organizzazioni come Decathlon
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'è il soddisfatti o soddisfatti. Ti scriveranno di portare la bici mica ti mandano un meccanico a casa.vai tranquillo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Il soddisfatti o soddisfatti non l'avevo mai sentito....E non esiste nemmeno il soddisfatti o rimborsati per gli acquisti nei negozi fisici.Il diritto di recesso per legge è solo per gli acquisti on line con tempistiche ben precise....Tutto il resto che viene concesso (e se viene concesso) è solo un servizio in più non dovuto per legge
Discorso a parte invece è la garanzia biennale
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Concordo in pieno: ho restituito una bici dopo diversi mesi di uso e non hanno fatto una piega, soldi restituiti in toto. Ce ne fossero di organizzazioni come Decathlon

Questa è una gentilezza commerciale, che decathlon essendo una grande multinazionale può permettersi.

A fronte di qualche bicicletta buttata nel cassone del rottame, (oppure forse le vendono sul mercatino usato?) c'è un ritorno in incremento di numeri di vendita sicuramente interessante. Quante persone hanno acquistato valutando tra le motivazioni primarie, questa promessa commerciale? In assenza, quanti avrebbero acquistato ugualmente?
 

Classifica mensile dislivello positivo