estate,bike,abbronzatura...ed un problema...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
gmanca ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
gmanca ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
La soluzione definitiva!
...ma cosi` rimane ancora il segno dei calzini, bisogna pedalare a piedi nudi!
e si! ma poi non puoi mettere il mocassino ... segno inequivocabile di stile.
ciao
Ruggero"
va be', allora bisogna farla completa: il mocassino va con la calza lunga!

Ma nooooo, ddddaiiiii !!

il calzino corto si può abbinare SOLO con il tanga!
il calzino lungo lo si indossa se hai la canotta.

ciao
Ruggero"

:smile: :smile:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...comunque non vedo il problema dell'abbronzatura: basta usare pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe, casco integrale e guanti invernali... se si riesce a sopravvivere potrebbe essere un'ottima cura dimagrante :smile:
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
gmanca ha scritto:
...comunque non vedo il problema dell'abbronzatura: basta usare pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe, casco integrale e guanti invernali... se si riesce a sopravvivere potrebbe essere un'ottima cura dimagrante :smile:
Ci avevo pensato anch'io, ma probabilmente morirei prima...... di partire....
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Feitz ha scritto:
Senza calzini è micidiale: ti vengono delle vesciche enormi e poi quando togli le scarpe sai che puzza!!!! :!:
Le mie puzzano anche con i calzini!!!!!! :smile:
Mai avuto problemi di vesciche e comunque dopo un giro in bike, porto sempre una tanica da 8 L di acqua calda per lavarmi nel caso il viaggio di ritorno sia più lungo di 30min, e a casa faccio la doccia...... difficilmente vado ad una serata di gala, solo una volta dopo una gara, mi sono lavato con la tanica di acqua, poi ho messo giacca e cravatta per la premiazione e sono andato a pranzo.... era il mio compleanno....
non vorrei pensare male di qualcuno :???:
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
drlove ha scritto:
Feitz ha scritto:
Senza calzini è micidiale: ti vengono delle vesciche enormi e poi quando togli le scarpe sai che puzza!!!! :!:
Le mie puzzano anche con i calzini!!!!!! :smile:
Mai avuto problemi di vesciche e comunque dopo un giro in bike, porto sempre una tanica da 8 L di acqua calda per lavarmi nel caso il viaggio di ritorno sia più lungo di 30min, e a casa faccio la doccia...... difficilmente vado ad una serata di gala, solo una volta dopo una gara, mi sono lavato con la tanica di acqua, poi ho messo giacca e cravatta per la premiazione e sono andato a pranzo.... era il mio compleanno....
non vorrei pensare male di qualcuno :???:
Non volevo offendere nessuno :-o
Solo che i piedi sudati dentro alle scarpe producono batteri. I calzini assorbono in parte il sudore e quelli poi li ficchi in lavatrice e elimini sporco e batteri.
Le scarpe non puoi metterle in lavatrice ad ogni uscita.....
Non ho capito il tuo "non vorrei pensare male di qualcuno".... :?:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Feitz ha scritto:
Le scarpe non puoi metterle in lavatrice ad ogni uscita....
Questa e` una osservazione interessante: io abitualmente metto in lavatrice le scarpe da ginnastica. Qualcuno ha provato a lavare in lavatrice le scarpe da bici? Io ho le specialized comp con la suola rigida, se le metto in lavatrice rischio di distruggerle? Oppure rischio di distruggere la lavatrice?
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
gmanca ha scritto:
Feitz ha scritto:
Le scarpe non puoi metterle in lavatrice ad ogni uscita....
Questa e` una osservazione interessante: io abitualmente metto in lavatrice le scarpe da ginnastica. Qualcuno ha provato a lavare in lavatrice le scarpe da bici? Io ho le specialized comp con la suola rigida, se le metto in lavatrice rischio di distruggerle? Oppure rischio di distruggere la lavatrice?
Forse entrambe le cose!!!!
Ma se le metti dentro ad un sacco per lavatrice forse la macchina non ne risente tanto. Magari evita la centrifuga!!!!
Quanto alle scarpe non so quanto reggano alla lunga....
Forse è meglio lavarle con acqua calda e detersivo dentro ad una mastellina. :-o
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
gmanca ha scritto:
Feitz ha scritto:
Le scarpe non puoi metterle in lavatrice ad ogni uscita....
Questa e` una osservazione interessante: io abitualmente metto in lavatrice le scarpe da ginnastica. Qualcuno ha provato a lavare in lavatrice le scarpe da bici? Io ho le specialized comp con la suola rigida, se le metto in lavatrice rischio di distruggerle? Oppure rischio di distruggere la lavatrice?
anch'io uso sempre i calzini come suggerisce Feitz. Un paio di NorthWave che usavo da diversi anni erano diventate puzzolenti :???: , cosi' ho provato a metterle in lavatrice...distrutte
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io uso top il più possibile succinti (in discesa poi metto la maglia a maniche lunghe), ma poichè porto lo zaino, i segni tipo canotta mi vengono lo stesso. Ma la cosa più tragica sono i segni dei guanti: cominciano da sopra il polso... un vero scandalo! Per non parlare dei piedi: bianchi come la neve mentre il resto delle gambe sono scure! Non posso compensare poichè al mare non ci vado e se capita non resisto più di tre ore e quindi non mi abbronzo! Le gonne non le porto ... ed alla fine chi se ne frega dei segni! :lol: :lol:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
RuPa Biker ha scritto:
itecvu ha scritto:
VIVA il calzino corto e BIANCO !!!!

Itecvu

sei svizzero anche tu?

qui da noi é "cult" ... con il sandalo é la "morte sua"

Okkio che RuPa è un furbone: si sofferma sul calzino per evitare temi ben più "scottanti" quali il baffetto biondo con capello corto sulla fronte e lungo ( a mo' di codino ) dietro... :smile:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
nik ha scritto:
tutti sappiamo quanto la bike sia bella e ci regali emozioni...
ma quando l'estate si avvicina,ci regala anche una bella abbronzatura a "canottiera"che in spiaggia ci rende oggetto di battutine e risate...
oltre alla classica domanda:..."scusa,vai in bici?..."

voi cosa fate per risolvere il probelama?sfoderate il fisico possente e pedalate con i pettorali di fuori?

ditemi cosa fate...


ciao nik

La soluzione definitiva!



azz. mi hai fregato!
la stavo caricando anch'io sta foto........

pensate che questo signore ha 65 anni e vive nel Texas.
va in giro nudo per protesta:
secondo lui un biker non ha doveri di vestiario e può andare in giro come vuole...

l'hanno arrestato già 4 volte.....
 

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
drlove ha scritto:
gmanca ha scritto:
...comunque non vedo il problema dell'abbronzatura: basta usare pantaloni lunghi, maglia a maniche lunghe, casco integrale e guanti invernali... se si riesce a sopravvivere potrebbe essere un'ottima cura dimagrante :smile:
Ci avevo pensato anch'io, ma probabilmente morirei prima...... di partire....

e allora ... una bella spalmata di di crema "protezione totale" :smile: :smile: !!!
 

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
gmanca ha scritto:
Qualcuno ha provato a lavare in lavatrice le scarpe da bici?

Io, io sì, farei di TUTTO pur di non lavare a mano 8) !!!
Basta che non le metti da sole, ma con qualcosa di "morbido", così da ammortizzare l'impatto delle scarpe nel cestello.

A casa mia di solito vanno a finire in lavatrice con l'abbigliamento da bici (non sempre però ;-) ). E le mie Northwave hanno ormai quasi 4 anni!

Kriss
 

Classifica mensile dislivello positivo