etrex 30 in arrivo....

bullock

Biker novus
9/12/12
16
0
0
Visita sito
Anche il mio è in arrivo, l'ho ordinato ieri... Ero indeciso fino all'ultimo tra l'etrex e l'oregon 450, poi la mia avversione per tutto ciò che è touch ha avuto la meglio :cucù: !! Spero di aver fatto una buona scelta.
bullock dato che siamo novellini potremmo scambiarci dubbi e notizie preziose, anche se modestamente penso di essere ad un livello di conoscenza dell'apparecchio molto più avanzato del tuo... a proposito, com'è che si accende??? :smile:

ciao, benvenuto nella discussione :prost:, ieri sera l'ho ricevuto e veramente a primo impatto si rischia di rimanere delusi perchè sembra proprio un giocattolino, poi però quando lo accendi e cominci a prendere confidenza ti rendi conto delle potenzialità che può esprimere, intanto informo tutti (non so se è già stato detto) io ho inserito una mini sd da 16 gb e il gps la riconosce senza nessun problema, forse è un pò esagerata ma era in offerta a 9,00 euro e l'ho presa. il manuale in dotazione come avrai sicuramente letto in giro è scarso, si limita appunto a farti vedere come si accende, come si inseriscono le batterie e qualche indicazione su tracce e waypoint. se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare e a leggere la bellissima guida del grande scratera, quella si che ti insegna ad usarlo, poi per le varie procedure per installare le mappe ci sono qua sul forum delle ottime guide, per eventuali dubbi chiedi pure, fin dove sono arrivato ti posso aiutare....
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Primo intoppo, ho scaricato basecamp,fin qui tutto ok, poi la mappa openmtbmap_italy_06-12-2012 , ma riguardo a quest'ultima, finiti di scaricare i 411MB non me la fa aprire, cliccando sul download non succede niente... cavoli!!
 

bullock

Biker novus
9/12/12
16
0
0
Visita sito
finalmente sono riuscito a trasferire la mappa openmtbmap_italy_14-12-2012 sul gps, però devo segnalare che il procedimento non è del tutto conforme alla guida poichè mapinstall non mi ha fatto scegliere quale mappa installare ma ha proceduto in automatico sia per quella sopra descritta che per quella con le sole isoipse. Non mi è stato richiesto di cliccare sulla mappa per evidenziare quali parti caricare e nel dispositivo non sono riuscito a trovare l'elenco delle mappe presenti per scegliere quale utilizzare, però la mappa visualizzata è comprensiva delle isoipse.

seconda domanda: ho fatto copia/incolla del file rifugi,bivacchi e malghe.gpi nella cartella POI precedentemente creata nella msd, ma sulla mappa del gps non li vedo invece con basecamp si, è normale?

terza domanda: se ho il file .IMG di altre mappe, per utilizzarle basta fare copia/incolla del file nella cartella garmin della msd, mi pare di aver capito così...le copio vicino alla openmtbitaly...... e dopo il gps mi chiderà quale voglio usare?

quarta: ho scaricato un file val di scalve 416-414.gpx dovrebbe essere una traccia, per poterla ripercorrere facendomi guidare dal gps posso fare copia/incolla di questo file nella cartella gpx che ho creato dentro quella garmin della msd?
Spero che si capica tutto, e scusate le troppe domande ma sabato parto per andare in montagna e vorrei avere le idee più chiare possibile...grrrrrrrazieeeeee!!!
 

bullock

Biker novus
9/12/12
16
0
0
Visita sito
Primo intoppo, ho scaricato basecamp,fin qui tutto ok, poi la mappa openmtbmap_italy_06-12-2012 , ma riguardo a quest'ultima, finiti di scaricare i 411MB non me la fa aprire, cliccando sul download non succede niente... cavoli!!


prova con questa:
[URL]http://openmtbmap.org/donate/odbl/download_italy_en.html[/URL]
una volta scaricata sul tuo desktop cliccaci sopra due volte come una normale applicazione, spetta che parta e dopo segui questa:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=684[/URL]
...e poi per caricarle sull' etrex 30 segui questa
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=708[/URL]
anche se è un tantino diversa ma il procedimento risulta facile lo stesso...il secondo e il terzo link li trovi anche in uno dei primi post di questa discussione....
P.S: installa basecamp sul pc e dopo installi la mappa che hai scaricato, io ho fatto così...
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
é ma non parte, l'ho riscaricata 3 volte e ogni volta me la scarica in 10min... poi però rimane in sospeso il download, cioè mi dice 411MB di 411MB,0 sec rimanenti, ma è come se continuasse a scaricare... boooo, se poi trascino il download sul desktop, me lo salva come NON confermato4740... bella bolgia!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
é ma non parte, l'ho riscaricata 3 volte e ogni volta me la scarica in 10min... poi però rimane in sospeso il download, cioè mi dice 411MB di 411MB,0 sec rimanenti, ma è come se continuasse a scaricare... boooo, se poi trascino il download sul desktop, me lo salva come NON confermato4740... bella bolgia!!!
mtbitaly.exe
...ultimo mio intervento qua...sapete dove trovarmi...o-o...
 

bullock

Biker novus
9/12/12
16
0
0
Visita sito
mtbitaly.exe
...ultimo mio intervento qua...sapete dove trovarmi...o-o...
sinceramente non ho capito dove ti possiamo trovare, volevo farti sapere che finalmente sono riuscito a trasferire la mappa openmtbmap_italy_14-12-2012 sul gps, però devo segnalare che il procedimento non è del tutto conforme alla guida poichè mapinstall non mi ha fatto scegliere quale mappa installare ma ha proceduto in automatico sia per quella qua sopra descritta che per quella con le sole isoipse. Non mi è stato richiesto di cliccare sulla mappa per evidenziare quali parti caricare e nel dispositivo non sono riuscito a trovare l'elenco delle mappe presenti per scegliere quale utilizzare, però la mappa visualizzata è comprensiva delle isoipse.

seconda domanda: ho fatto copia/incolla del file rifugi,bivacchi e malghe.gpi nella cartella POI precedentemente creata nella msd, ma sulla mappa del gps non li vedo invece con basecamp si, è normale?

terza domanda: se ho il file .IMG di altre mappe, per utilizzarle basta fare copia/incolla del file nella cartella garmin della msd, mi pare di aver capito così...le copio vicino alla openmtbitaly...... e dopo il gps mi chiderà quale voglio usare?

quarta: ho scaricato un file val di scalve 416-414.gpx dovrebbe essere una traccia, per poterla ripercorrere facendomi guidare dal gps posso fare copia/incolla di questo file nella cartella gpx che ho creato dentro quella garmin della msd?
Spero che si capica tutto, e scusate le troppe domande ma sabato parto per andare in montagna e vorrei avere le idee più chiare possibile...grrrrrrrazieeeeee!!!
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message -->
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sinceramente non ho capito dove ti possiamo trovare, volevo farti sapere che finalmente sono riuscito a trasferire la mappa openmtbmap_italy_14-12-2012 sul gps, però devo segnalare che il procedimento non è del tutto conforme alla guida poichè mapinstall non mi ha fatto scegliere quale mappa installare ma ha proceduto in automatico sia per quella qua sopra descritta che per quella con le sole isoipse. Non mi è stato richiesto di cliccare sulla mappa per evidenziare quali parti caricare e nel dispositivo non sono riuscito a trovare l'elenco delle mappe presenti per scegliere quale utilizzare, però la mappa visualizzata è comprensiva delle isoipse.

seconda domanda: ho fatto copia/incolla del file rifugi,bivacchi e malghe.gpi nella cartella POI precedentemente creata nella msd, ma sulla mappa del gps non li vedo invece con basecamp si, è normale?

terza domanda: se ho il file .IMG di altre mappe, per utilizzarle basta fare copia/incolla del file nella cartella garmin della msd, mi pare di aver capito così...le copio vicino alla openmtbitaly...... e dopo il gps mi chiderà quale voglio usare?

quarta: ho scaricato un file val di scalve 416-414.gpx dovrebbe essere una traccia, per poterla ripercorrere facendomi guidare dal gps posso fare copia/incolla di questo file nella cartella gpx che ho creato dentro quella garmin della msd?
Spero che si capica tutto, e scusate le troppe domande ma sabato parto per andare in montagna e vorrei avere le idee più chiare possibile...grrrrrrrazieeeeee!!!
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post --><!-- / message -->
I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30
...risposto tempo fa qua...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo