Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
i

ma le persone non possono stare a casa sul divano :medita: o uscire con la Bdc piuttosto che far finta di essere biker :arrabbiat:

io discese pericolose non ne ho viste, c'era qualche tratto dove stare attenti, ma nulla di eccezionale... ( le pianelle ad esempio sono più pericolose se vogliamo fare un paragone...)

:nunsacci: percorso troppo da DAUN-YILL :smile::smile::smile:

Non sono discese impossibili (parliamo di 2 sole), anche se le moto da enduro che ci passano le hanno completamente rovinate, scavando canali e rendendo il fondo sabbioso e friabile, io le faccio regolarmente e non ho un grande manico con la MTB, però in gara c'è anche gente che la MTB la sa portare meno bene di altri e se si fanno gare molto impegnative, quella gente non vi partecipa e rimane a casa sul divano o esce con la bdc. :il-saggi:

Così le gare, invece di farle in 200 le facciamo di 30 persone e allontaniamo la "cultura" della MTB dalla massa di biker che porta soldi ed entusiasmo.


P.S. Con affetto! :celopiùg:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Non sono discese impossibili (parliamo di 2 sole), anche se le moto da enduro che ci passano le hanno completamente rovinate, scavando canali e rendendo il fondo sabbioso e friabile, io le faccio regolarmente e non ho un grande manico con la MTB, però in gara c'è anche gente che la MTB la sa portare meno bene di altri e se si fanno gare molto impegnative, quella gente non vi partecipa e rimane a casa sul divano o esce con la bdc. :il-saggi:

Così le gare, invece di farle in 200 le facciamo di 30 persone e allontaniamo la "cultura" della MTB dalla massa di biker che porta soldi ed entusiasmo.


P.S. Con affetto! :celopiùg:
scusa ma io preferisco fare una gara in 30 che hanno il manico e non in 200 mine vaganti sui percorsi.... la cultura della mtb la stanno facendo morire, proponendo percorsi sempre + facili ed accessibili a persone senza alcuna capacità tecnica, che invere dovrebbe essere indispensabile nel nostro sport...
con + affetto! antonio...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
scusa ma io preferisco fare una gara in 30 che hanno il manico e non in 200 mine vaganti sui percorsi.... la cultura della mtb la stanno facendo morire, proponendo percorsi sempre + facili ed accessibili a persone senza alcuna capacità tecnica, che invere dovrebbe essere indispensabile nel nostro sport...
con + affetto! antonio...

come non essere daccordo con tt quell'affetto...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
condivido in pieno, domenica m'hanno rovinato la gara!
cmq nn ci credo ke sarai a cassano, bidonista!

be otranto è Uisp :spetteguless:

Non sono discese impossibili (parliamo di 2 sole), anche se le moto da enduro che ci passano le hanno completamente rovinate, scavando canali e rendendo il fondo sabbioso e friabile, io le faccio regolarmente e non ho un grande manico con la MTB, però in gara c'è anche gente che la MTB la sa portare meno bene di altri e se si fanno gare molto impegnative, quella gente non vi partecipa e rimane a casa sul divano o esce con la bdc. :il-saggi:

Così le gare, invece di farle in 200 le facciamo di 30 persone e allontaniamo la "cultura" della MTB dalla massa di biker che porta soldi ed entusiasmo.


P.S. Con affetto! :celopiùg:

quindi per trovare un percorso tecnico e divertente dobbiamo diventare tutti enduristi? :nunsacci:

lo sport è per tutti, ma spesso capita di trovare persone che si spaventano anche per passaggi tranquilli :cucù:

ps: certo che è con affetto o-o qui si discute in tranquillità ;-)

scusa ma io preferisco fare una gara in 30 che hanno il manico e non in 200 mine vaganti sui percorsi.... la cultura della mtb la stanno facendo morire, proponendo percorsi sempre + facili ed accessibili a persone senza alcuna capacità tecnica, che invere dovrebbe essere indispensabile nel nostro sport...
con + affetto! antonio...

quotone capità ;-)

come non essere daccordo con tt quell'affetto...

sei proprio Ga YE lo :smile::smile:
 
Ciao bikers, domenica vengo a Cassano ... è un percorso difficile tecnicamente per un biker poco pratico come me ?

se il percorso è uguale a quello dell'anno scorso la risposta è si

Allora dovrò :specc: ...

scusa ma io preferisco fare una gara in 30 che hanno il manico e non in 200 mine vaganti sui percorsi.... la cultura della mtb la stanno facendo morire, proponendo percorsi sempre + facili ed accessibili a persone senza alcuna capacità tecnica, che invere dovrebbe essere indispensabile nel nostro sport...
con + affetto! antonio...

Io sono uno di quelli senza capacità tecnica :) ... finora ho fatto una 15ina di allenamenti in MTB (2 dei quali erano le gare di ciclocross di Novembre a Bari ed il duathlon sprint MTB di 3 settimane fa) gran parte dei quali su strada fra l'altro :arrabbiat: ... domattina raggiungo Cassano in bici e se riesco a trovarlo provo a fare il percorso di gara, cmq sia domenica vengo consapevole di arrivare fra gli ultimi e partecipo con l'unico obiettivo di fare meno cadute possibili e di non ostacolare tutti quelli che mi supereranno ... e saranno parecchie decine dato che parto davanti a tutti :sborone: ... se qualcuno si offre di farmi da cicerone in 1 giro di ricognizione prima della gara (o anche sabato) gliene sarei molto grato.

presente a cassano

Organizziamo 1 mini raduno ???
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
di ritorno dal percorso di cassano, uguale a quello dell'anno scorso, l'ho trovato impegnativo e molto divertente da fare a ritmo gara, specie per il fondo viscido, ma non ancora pesante. da provare sicuramente se si hanno dei dubbi :i-want-t:
 
di ritorno dal percorso di cassano, uguale a quello dell'anno scorso, l'ho trovato impegnativo e molto divertente da fare a ritmo gara, specie per il fondo viscido, ma non ancora pesante. da provare sicuramente se si hanno dei dubbi :i-want-t:

Ci vediamo domenica allora ... dammi qualche dritta per riconoscerti ... o in alternativa vedi qualche foto mia sul mio sito ... oppure quando mi superi in gara salutami :smile:
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Chi avrò il piacere di incontrare a Otranto?? :celopiùg:


Io ci sarò e se hai buona memoria mi dovresti anche riconoscere! (ci siamo visti al percorso del castello di villa elvira) e abbiamo fatto anche un giro insieme!:i-want-t:.

Domani mattina (sabato), vado a provare il percorso.
Se qulacuno vuole venire, ritrovo alle ore 07:30, alla benzina Total di Novoli sulla strada per Trepuzzi. :spetteguless:

Visto che farò da guida, la tariffa per portarvi in giro è di euro 10 + iva, all'ora! :celopiùg:

Buonanotte!
 

Classifica mensile dislivello positivo