eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Help dopo anni di onorato servizio il mio etrex35 mi ha fatto ieri un brutto....scherzo...

finisco con fatica un giretto da 30 e passa km con 750m di dsl ma collegando BT l'apparecchio al cell non mi carica la traccia o meglio i dati di quanto fatto in garmin connect….

mi sento derubato ;-) vista la fatica fatta….

morale: in cronologia del l'etrex 35 vedo l'attività ed i dati principali, ma in garmin connect sul cell (ma anche pc) non vedo niente e su calendario manca la solita mia striscia verde riguardante il giro mtb….

avete qualche consiglio? App e etrex sono perfettamente aggiornati...

grazie

ciao
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Help dopo anni di onorato servizio il mio etrex35 mi ha fatto ieri un brutto....scherzo...

finisco con fatica un giretto da 30 e passa km con 750m di dsl ma collegando BT l'apparecchio al cell non mi carica la traccia o meglio i dati di quanto fatto in garmin connect….

mi sento derubato ;-) vista la fatica fatta….

morale: in cronologia del l'etrex 35 vedo l'attività ed i dati principali, ma in garmin connect sul cell (ma anche pc) non vedo niente e su calendario manca la solita mia striscia verde riguardante il giro mtb….

avete qualche consiglio? App e etrex sono perfettamente aggiornati...

grazie

ciao
hai provato a cercare il file della traccia direttamente all'interno delle cartelle con esplora risorse, mi pare che dovrebbero essere dentro una cartella GPX il GPX appunto mentre il FIT non ricordo dove...
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
hai provato a cercare il file della traccia direttamente all'interno delle cartelle con esplora risorse, mi pare che dovrebbero essere dentro una cartella GPX il GPX appunto mentre il FIT non ricordo dove...

proverò a vedere appena torno a casa: io mi sono limitato a guardare nella cartella cronologia dell'etrex35 dove vedo i miei dati….
ciao
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
proverò a vedere appena torno a casa: io mi sono limitato a guardare nella cartella cronologia dell'etrex35 dove vedo i miei dati….
ciao
Fai una prova e controlla anche che non ti abbia accodato la tua attività alla precedente.

Onestamente ogni tanto sia il connect che l'express danno qualche problema di connessione o di sincronizzazione, a me per esempio è un mese che non funziona più il livetrack, nonosostante sia sul cell che sull'etrex mi dice che è avviato... ieri ho fatto un reste del connect oggi provo se fuunziona
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Fai una prova e controlla anche che non ti abbia accodato la tua attività alla precedente.

Onestamente ogni tanto sia il connect che l'express danno qualche problema di connessione o di sincronizzazione, a me per esempio è un mese che non funziona più il livetrack, nonosostante sia sul cell che sull'etrex mi dice che è avviato... ieri ho fatto un reste del connect oggi provo se fuunziona

Pazzesco…..ricontrollo il garmin connect sul cell….il 24 giugno vuoto completo….mentre il 20 giugno ho ben 2 uscite da 30 km l'una….cosa impossibile….

non so come, ma il giro di ieri me l'ha inserito nel 20...
non può essere diversamente in quanto anche l'pp relive nonchè strava in automatico mi hanno fatto la ricostruzione del percorso prendendo le foto scattate proprio ieri, benché il giro risulti fatto il 20 ;-)

che roba strana...
spero cmq non accada più...

grazie ciao
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Per questo che ti avevo detto di controllare e ti aveva accodato la traccia ad una vecchia...
il giro ha effettivamente i punti registrati il 22... ma il primo punto, quello che prende il connect come partenza è del 20, per questo te lo ha messo il 20.
in questi asi è sempre meglio cancellare la traccia corrente prima di cominciare la registrazione di quella nuova!
Ormai per me è diventata la prassi tutte le volte prima di partire...

se vuoi aggiustarla nel connect puoi cambiare la data direttamente, in strava mi pare che puoi tagliarla.. sennò scarichi il gpx e cancelli il primo/primi punti con data sbagliata
 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Curiosità sul funzionamento del barometro del 35t...
Avete impostato la modalità 'calibrazione continua' o 'una volta'?
Quale consigliate dato che spesso stacco le batterie e teoricamente si resetta il valore della quota da me impostata?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Curiosità sul funzionamento del barometro del 35t...
Avete impostato la modalità 'calibrazione continua' o 'una volta'?
Quale consigliate dato che spesso stacco le batterie e teoricamente si resetta il valore della quota da me impostata?
Grazie
...comunque dipende da come lo intendi usare
...una volta se ti interessa vedere la variazione barometrica per capire che evoluzioni ha il tempo
...continua per aggirnare sempre correttamente la quota rilevata dal barometro...
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
...comunque dipende da come lo intendi usare
...una volta se ti interessa vedere la variazione barometrica per capire che evoluzioni ha il tempo
...continua per aggirnare sempre correttamente la quota rilevata dal barometro...
L'altro giorno ero in escursione a piedi e l'ho usato per controllare l'altitudine...
Però non avendolo calibrato in partenza, a quota 1600 per esempio mi segnava ca. 1550 per farti capire.
Questo perché staccando le batterie la notte prima avevo perso la calibrazione salvata in precedenza molto probabilmente...

Nessun utilizzo per scopi meteo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non serve a una cippa la calibrazione fatta manualmente il giorno pirmo il garminiano se si attiva la calibrazione automatica continua a calibrarsi...
 

Allegati

  • Altimetrospiegato.pdf
    166 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: na1coss

Classifica mensile dislivello positivo