Esperienza negativissima con Hibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Verso la fine dell'anno scorso un'amica mi chiede dove comprare un reggisella telescopico, il KS Dropzone, e dopo qualche ricerca la indirizzo su Hibike, del quale sono cliente abituale. Lei lo ordina e quando arriva vado a montarlo, e qui cominciano i problemi. La scatola sembra intatta, ma il reggisella è già stato utilizzato: la guaina e il filo sono stati (anche malamente) tagliati a misura, manca il capofilo. Mi chiedo come sia possibile che chi l'ha fatto abbia restituito ad Hibike il reggisella, la risposta arriva subito: è guasto, anche in posizione di blocco affonda diversi centimetri. Una bella svista, non c'è che dire, ma può succedere, anche se con un minimo di controllo sul prodotto non potrebbe succedere.
Effettuiamo il reso specificando bene come stanno le cose, aspettandoci una veloce restituzione del reggisella con uno nuovo, visto l'accaduto.
Invece il 14 gennaio, quando il reggisella arriva a Hibike, inviano una mail dove si legge "Abbiamo ricevuto la merce del suo reclamo il giorno 14.01.2014 e cercheremo di disbrigare la cosa il piu in fretta possibile. La contatteremo appena la pratica sara' disbrigata o se ci dovessero essere problemi. La preghiamo di capire che purtroppo a volte, sopratutto in alta stagione, ci possono volere sino a 4-6 settimane per il disbrigo della pratica.". Come sarebbe a dire 4-6 settimane? ma quale alta stagione?. Nella mail poi c'è dello scritto in tedesco incomprensibile anche con il traduttore.
Passano tre giorni e arriva un'altra mail ancora meno comprensibile della precedente, si fa riferimento a modifiche dell'ordine, ma non si capisce quali.
Passano i giorni e non si sa più niente. Il 3 febbraio gli scrivo che siamo stufi di aspettare, hanno fatto una cazzata e la devono rimediare. Risposta: "Attendiamo il reggisella sostituito o riparato per questa settimana e poi lo spediamo a lei". Rispondo che il reggisella lo rivogliamo nuovo, non riparato, e che ce lo devono mandare subito, visto che ce l'hanno disponibile. Ad oggi, 7 febbraio, non si sono degnati neppure di rispondere.
E' proprio vero che la serietà e l'efficienza di un venditore si vede solo quando qualcosa non va: e Hibike sta dimostrando di non avere nessuna di queste qualità. Da parte mia, dopo tanti acquisti, Hibike è già sparito dai preferiti.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Non ho mai acquistato da hibike , però generalmente cerco di comprare on line materiale che non reperisco presso il mio negoziante di fiducia , questo per varie ragioni , tra le quali anche per evitare questo tipo di problemi , che purtroppo anche se molto limitatamente possono accadere !!!
In bocca al lupo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Verso la fine dell'anno scorso un'amica mi chiede dove comprare un reggisella telescopico, il KS Dropzone, e dopo qualche ricerca la indirizzo su Hibike, del quale sono cliente abituale. Lei lo ordina e quando arriva vado a montarlo, e qui cominciano i problemi. La scatola sembra intatta, ma il reggisella è già stato utilizzato: la guaina e il filo sono stati (anche malamente) tagliati a misura, manca il capofilo. Mi chiedo come sia possibile che chi l'ha fatto abbia restituito ad Hibike il reggisella, la risposta arriva subito: è guasto, anche in posizione di blocco affonda diversi centimetri. Una bella svista, non c'è che dire, ma può succedere, anche se con un minimo di controllo sul prodotto non potrebbe succedere.
Effettuiamo il reso specificando bene come stanno le cose, aspettandoci una veloce restituzione del reggisella con uno nuovo, visto l'accaduto.
Invece il 14 gennaio, quando il reggisella arriva a Hibike, inviano una mail dove si legge "Abbiamo ricevuto la merce del suo reclamo il giorno 14.01.2014 e cercheremo di disbrigare la cosa il piu in fretta possibile. La contatteremo appena la pratica sara' disbrigata o se ci dovessero essere problemi. La preghiamo di capire che purtroppo a volte, sopratutto in alta stagione, ci possono volere sino a 4-6 settimane per il disbrigo della pratica.". Come sarebbe a dire 4-6 settimane? ma quale alta stagione?. Nella mail poi c'è dello scritto in tedesco incomprensibile anche con il traduttore.
Passano tre giorni e arriva un'altra mail ancora meno comprensibile della precedente, si fa riferimento a modifiche dell'ordine, ma non si capisce quali.
Passano i giorni e non si sa più niente. Il 3 febbraio gli scrivo che siamo stufi di aspettare, hanno fatto una cazzata e la devono rimediare. Risposta: "Attendiamo il reggisella sostituito o riparato per questa settimana e poi lo spediamo a lei". Rispondo che il reggisella lo rivogliamo nuovo, non riparato, e che ce lo devono mandare subito, visto che ce l'hanno disponibile. Ad oggi, 7 febbraio, non si sono degnati neppure di rispondere.
E' proprio vero che la serietà e l'efficienza di un venditore si vede solo quando qualcosa non va: e Hibike sta dimostrando di non avere nessuna di queste qualità. Da parte mia, dopo tanti acquisti, Hibike è già sparito dai preferiti.

Brutta faccenda e sinceramente da Hibike non me l'aspettavo. Ho comprato una sola volta ed e' andato tutto liscio. Compro abitualmente on-line, praticamente tutto per la bici, tutto per il running e non ho mai avuto un solo problema. Se si comportano in questo modo, visto che sulla componentistica non sono proprio ne i piu' forniti ne i piu' economici, per le prossime preferiro' sicuramente altri e-seller. Ti auguro un in bocca al lupo.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Effettuiamo il reso specificando bene come stanno le cose, aspettandoci una veloce restituzione del reggisella con uno nuovo, visto l'accaduto.

Non conosco direttamente hibike, però io quando ricevo prodotti visibilmente difettosi mi comporto così:
- mando una mail spiegando il problema, con foto se possibile
- spiego di aver bisogno di un prodotto funzionante con urgenza e non aver tempo di aspettare la sostituzione

Il 99% delle volte mi propongono di riordinare a mie spese e rispedire il prodotto difettoso per ottenere un rimborso.

In questo modo spendi un po' subito però sei ragionevolmente sicuro di avere un prodotto nuovo in sostituzione. Così nelle 4-6 settimane in cui attendi il rimborso almeno hai il prodotto che volevi...
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Verso la fine dell'anno scorso un'amica mi chiede dove comprare un reggisella telescopico, il KS Dropzone, e dopo qualche ricerca la indirizzo su Hibike, del quale sono cliente abituale. Lei lo ordina e quando arriva vado a montarlo, e qui cominciano i problemi. La scatola sembra intatta, ma il reggisella è già stato utilizzato: la guaina e il filo sono stati (anche malamente) tagliati a misura, manca il capofilo. Mi chiedo come sia possibile che chi l'ha fatto abbia restituito ad Hibike il reggisella, la risposta arriva subito: è guasto, anche in posizione di blocco affonda diversi centimetri. Una bella svista, non c'è che dire, ma può succedere, anche se con un minimo di controllo sul prodotto non potrebbe succedere.
Effettuiamo il reso specificando bene come stanno le cose, aspettandoci una veloce restituzione del reggisella con uno nuovo, visto l'accaduto.
Invece il 14 gennaio, quando il reggisella arriva a Hibike, inviano una mail dove si legge "Abbiamo ricevuto la merce del suo reclamo il giorno 14.01.2014 e cercheremo di disbrigare la cosa il piu in fretta possibile. La contatteremo appena la pratica sara' disbrigata o se ci dovessero essere problemi. La preghiamo di capire che purtroppo a volte, sopratutto in alta stagione, ci possono volere sino a 4-6 settimane per il disbrigo della pratica.". Come sarebbe a dire 4-6 settimane? ma quale alta stagione?. Nella mail poi c'è dello scritto in tedesco incomprensibile anche con il traduttore.
Passano tre giorni e arriva un'altra mail ancora meno comprensibile della precedente, si fa riferimento a modifiche dell'ordine, ma non si capisce quali.
Passano i giorni e non si sa più niente. Il 3 febbraio gli scrivo che siamo stufi di aspettare, hanno fatto una cazzata e la devono rimediare. Risposta: "Attendiamo il reggisella sostituito o riparato per questa settimana e poi lo spediamo a lei". Rispondo che il reggisella lo rivogliamo nuovo, non riparato, e che ce lo devono mandare subito, visto che ce l'hanno disponibile. Ad oggi, 7 febbraio, non si sono degnati neppure di rispondere.
E' proprio vero che la serietà e l'efficienza di un venditore si vede solo quando qualcosa non va: e Hibike sta dimostrando di non avere nessuna di queste qualità. Da parte mia, dopo tanti acquisti, Hibike è già sparito dai preferiti.

E' proprio quello che mi frena dall'acquistare on-line questo genere di situazioni... Non le capisco proprio, il cliente qui ha straragione e si vede mettere in coda e dover pazientare un prodotto riparato??? o nuovo....
Quando invece il venditore dovrebbe subito e con grande urgenza dato che la colpa è sua provvedere nel minor tempo possibile alla sostituzione togliendo anche le spese di trasporto per scusarsi dell'accaduto.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
E' proprio quello che mi frena dall'acquistare on-line questo genere di situazioni... Non le capisco proprio, il cliente qui ha straragione e si vede mettere in coda e dover pazientare un prodotto riparato??? o nuovo....
Quando invece il venditore dovrebbe subito e con grande urgenza dato che la colpa è sua provvedere nel minor tempo possibile alla sostituzione togliendo anche le spese di trasporto per scusarsi dell'accaduto.
E' quello che dico io; per dovere di cronaca, comunque, il ritiro del reggisella restituito è stato fatto a loro spese, ma mi sembrava il minimo...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Comunque, hanno mandato una nuova mail in cui dicono che lunedì spediranno il reggisella nuovo...praticamente arriverà dopo un mese che hanno ricevuto indietro quello rotto... :omertà:
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Anche io acquisto abitualmente su internet. Per fortuna fino ad adesso niente di storto, compreso qualche ordine da hibike.
Sicuramente in questo caso la ragione è totalmente dalla parte dell'acquirente. Però chi acquista online deve scendere a compromessi: si vuole pagare meno la roba ed ordinarla online? Bisogna accettare già prima la possibilità di dover attendere più tempo in caso di problemi!
Alla fine è l'unico parametro che fa ancora preferire l'acquisto da negozio fisico a quello online!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Però chi acquista online deve scendere a compromessi: si vuole pagare meno la roba ed ordinarla online? Bisogna accettare già prima la possibilità di dover attendere più tempo in caso di problemi!
E' logico che sia così, non ne discuto, se si ha fretta si va in negozio. Comprare online però non è solo una questione di prezzi; il fatto è che in negozio spesso c'è poca scelta (almeno a Firenze è così, e se ne devi girare più d'uno per cercare qualcosa ci perdi le giornate).
Non avevo problemi ad accettare che ci volessero dei giorni per riavere il reggisella, ma un mese è davvero troppo, soprattutto in considerazione di cosa era successo; può succedere che un oggetto arrivi guasto, il venditore il più delle volte non può rendersene conto, ma in questo caso evidentemente un oggetto reso perché guasto era tornato sullo scaffale (ipotesi più probabile, non voglio certo pensare di peggio...).
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se veramente era un reggi ''usato'' e restituito per malfunzionamento dovevano rimandartene un'altro nuovo,invece se è solo difettoso da nuovo è normale dover aspettare quel tempo perchè hibike senza rimetterci di suo lo manda a ks che lo sostiruirà/aggiusterà in garanzia...alla fine se fosse successo in negozio avevi la stessa trafila dato che spesso questi aggeggi vengono ordinati apposta ed in casa non ne hanno,io per il mio ho aspettato quasi 1 mese solo perchè arrivasse e per ora fortunatamente zero problemi.

Alla fine essendo il cliente in ragione potevano fare un figurone e una buona pubblicità mandando subito un sostituto nuovo,ma evidentemente non hanno voluto farlo o non hanno potuto.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Comunque, hanno mandato una nuova mail in cui dicono che lunedì spediranno il reggisella nuovo...praticamente arriverà dopo un mese che hanno ricevuto indietro quello rotto... :omertà:

Il bello è che così perdono un cliente... e tanti potenziali, vista la tua GIUSTISSIMA cattiva pubblicità.
Trattandosi di un prodotto nuovo che, per svista o disattenzione, è stato inviato "usato", la cosa era facilmente risolvibile, una volta tornato alla base.
Invece, probabilmente, loro hanno visto la vostra cattiva fede... allucinante... e soprattutto, commercialmente sciocco.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
invece se è solo difettoso da nuovo è normale dover aspettare quel tempo perchè hibike senza rimetterci di suo lo manda a ks che lo sostiruirà/aggiusterà in garanzia...alla fine se fosse successo in negozio avevi la stessa trafila dato che spesso questi aggeggi vengono ordinati apposta ed in casa non ne hanno,io per il mio ho aspettato quasi 1 mese solo perchè arrivasse e per ora fortunatamente zero problemi.

Se il difetto si manifesta da nuovo, appena installato, tanto vale rimandarlo indietro come reso. Se non erro per gli acquisti a distanza ci sono 10gg dall'arrivo della merce per recedere senza specificare il motivo. Fai un reso e ti fai rimborsare. Se poi è davvero danneggiato/difettoso in genere ti rimborsano anche le spese.
Ma nel frattempo sei libero di ordinarne uno nuovo e non devi attendere i tempi della riparazione.

In negozio mi sa che è diverso, se non erro quando viene offerto il recesso è a discrezione del venditore, non come diritto.

Alla fine essendo il cliente in ragione potevano fare un figurone e una buona pubblicità mandando subito un sostituto nuovo,ma evidentemente non hanno voluto farlo o non hanno potuto.

Anche io spesso mi chiedo perché si comportino così, la mia idea è che abbiano preso talmente tante fregature che preferiscono alienarsi un cliente che rischiare di perderci.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Anche io spesso mi chiedo perché si comportino così, la mia idea è che abbiano preso talmente tante fregature che preferiscono alienarsi un cliente che rischiare di perderci.
Capisco che in teoria potrei averlo montato io, su questo aspetto è chiaro che si sono dovuti fidare di quello che gli ho riferito. Ma era comunque guasto, perché mai avrei dovuto inventarmi una storia simile? ...per farmelo cambiare prima? Ci vuole una bella fantasia per immaginarsi una cosa del genere... :medita:
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
E' logico che sia così, non ne discuto, se si ha fretta si va in negozio. Comprare online però non è solo una questione di prezzi; il fatto è che in negozio spesso c'è poca scelta (almeno a Firenze è così, e se ne devi girare più d'uno per cercare qualcosa ci perdi le giornate).
Non avevo problemi ad accettare che ci volessero dei giorni per riavere il reggisella, ma un mese è davvero troppo, soprattutto in considerazione di cosa era successo; può succedere che un oggetto arrivi guasto, il venditore il più delle volte non può rendersene conto, ma in questo caso evidentemente un oggetto reso perché guasto era tornato sullo scaffale (ipotesi più probabile, non voglio certo pensare di peggio...).

mmm... un mese non è poi troppo... in negozio la sostituzione in garanzia a tempi moolto simili!!!
La cosa peggiore secondo me è la non possibiltà di avere una persona fisica a cui fare riferimento.... questo è l'unico motivo che mi spinge a tentare l'acquisto in negozio (naturalmente se il prezzo non è il doppio)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mmm... un mese non è poi troppo... in negozio la sostituzione in garanzia a tempi moolto simili!!!
La cosa peggiore secondo me è la non possibiltà di avere una persona fisica a cui fare riferimento.... questo è l'unico motivo che mi spinge a tentare l'acquisto in negozio (naturalmente se il prezzo non è il doppio)

prezzo doppio, cosa che capita spesso, anche a me piacerebbe comprare in un negozio fisico ma spesso il loro prezzo è anche il doppio di quello che si trova su internet (su siti affidabili in teroria)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Secondo me quelli sono messaggi automatici,
Anche a me per un reverb hanno fatto aspettare un mese ma poi me lo hanno mandato nuovo dicendo che non si poteva riparare,
Abbi fede!
Ps certo che se te lo hanno mandato già usato potevano sbattersi un po' di più, ma abbi fede che te lo cambiano
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
prezzo doppio, cosa che capita spesso, anche a me piacerebbe comprare in un negozio fisico ma spesso il loro prezzo è anche il doppio di quello che si trova su internet (su siti affidabili in teroria)


Guarda, già successo più volte che entrò in negozio dicendo quanto sono disposto a spendere per il pezzo che cerco... Alcune volte sono stato accontentato!!!
Ormai anche il negozio fisico sa dei mille negozi online e quindi cerca di essere il più competitivo possibile!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Comunque, hanno mandato una nuova mail in cui dicono che lunedì spediranno il reggisella nuovo...praticamente arriverà dopo un mese che hanno ricevuto indietro quello rotto... :omertà:

Non per difenderli, ma mi pare evidente che non ce l'avevano a magazzino.

Per quanto ne so io, quando ti mandano la mail con l'evolversi dell'ordine, non si vede cosa é cambiato. Secondo me é un problema o del loro software di gestione che non inserisce la voce, o del tipo che dovrebbe metterla, che invece non lo fa.

Per evolversi intendo:
- pezzo ordinato, arriva fra 15g
- arrivo previsto prima, 7gg
- pezzo arrivato
ecc
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non per difenderli, ma mi pare evidente che non ce l'avevano a magazzino
Marco, quel reggisella è sempre stato disponibile sul sito...loro d'altra parte non dicevano che lo dovevano riapprovvigionare, è logico che in tal caso non mi sarei incazzato così. Poi lo ripeto per l'ennesima volta: questo è un caso particolare; non un cambio o riparazione in garanzia, bensì una marronata bella e buona che un venditore intelligente avrebbe rimediato immediatamente. Tutto lì.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, quel reggisella è sempre stato disponibile sul sito...loro d'altra parte non dicevano che lo dovevano riapprovvigionare, è logico che in tal caso non mi sarei incazzato così. Poi lo ripeto per l'ennesima volta: questo è un caso particolare; non un cambio o riparazione in garanzia, bensì una marronata bella e buona che un venditore intelligente avrebbe rimediato immediatamente. Tutto lì.


Da diverse esperienze so che lavorano molto sul venduto piuttosto che sul magazzino, malgrado i prodotti appaiono sul sito come disponibili
 

Classifica mensile dislivello positivo