Eurobike 2010: Canyon Bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Ma la nuova Canyon da enduro sembra il progetto della Commencal Meta! hahaha!

Ah ma allora non sono l'unico ad averlo pensato immediatamente non appena l'ha vista!!
Il sistema di ammortizzazione al posteriore sembra uguale!
Voi che siete colti, è così o mi smentite?
Io appena l'ho vista sono sobbalzato e mi sono pure un po' risentito, da Canyon mi aspettavo molta più serietà e originalità, facile copiare...

A questo punto W VOTEC !


L'idea del mono-corona anteriore invece è geniale. almeno qui bravi.
 

TonyBlack

Biker ultra
e se mi lascia perplesso il peso
12 kg per una 160-160 mi sembrano veramente pochi, non vorrei che puntando sulla leggerezza si vada a scapito della sicurezza.........voglio vedere un 80 kg di biker che scendono a cannone su un percorso accidentato.....
mi sono fatto un pò di conti sul peso e ne salta fuori che non è il telaio "leggero" ma sono i componenti scelti.
Partendo dall' Alpinist, 13.8kg, inizi a togliere:
100gr di Fox 36 2011
100gr di ruote
400gr di gruppo XTR
250gr di freni The One
250gr di ammo RP23
100gr per una sella decente
a conti fatti siamo a 1,2kg in meno e non abbiamo ancora toccato il telaio; considerando che il telaio Torque è decisamente surdimensionato per la destinazione d'uso della Alpinist e costruttivamente molto semplice, togliere 3/400 gr con idroformatura e montante superiore del carro in carbonio (tra l'altro non strutturale) è una cosa molto semplice.
 

Classifica mensile dislivello positivo