• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Ciao a tutti, considerato il fatto che gli Etilici sono sempre più pedalatori, mi accingo ad aprire questo topic per informare tutti gli utenti della sezione Emilia Romagna circa le uscite che facciamo nel Reggiano (Monte Duro, Bedogno/Macigno, Roncolo, Trinità ecc.) e non solo.

Tra l'altro, avendo da poco acquistato un Garmin Dakota, vedrò di pubblicare di volta in volta le tracce dei vari percorsi, giri e raduni.

LAST MINUTE per questa sera!!!
Ore 21:30 ritrovo presso Madness bike shop per la solita notturna del giovedì.

Riassunto del giro: si parte dal negozio e seguendo la ciclabile del canale Ducale si arriva a Cerezzola, su per asfalto in direzione Trinità, dopo qualche tornante via di off-road per arrivare a Selvapiana, da li parte la dura salita (stile xc) che ci porta a Monchio delle Olle. Arrivati a Monchio ci si infila le ginocchiere e giù per il sentiero che una vecchia traccia di Corradini chiama Monte Pelengo - DH. Si sbuca sull'asfalto a Currada e si rientra sempre dalla ciclabile del canale.

Tempo di percorrenza 2h, max 2h 30', dislivello positivo circa 500mt.

Saluti.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
La macchina organizzativa Etilica è partita... domani mattina tutti a Busana!!!
Si parte da lì per poi salire verso Cervarezza ed arrivare al rifugio Santa Maria appena sotto al M.te Ventasso.
Dal rifugio parte una gran bella discesa (così dicono, io non l'ho mai fatta) che con circa 700 mt. di dislivello negativo ci riporta a Busana alle macchine.
Tutti ne parlano bene...
A presto per i dettagli.
Ciao.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Domani mattina ritrovo ore 07:00 - 07:15 presso il Madness bike shop di S. Polo d'Enza!
Si parte poi da li in direzione Busana! Il giro dura circa 3 ore, quindi per pranzo siamo tutti a casa.
Ciao.
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
bravo deggio! rimango sintonizzato anche perchè questa settimana sono in ferie...se ci scappa qualcosa all-day ci sto più che volentieri..ma non giovedì! ciao

per il resto della settimana e per tutta la prossima (era ora!!!) sono a pocciare i piedi nell'acqua dell'elba (ed infatti il meteo fa schifo), quindi per me niente uscite.

Mio fratello ed alcuni amici domani sono sul Cusna, l'ho saputo solo nel pomeriggio...

Per la seconda metà di settembre e per ottobre, a parte i giri decisi la sera per la mattina, vedremo di mettere giù un calendario per dare la possibilità a tutti di verificare le uscite per tempo.

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo