eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Era uno dei problemi "storici" dell'etrex, e francamente non si è mai capito il vero motivo di questi spegnimenti improvvisi.. Comunque neanche a me fortunatamente è mai capitato (ho le open).
Tempo fa si spegneva in modo random, c'era chi dava la colpa alla mappa, però ripassando più volte nello stesso posto una volta di spegneva, le altre no, il problema sembra risolto con gli ultimi firmware. Il problema dello spegnimento a fine traccia è sempre rimasto, ora l'ho passato a mia moglie e con l'ultimo firmware sembra non lo abbia più fatto
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
rifatto un test domenica .... partito da casa per un giro gravel navigando la traccia, al rientro, sapendo che stavo avvicinandomi al punto dove la navigazione sarebbe finita, ho tenuto d'occhio lo strumento e ... BANG .... spento. Che amarezza :-(
Hai l'ultima versione del firmware?
Come workaround al problema quando creo/controllo/modifico una traccia su basecamp sposto la fine 'un po' più in la' fuori dal sentiero in modo da essere quasi sicuro di non passare sull'ultimo punto.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Hai l'ultima versione del firmware?

non ho sottomano lo strumento ma se non ricorso male ho la 4.0, l'ultima che ho trovato dopo averlo registrato

Come workaround al problema quando creo/controllo/modifico una traccia su basecamp sposto la fine 'un po' più in la' fuori dal sentiero in modo da essere quasi sicuro di non passare sull'ultimo punto.

certo, è un espediente "fai da te" che non dovrebbe essere necessario però.
Era meglio se mi tenevo il caro vecchio e-trex 30 ... come recita un vecchio adagio: chi lascia la vecchia strada per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova :saccio:.
Maledetto Black Friday :pirletto:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
...mica esplode :prost:


:mrgreen: .... non dovuta a questa eventualità la mia perplessità, ma per il fatto che dentro c'è ben poco da resettare e per lo scarso utilizzo dalla sua prima accensione .... comunque per la fatica che faccio, esegue un reset ...... :nunsacci: già, ma come si esegue in un 35 touch ?
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Mi si sta rompendo la membrana sul contorno del pulsante di accensione (sto tamponando con nastro americano) se entra acqua sono fregato? Che posso fare? (Acquisto di Novembre 2015...)
Vedi l'allegato 306438
Vi aggiorno sulla soluzione del caso: trovato su aliexpress il frontalino nuovo completo di schermo touch (100% identico all'originale), arrivato in 15gg. La sostituzione è semplicissima: da svitare le 6 viti dietro al gps, la parte frontale con lo schermo è attaccata con la linguetta flessibile dei contatti, in 5 minuti è tornato come nuovo. Costo 38€
Link al prodotto
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
aggiornamento circa il malfunzionamento:

come suggerito dal @scratera ho fatto un reset dello strumento e ieri sono uscito per un girello sulle coline del prosecco.
Ho navigato un traccia e al rientro al punto di partenza ..... taaaac -> SPENTO, ma c'è una novità ... ad un km circa dall'arrivo al parcheggio da dove sono partito, ha stoppato la registrazione, così da solo. Ho continuato a navigare ma senza registrare ... me ne sono accorto solo quando ho visualizzato il file ottenuto.
Una bella me...da sto nuovo giocattolo .... quasi quasi rimetto in uso il buon vecchio caro e-trex 30
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche a me è capitato giusto ieri: dopo circa 40 minuti dalla partenza si è spento da solo...me lo sono ritrovato spento nello zaino...:cry:
Spero sia un caso isolato ma a leggere quello che scrivete temo di no

:soffriba:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Anche a me è capitato giusto ieri: dopo circa 40 minuti dalla partenza si è spento da solo...me lo sono ritrovato spento nello zaino...:cry:
Spero sia un caso isolato ma a leggere quello che scrivete temo di no

:soffriba:
Capita che si spenga e in certe zone anche ripetutamente ma assieme al mio eTrex 35 si spengono pure gli Oregon 600 e 700 dei miei compagni di pedale quindi non è un problema solo nostro. C'è una zona nell'Alto Appennino Reggiano che in estate ci passo alcune volte e da anni è sempre uguale, lì si spengono, tu riaccendi e loro si rispengono anche 5-6 volte, fin che non esci da quella zona di qualche chilometro.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Capita che si spenga e in certe zone anche ripetutamente ma assieme al mio eTrex 35 si spengono pure gli Oregon 600 e 700 dei miei compagni di pedale quindi non è un problema solo nostro. C'è una zona nell'Alto Appennino Reggiano che in estate ci passo alcune volte e da anni è sempre uguale, lì si spengono, tu riaccendi e loro si rispengono anche 5-6 volte, fin che non esci da quella zona di qualche chilometro.

Ah dici che potrebbe essere addirittura un problema di zona ?
Provo a chiedere al socio che era con me, che ha un un Edge 810 mi pare, se anche il suo si è spento...ma non credo proprio...

Quando poi l' ho riacceso è rimasto attivo fino alla macchina. Boh...
 

Classifica mensile dislivello positivo