eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Scusate ma non ho capito una cosa... la luminosità dello schermo si attenua dopo qualche secondo di navigazione, mi sembra si possa variare da 15 sec a 2 minuti... ma se volessi mantenere per tutto il tempo della navigazione la luminosità al valore massimo come devo fare?
Anche io ho 2 minuti massimo..
Non credo si possa tenere fissa..
La batteria andrebbe giù troppo velocemente..

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Accendete il dispositivo, andate nel
Menù principale --> Schermo --> Risparmio batteria (disattiva) e vedrete che lo schermo resterà sempre acceso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tado79

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Da qualche giorno non vedo più le nuove tracce che importo sul Garmin anche se applico la solita procedura tramite Basecamp.

La cosa strana è che se poi navigo all'interno del Garmin tramite Basecamp le vedo, ma sembrano non esistere dal Track Manager del navigatore.

Avete qualche idea del problema?

Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.936
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Da qualche giorno non vedo più le nuove tracce che importo sul Garmin anche se applico la solita procedura tramite Basecamp.

La cosa strana è che se poi navigo all'interno del Garmin tramite Basecamp le vedo, ma sembrano non esistere dal Track Manager del navigatore.

Avete qualche idea del problema?

Grazie
Collegandosi allo strumento col pc senza BaseCamp si vede se le tracce ci sono e devono stare nella cartella GPX
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Da qualche giorno non vedo più le nuove tracce che importo sul Garmin anche se applico la solita procedura tramite Basecamp.

La cosa strana è che se poi navigo all'interno del Garmin tramite Basecamp le vedo, ma sembrano non esistere dal Track Manager del navigatore.

Avete qualche idea del problema?

Grazie
...quante tracce hai nel trek manager??
....a volte basta spegnerlo e riaccenderlo e compaiono....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ho tante tante tracce nel track manager... Anni di registrazioni.

Proverò a rimuoverne qualcuna.

Spegni riaccendi già provato.

Se apro un esplora risorse non riesco a capire se ci sono perché sono tutte rinominate da Basecamp..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho tante tante tracce nel track manager... Anni di registrazioni.

Proverò a rimuoverne qualcuna.

Spegni riaccendi già provato.

Se apro un esplora risorse non riesco a capire se ci sono perché sono tutte rinominate da Basecamp..
...limite vado a memoria 100 tracce....
....basecamp non rinomina le tracce se tu dai il nome alla traccia e non all'attività......
....impariamo a gestire il tutto....

Inviato dal mio cellofono
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...limite vado a memoria 100 tracce....

Inviato dal mio cellofono
Domanda stupida da analfabeta digitale: io preferisco tenere il dispositivo "pulito", le poche tracce che mi servono per l'uscita, a volte anche solo una, a fine giro cancello dal dispositivo sia le tracce che l'attività registrata (ho un 810, ma il principio non dovrebbe cambiare).
Ha senso fare così? Magari il Garmin "lavora" meglio?
O è indifferente?

Tnks!
 
  • Mi piace
Reactions: tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.453
371
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Domanda stupida da analfabeta digitale: io preferisco tenere il dispositivo "pulito", le poche tracce che mi servono per l'uscita, a volte anche solo una, a fine giro cancello dal dispositivo sia le tracce che l'attività registrata (ho un 810, ma il principio non dovrebbe cambiare).
Ha senso fare così? Magari il Garmin "lavora" meglio?
O è indifferente?

Tnks!
pure io garmin sempre pulito
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Domanda stupida da analfabeta digitale: io preferisco tenere il dispositivo "pulito", le poche tracce che mi servono per l'uscita, a volte anche solo una, a fine giro cancello dal dispositivo sia le tracce che l'attività registrata (ho un 810, ma il principio non dovrebbe cambiare).
Ha senso fare così? Magari il Garmin "lavora" meglio?
Anch'io ho un 810, personalmente tengo nel dispositivo sempre una ventina di percorsi da seguire, mi basterebbe solo quello della giornata nella quale esco, ma quando per qualche motivo devo deviare dalla traccia che sto seguendo e poi mi ritrovo su una zona conosciuta, avere in memoria altre tracce di quella zona mi è molto comodo per fare sentieri conosciuti. Per le attività registrate ogni tanto le cancello, a dire il vero senza un reale motivo perché se non ricordo male quando hai raggiunto il limite massimo cancella via via le registrazioni partendo da quella più vecchia.
Il discorso di tenere il dispositivo con pochi file (registrazioni fatte e tracce da seguire) viene in genere fatto da chi ha un prodotto che per qualche motivo si blocca, e così facendo è convinto di risolvere. Se funziona è perché qualcuno dei file che ha cancellato aveva problemi, non perché ci sono meno file sul dispositivo. Per dirti io è da qualche mese che ho raggiunto il massimo numero di waypoint memorizzabili (ritengo questa l'unica pecca dell'810 per come lo utilizzo io), mi avvisa quando lo accendo che la memoria delle posizioni è piena e non si blocca mai.
Un'altra voce che gira è quella di caricare solo una porzione delle openmtbmap e non tutta l'Italia, sia per evitare blocchi improvvisi del dispositivo, sia per aumentarne la reattività durante l'utilizzo. Io non ho trovato differenze nei due utilizzi, forse si avvia leggermente prima, ma durante l'utilizzo è indifferente perchè carica unicamente le "tile" (porzioni di mappa) che gli serve visualizzare.
Un'ultima nota sul numero di registrazioni da tenere. Se vorrai utilizzare il Virtual Partner secondo me ha molto più senso utilizzarlo con le registrazioni fatte da te e non con una velocità media da decidere a priori. Se ti interessa l'argomento magari lo approfondiamo sulla discussione dell'810, qui siamo off topic.
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anch'io ho un 810, personalmente tengo nel dispositivo sempre una ventina di percorsi da seguire, mi basterebbe solo quello della giornata nella quale esco, ma quando per qualche motivo devo deviare dalla traccia che sto seguendo e poi mi ritrovo su una zona conosciuta, avere in memoria altre tracce di quella zona mi è molto comodo per fare sentieri conosciuti. Per le attività registrate ogni tanto le cancello, a dire il vero senza un reale motivo perché se non ricordo male quando hai raggiunto il limite massimo cancella via via le registrazioni partendo da quella più vecchia.
Il discorso di tenere il dispositivo con pochi file (registrazioni fatte e tracce da seguire) viene in genere fatto da chi ha un prodotto che per qualche motivo si blocca, e così facendo è convinto di risolvere. Se funziona è perché qualcuno dei file che ha cancellato aveva problemi, non perché ci sono meno file sul dispositivo. Per dirti io è da qualche mese che ho raggiunto il massimo numero di waypoint memorizzabili (ritengo questa l'unica pecca dell'810 per come lo utilizzo io), mi avvisa quando lo accendo che la memoria delle posizioni è piena e non si blocca mai.
Un'altra voce che gira è quella di caricare solo una porzione delle openmtbmap e non tutta l'Italia, sia per evitare blocchi improvvisi del dispositivo, sia per aumentarne la reattività durante l'utilizzo. Io non ho trovato differenze nei due utilizzi, forse si avvia leggermente prima, ma durante l'utilizzo è indifferente perchè carica unicamente le "tile" (porzioni di mappa) che gli serve visualizzare.
Un'ultima nota sul numero di registrazioni da tenere. Se vorrai utilizzare il Virtual Partner secondo me ha molto più senso utilizzarlo con le registrazioni fatte da te e non con una velocità media da decidere a priori. Se ti interessa l'argomento magari lo approfondiamo sulla discussione dell'810, qui siamo off topic.
grazie, sei stato chiarissimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

Classifica mensile dislivello positivo