Esperienza negativa con Decathlon (in corso)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Questa è una gentilezza commerciale, che decathlon essendo una grande multinazionale può permettersi.

A fronte di qualche bicicletta buttata nel cassone del rottame, (oppure forse le vendono sul mercatino usato?) c'è un ritorno in incremento di numeri di vendita sicuramente interessante. Quante persone hanno acquistato valutando tra le motivazioni primarie, questa promessa commerciale? In assenza, quanti avrebbero acquistato ugualmente?
Dal punto di vista del cliente è comunque una gran comodità, a mio fratello hanno sostituito una tenda anche se non aveva più lo scontrino, non la aveva ancora usata ed eradella linea decathlon x il campeggio. Credo che in pochi altri posti ,forse nessuno, avrebbero fatto altrettanto
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si chiama fidelizzazione del cliente.
Ci sono aziende che investono parecchi milioni di euro per poter avere lo stesso rapporto di fedeltà dei clienti al marchio.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Esattamente @Hot
Qualcuno si sarà preso la briga di calcolare che qualche articolo "regalato" ogni tanto, grazie al tam-tam dei social, rende più di una campagna pubblicitaria tradizionale
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buono a sapersi. ..qualche addetta piuttosto carina c'è. Mi sa che oggi faccio un giro. ..non si sa mai ...

E' vero, il Deca, per caso o per scelta, ha mediamente più fregna degli altri "grandi magazzini".

(Discorso un po' triste e parecchio maschilista, ma se fate caso la fiche vere sono quasi tutte nei negozi privati, nei bar, nelle boutique... nella GDO ce ne sono poche. Maledetta globalizzazione!)
 

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
Alla fine sono riuscito ad andare dal Deca (Lissone) solo ieri

Il responso e' che la camera d'aria posteriore era bucata, e quindi non cambiabile in garanzia.
Ho quindi provveduto al reso e sostituzione con un'altra (ma di diverso colore).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine sono riuscito ad andare dal Deca (Lissone) solo ieri

Il responso e' che la camera d'aria posteriore era bucata, e quindi non cambiabile in garanzia.
Ho quindi provveduto al reso e sostituzione con un'altra
(ma di diverso colore).


Cioe', un reso di una bici per una camera d'aria bucata? .............ma andiamo dai...................alla fine manco due € costa una camera..............:-(
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Vuoi mettere la fatica a cambiarla? :smile:
La prossima volta che buca la butta direttamente nel cassonetto
Taci @Hot che ieri sono stato un paio di ore da un venditore di bici a cazzeggiare e sono venuti in 5 a far cambiare la camera d'aria...
Ok che si fa pagare solo la camera, ma tu, ciclista con la ruota bucata, una pezza non sei capace di metterla o non ti va?
E che cavolo! :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda io ormai vado solo di tubeless.
E fra ruote mie e di amici questa settimana ho latticizzato 4 coppie di ruote (o 5??)
Ma se la figlia buca, al volo cambio la camera.
Poi quando ho tempo la rappezzo.

Ad andare dal meccanico perdo molto più tempo
 

Classifica mensile dislivello positivo