Etna Marathon - Milo 14 maggio 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
ciao ragazzi posto anche qui la stessa domanda, posso fare l'escursione quella da 28 km senza gareggiare? cioè con il mio passo?

Grazie
Se è un escursione ........ sei libero di farla come vuoi. Comunque, anche se escursione, è meglio essere un po allenati e con un po di esperienza. (sono sempre 28 km in fuoristrada e non sono pochi per un neofita non allenato)
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Bellissimo evento, è vero quello che dice cicco bisogna essere un po allenati, ma con proprio passo si va ovunque. posso dirti che il primo tratto si pedala tanto e con salite belle toste, ma dopo si scende "A PALLA. quest'anno partecipo con la mia bella GT Force AM, in discesa sarà 1sballo.
 

dario88ME

Biker novus
8/10/10
36
0
0
35
Messina
Visita sito
per chi ha fatto il percorso lungo: si potrebbe avere qualche info tecnica? tipo di fondo (tutto sterrato o c'è asfalto), come sono le discese, la salita si può fare in fuorisella o si slitta ecc ecc

grazie
 

mauro68trek

Biker novus
17/7/06
21
0
0
CATANIA
Visita sito
Etna Marathon 2011: prova percorso con Mirko Pirazzoli
MILO (Ct) –
A poco più di un mese dalla quinta edizione dell’Etna Marathon 2011 di mountain bike, che si disputerà sabato 14 maggio e sarà valida come prova del Marathon Tour del calendario Fci, il Comune di Milo, con in testa il sindaco Giuseppe Messina, è lieto di accogliere nel prossimo weekend il Team Promo Bike di Mirko Pirazzoli, che arriverà alle falde dell’Etna nella giornata di sabato e domenica mattina, alle ore 9.30, con partenza da piazza Belvedere, effettuerà un importante sopralluogo sui 70 km dell’Etna Marathon.
Pirazzoli da diversi anni è il tester della FRM e a Milo saggerà con la sua nuova FRM Anakin da 29” i pendii e il terreno dell’Etna.
Annunciata la presenza a Milo anche di Paolo Alberati, biker nonché giornalista scrittore, molto legato alla Sicilia, portacolori del Team A&G con bici Titici anch’essa con ruote da 29”.
La ricognizione, aperta a tutti, sarà guidata dai ragazzi del Mongibello Team e in quella giornata ci sarà modo di provare sia il percorso Marathon da 70 km che quello Gran Fondo dal 49 km. Appuntamento con tutti gli appassionati a Milo domenica 10 Aprile alle 09.30. La partenza è prevista alle ore 10.00.
[URL="http://www.etnamarathonmtb.it"][url]www.etnamarathonmtb.it[/URL][/URL]
[email protected]
 

mauro68trek

Biker novus
17/7/06
21
0
0
CATANIA
Visita sito
208399_178782108841026_159215247464379_508041_245535_n.jpg
Mirko Pirazzoli promuove l’Etna Marathon e sabato 14 maggio sarà al via della gara


MILO (Ct) – Promosso a pieni voti. La ricognizione del percorso dell’Etna Marathon 2011 effettuata da Mirko Pirazzoli del Team Promo Bike si è rivelata un successo. Il tester emiliano della FRM ha percorso i 70 km della gara di mountain bike che si disputerà sabato 14 maggio a Milo, rimanendo visibilmente impressionato. “Lo scenario dell’Etna Marathon è davvero incantevole – il commento di Pirazzoli –. Andare in mountain bike attorno al vulcano è un’esperienza che lascia il segno per tutta la vita. E a questo proposito sono contento che l’Etna Marathon sia entrata a far parte del Marathon Tour della Fci. Può essere un volano per portare più gente e far decollare ulteriormente questa manifestazione”.
Pirazzoli si sofferma sul lato tecnico del tracciato. “Il percorso è duro e selettivo, anche per le caratteristiche del fondo lavico e per i tanti metri di dislivello”. Poi assicura la sua partecipazione: “Il 14 maggio sarò alla partenza dell’Etna Marathon. Non posso perdermi l’occasione di pedalare immerso in un paesaggio unico nel suo genere. E aggiungo che i percorsi sull’Etna sono propizi per allenarsi anche dal punto di vista economico. Per andare in altura si spende di più da altre parti per i vari trasferimenti. Qui basta un biglietto aereo per trascorrere dei giorni ideali”.
 

Allegati

  • piraz2.jpg
    piraz2.jpg
    61,6 KB · Visite: 22
  • piraz3.jpg
    piraz3.jpg
    66 KB · Visite: 25
  • piraz1.jpg
    piraz1.jpg
    64,5 KB · Visite: 25

NicoR1

Biker superioris
2 anni fa quando la provai per la prima volta... mi raccolse un amico in MTB a 10km dall'arrivo in ipotermia e incapace di intendere e volere ormai..
quest'anno invece il vulcano mi ha concesso l'onore di "batterlo" Grande EtnaMarathon una gara spettacolare.
:-))
 

Classifica mensile dislivello positivo