estrattore cuscinetti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Salve a tutti sto facendo un pò di manutenzione e vorrei revisionare e/o sostituire i cuscinetti del carro ma non riesco a capire ne a trovare l'attrezzo giusto per questo tipo di sistema :nunsacci:

con un estrattore a percussione riesco a togliere la riduzione ma poi tra il cuscinetto e la boccola interna (quella con due aperture) non vi è spazio per farvi grappare l'apposito estrattore ad espansione, mi verrebbe da pensare che ci voglia un estrattore a due bracci che si innesta nelle asole interne ma con diametro così piccolo (14mm) non trovo niente...:medita:

qualcuno ha esperienze in merito?



82cbda500add40138755643f5c24b7f4.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti sto facendo un pò di manutenzione e vorrei revisionare e/o sostituire i cuscinetti del carro ma non riesco a capire ne a trovare l'attrezzo giusto per questo tipo di sistema :nunsacci:

con un estrattore a percussione riesco a togliere la riduzione ma poi tra il cuscinetto e la boccola interna (quella con due aperture) non vi è spazio per farvi grappare l'apposito estrattore ad espansione, mi verrebbe da pensare che ci voglia un estrattore a due bracci che si innesta nelle asole interne ma con diametro così piccolo (14mm) non trovo niente...:medita:

qualcuno ha esperienze in merito?

hai provato a picchiettare dalla parte opposta del cuscinetto con un perno e martello all'interno delle asole x vedere se il cuscinetto si estrae dalla sede verso l'esterno?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sinceramente spazio per raggiungere bene il cuscinetto opposto c'è ne poco e poi con telaio Carbon non vorrei fare danni vorrei appunto capire il metodo o attrezzo giusto...

Be giusto avere degli scrupoli ma secondo me l'asola ce l'hai anche dalla parte opposta . Se fosse così dai un colpettino da una parte è uno dalla parte opposta in modo di far uscire il cuscinetto praticamente quasi perfettamente parallelo alla sua sede.
 

Classifica mensile dislivello positivo