eTrex® Touch 35 - 25

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
allora .... ieri primo giro con il giocattolo "nuovo".
Caricata traccia da seguire, un bel giro gravel nel litorale della laguna nord di Venezia.

Fortunatamente il difetto della volta scorsa non si è riproposto (spegnimento automatico a fine giro), ma non tutto può filare liscio ..... stavolta si è spento 1 volta durante il giro .... non c'è niente da fare, a me basterebbe un banale gps ma continuano a mandarmelo con optional non richiesti.

Farò qualche altro giro e deciderò cosa fare.

p.s. a qualcun altro capita che la mappa durante il giro si blocca? Cioè voi continuate a pedalare ma la mappa rimane fissa in un certo punto che avete già superato ?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
allora .... ieri primo giro con il giocattolo "nuovo".
Caricata traccia da seguire, un bel giro gravel nel litorale della laguna nord di Venezia.

Fortunatamente il difetto della volta scorsa non si è riproposto (spegnimento automatico a fine giro), ma non tutto può filare liscio ..... stavolta si è spento 1 volta durante il giro .... non c'è niente da fare, a me basterebbe un banale gps ma continuano a mandarmelo con optional non richiesti.

Farò qualche altro giro e deciderò cosa fare.

p.s. a qualcun altro capita che la mappa durante il giro si blocca? Cioè voi continuate a pedalare ma la mappa rimane fissa in un certo punto che avete già superato ?
Eh ma che sfiga però!
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
allora .... ieri primo giro con il giocattolo "nuovo".
Caricata traccia da seguire, un bel giro gravel nel litorale della laguna nord di Venezia.

Fortunatamente il difetto della volta scorsa non si è riproposto (spegnimento automatico a fine giro), ma non tutto può filare liscio ..... stavolta si è spento 1 volta durante il giro .... non c'è niente da fare, a me basterebbe un banale gps ma continuano a mandarmelo con optional non richiesti.

Farò qualche altro giro e deciderò cosa fare.

p.s. a qualcun altro capita che la mappa durante il giro si blocca? Cioè voi continuate a pedalare ma la mappa rimane fissa in un certo punto che avete già superato ?
No, mai successo, al massimo mi si è impallato il touch screen
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
allora .... ieri primo giro con il giocattolo "nuovo".
Caricata traccia da seguire, un bel giro gravel nel litorale della laguna nord di Venezia.

Fortunatamente il difetto della volta scorsa non si è riproposto (spegnimento automatico a fine giro), ma non tutto può filare liscio ..... stavolta si è spento 1 volta durante il giro .... non c'è niente da fare, a me basterebbe un banale gps ma continuano a mandarmelo con optional non richiesti.

Farò qualche altro giro e deciderò cosa fare.

p.s. a qualcun altro capita che la mappa durante il giro si blocca? Cioè voi continuate a pedalare ma la mappa rimane fissa in un certo punto che avete già superato ?

A me succedeva con Oregon, con le mappe openmtb e solo quando transitavo vicino ad una località predefinita.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.667
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
allora .... ieri primo giro con il giocattolo "nuovo".
Caricata traccia da seguire, un bel giro gravel nel litorale della laguna nord di Venezia.

Fortunatamente il difetto della volta scorsa non si è riproposto (spegnimento automatico a fine giro), ma non tutto può filare liscio ..... stavolta si è spento 1 volta durante il giro .... non c'è niente da fare, a me basterebbe un banale gps ma continuano a mandarmelo con optional non richiesti.

Farò qualche altro giro e deciderò cosa fare.

p.s. a qualcun altro capita che la mappa durante il giro si blocca? Cioè voi continuate a pedalare ma la mappa rimane fissa in un certo punto che avete già superato ?
Controlla se puoi se ti si spegne durante lo stesso giro e nella stessa zona, di solito sono errori nella mappa.
Lo fa anche il mio Etrex30 e quasi sempre nelle stesse zone.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho un quesito da sottoporvi, c`è una cosa che avevo fatto col precedente eTrex 30 e che non mi capita di fare da anni, provando col 35t (e non riuscendo) non ho capito se è un problema mio oppure se col 35 non si fa (ma mi pare strano). Vengo al dunque, se io ho una traccia caricata sullo strumento e voglio sapere a che distanza sono da un dato punto della traccia (ovviamente percorrendo la traccia, non per altri percorsi), c`è maniera di saperlo e se sì, per cortesia quale?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho un quesito da sottoporvi, c`è una cosa che avevo fatto col precedente eTrex 30 e che non mi capita di fare da anni, provando col 35t (e non riuscendo) non ho capito se è un problema mio oppure se col 35 non si fa (ma mi pare strano). Vengo al dunque, se io ho una traccia caricata sullo strumento e voglio sapere a che distanza sono da un dato punto della traccia (ovviamente percorrendo la traccia, non per altri percorsi), c`è maniera di saperlo e se sì, per cortesia quale?
Troppo complicato?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
..approssimativamente usando il profilo altimetrico della traccia... :prost:
Nel caso di percorsi montani si può fare ma la soluzione entra in crisi nel caso di tracce in pianura, in uso cicloturistico può far comodo sapere quanti km mancano ad un paese o ad un punto particolare, mi pare che col precedente etrex 30 si potesse scegliere un punto della traccia e sapere quanti km mancassero a quel punto ma mi posso sbagliare. Grazie @scratera
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nel caso di percorsi montani si può fare ma la soluzione entra in crisi nel caso di tracce in pianura, in uso cicloturistico può far comodo sapere quanti km mancano ad un paese o ad un punto particolare, mi pare che col precedente etrex 30 si potesse scegliere un punto della traccia e sapere quanti km mancassero a quel punto ma mi posso sbagliare. Grazie @scratera
Seguendo una traccia viene calcolato la distanza/tempo a destinazione ed al prossimo wp, per visualizzare questi dati dei modificare i menu e selezionare i campi corretti.
Se invece vuoi sapere la distanza ad un punto qualsiasi della traccia la cosa penso che sia più complessa e non mi risulta che neanche i vecchi etrex lo facessero in automatico.
Proverei ad usare l'opzione "Dove si va" e selezionare il waypoint destinazione, operazioni un po' complessa da fare durante la pedalata almeno di non aver grande controllo della bici.
Forse più comodo e immediato è valutare sulla mappa la distanza usando la scala graduata come riferimento misurazione sicuramente non precisa che spesso uso per avere un idea di massima delle distanze.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Seguendo una traccia viene calcolato la distanza/tempo a destinazione ed al prossimo wp, per visualizzare questi dati dei modificare i menu e selezionare i campi corretti.
Se invece vuoi sapere la distanza ad un punto qualsiasi della traccia la cosa penso che sia più complessa e non mi risulta che neanche i vecchi etrex lo facessero in automatico.
Proverei ad usare l'opzione "Dove si va" e selezionare il waypoint destinazione, operazioni un po' complessa da fare durante la pedalata almeno di non aver grande controllo della bici.
Forse più comodo e immediato è valutare sulla mappa la distanza usando la scala graduata come riferimento misurazione sicuramente non precisa che spesso uso per avere un idea di massima delle distanze.
Grazie @avalonice , uso gps da una dozzina di anni in giri ad anello e percorsi cicloturistici a tappe, tra un paio di mesi con mia moglie vorremmo andare a trovare nostro figlio che vive in Belgio (Anversa), ho già fatto la traccia, non vorrei dividere il percorso in tappe ma fermarmi di giorno in giorno dove capita, in questa condizione può essere molto utile sapere i prossimi paesi a che distanza si trovano per programmare ed eventualmente prenotare nel primo pomeriggio per la sera. Speravo ci fosse un modo per farlo ma mi sbagliavo, si giudicherà a spanne, incrementando la distanza in linea d'aria, in proporzione alla linea della traccia.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.422
3.910
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie @avalonice , uso gps da una dozzina di anni in giri ad anello e percorsi cicloturistici a tappe, tra un paio di mesi con mia moglie vorremmo andare a trovare nostro figlio che vive in Belgio (Anversa), ho già fatto la traccia, non vorrei dividere il percorso in tappe ma fermarmi di giorno in giorno dove capita, in questa condizione può essere molto utile sapere i prossimi paesi a che distanza si trovano per programmare ed eventualmente prenotare nel primo pomeriggio per la sera. Speravo ci fosse un modo per farlo ma mi sbagliavo, si giudicherà a spanne, incrementando la distanza in linea d'aria, in proporzione alla linea della traccia.
Forse c'è ed io non lo conosco.
Però il tuo caso non è una traccia del tour domenicale (<100km) è una traccia di migliaia di km da percorrere in più giorni ti puoi ad esempio permettere di fermarti 15min tirare fuori il cellulare e usare google maps, oppure usare il sistema di navigazione dello stesso gps che non è il massimo ma il suo lavoro lo fa'
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...nel vecchio etrex dall'altimetro era possibile spostandosi sul profilo vedere direttamente dove si trova sulla mappa e avere la distanza in linea retta dal punto del fix...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo