eTrex® 20x - 30x

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Sto cercando in rete una guida for dummies (ITA o ENG) per caricare mappe gratuite, nel mio caso di Finale Ligure nell'eTrex 30. Ho trovato un po' di guide, ma vorrei trovare quella "migliore". Avete qualche link da darmi?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Come sempre Scratera numero 1.

Una di queste sere provo a seguire la guida che, spero, vada bene anche per chi usa il Mac. Male che vada sequesto il portatile con Win7 di mia figlia :-)

Una domanda preventiva, prima che mi metta a smanettare. Attualmente ho installato le mappe ufficiali Svizzere. Se installo quelle gratuite, non perdo niente di quello che c'è attualmente e posso selezionare quale mappa visualizzare, giusto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come sempre Scratera numero 1.

Una di queste sere provo a seguire la guida che, spero, vada bene anche per chi usa il Mac. Male che vada sequesto il portatile con Win7 di mia figlia :-)

Una domanda preventiva, prima che mi metta a smanettare. Attualmente ho installato le mappe ufficiali Svizzere. Se installo quelle gratuite, non perdo niente di quello che c'è attualmente e posso selezionare quale mappa visualizzare, giusto?
...l'eseguibile delle mappe e per win....per mac è a pagamento...ma esiste un programma mapconverter di garmin che gira su win e crea l'eseguibile per mac....visto che hai la figlia....poi è uguale come caricarle...se hai le mappe svizzere su una msd originale per precauzione togli la msd....

Inviato dal mio cellofono
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...scrivi openmtbmap su google....scarica eseguibile dell italia....eseguilo....apri basecamp....collega il garmin e selezionandolo scegli invia mappe....il resto vien da se...

Inviato dal mio cellofono
 

ramom

Biker serius
20/2/09
144
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Fantic XF1 casa
Salve, vorrei acquistare il sensore di cadenza e/o velocità, girando in rete sembra che quello per il 35 non sia pienamente compatibile, poi qualcuno scrive di si...
Da come ho capito devo prendere il "pacchetto sensore di pedalata e velocità", avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve, vorrei acquistare il sensore di cadenza e/o velocità, girando in rete sembra che quello per il 35 non sia pienamente compatibile, poi qualcuno scrive di si...
Da come ho capito devo prendere il "pacchetto sensore di pedalata e velocità", avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie...
...con quello centrifugo ovvero l'ultimo non funziona devi trovare i vecchi a sensore magnetico...

63930.jpg
 

Antonio1975SO(MI)

Biker novus
26/6/17
16
1
0
48
Solaro(MI)
Visita sito
Bike
Bottecchia FX125 Acera 29 pollici - gomme MAXXIS CROSSMARK 2
Piccola annotazione (ma importante).
Attenzione alla differenza tra l'Ertex 30 e l'Etrex 30x. Sono leggermente differenti: il secondo ho parecchia memoria interna in piu' (3.7Gb contro 1.7Gb),display migliore(sempre da 2.2" ma con risoluzione maggiore 240×320 pixel contro 176×220 ) , infine la possibilità di diventare un telecomando per le action cam Garmin Virb/Elite.
L'ultimo firmware disponibile al 01/09/15 e' il 2.10 rilasciato il 13/07/2015.
Valgono TUTTE le (ottime) considerazioni/consigli/guide di SCRATERA (vedi discussione " I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 "
Personalmente sto provando le batterie ENELOOP PRO da 2500 mAh : fantastiche.
Durano un eternita'.
Ultimo mio consiglio per chi utilizza la staffa da bici/MTB : io ho fatto un paio di prove di inserimento: si fa una fatica ESAGERATA a toglierlo, sembra di rompere tutto. Io ho agevolato il tutto lubrificando le guide con dello svitol con un cotton-fiocc. Ovviamente usandone pochissimo per non rischiare di perderlo per strada. Cosi facendo mi trovo benissimo.

<hr style="color: #cccccc " noshade="true" size="1">
Ciao! Recentemente ho acquistato l'etrex 20x ed ho immediatamente provveduto la registrazione su garmin express , installazione scheda microSD e aggiornamento firmware , concludendo con lo scaricamento completo del pacchetto gratuito "MAPPE 4.0".
PROBLEMA : cliccando l'icona DOVE SI VA? e successivamente scegliendo l'opzione SCEGLI INDIRIZZO , il sistema mi rende disponibile solo un misero menu di una manciata di Paesi UE del nord Europa , tra i quali non vi è nemmeno l'Italia !!!
Avendo gia' provveduto alla reinstallazione del pacchetto in discussione , non ho risolto niente ; per cui chiedo la vostra collaborazione.
GRAZIE E BUONE PEDALATE A TUTTI!
 

Classifica mensile dislivello positivo