Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
P.s.
Sarò contento il giorno in cui sentirò parlare di anti-doping Anche in queste "garette" in cui in palio c'è la coppa del nonno.
Un altro vaffangul a chi in questo momento ha le orecchie che fiiiiiiiiiiischiano.


Ragazzi, io mi dissocio.
E' un'insinuazione molto grave.
Tra l'altro trovo un po' vile lanciare accuse generiche, per di piu' in un forum.
E' offensivo nei confronti di tutti quelli che si sono fatti il cosiddetto mazzo.
Chi ha dubbi o sospetti (o anche prove) ha l'obbligo di segnalarlo all'organizzazione ed alla federazione, facendo nomi e cognomi.

My 2 cents.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ragazzi, io mi dissocio.
E' un'insinuazione molto grave.
Tra l'altro trovo un po' vile lanciare accuse generiche, per di piu' in un forum.
E' offensivo nei confronti di tutti quelli che si sono fatti il cosiddetto mazzo.
Chi ha dubbi o sospetti (o anche prove) ha l'obbligo di segnalarlo all'organizzazione ed alla federazione, facendo nomi e cognomi.

My 2 cents.

Ragionamento onesto ma... io a quella gara non c'ero ma ero presente ad alcune altre simili e di comportamenti quantomeno sospetti purtroppo se ne vedono e ancora purtroppo a volte non servono neanche a fare risultato.

Chi """si dopa""" non vince mai, neanche contro se stesso.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ragazzi, io mi dissocio.
E' un'insinuazione molto grave.
Tra l'altro trovo un po' vile lanciare accuse generiche, per di piu' in un forum.
E' offensivo nei confronti di tutti quelli che si sono fatti il cosiddetto mazzo.
Chi ha dubbi o sospetti (o anche prove) ha l'obbligo di segnalarlo all'organizzazione ed alla federazione, facendo nomi e cognomi.

My 2 cents.

non mi pare che siano state mosse accuse, certo sono affermazioni pesanti, però pesate da risultati sovraumani. accade sempre più spesso che il gap tra il primo ed il secondo arrivato in una gara xc sia di parecchi minuti con tempi totali mostruosi, o che una gran fondo sia percorsa con un tempo di gran lunga inferiore all'anno precedente. il sospetto c'è, quindi sarebbe opportuno che ci fossero i controlli...
in merito alla gara di corato, trovo che sia inaccettabile il prezzo pagato soprattutto a fronte dei disservizi offerti
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
39
Lecce
Visita sito
Considerando che era la mia prima (di poche) gara dell'anno direi che sono veramente soddisfatto: riuscire a finirla con quell'inferno di fango non era affatto facile per uno non proprio allenatissimo.
Per fortuna la fatica è stata alleviata dalle chiacchierate che ho fatto con i vari amici forumendoli incontrati sul percorso (Gaetano in particolare)

Per quanto riguarda l'organizzazione è stata leggermente inferiore ali altri anni soprattutto per alcuni disservizi (amplificati dalla quantità indutriale di fango "raccolto") come per esempio l'assenza di doccie e di un'autobotte sufficientemente grande da garantire il lavaggio delle bici (ricordiamoci che erano previsti 700 biker).

Vorrei anche segnalare un'altro problema comune a tutte legare a cui ho partecipato: per quale diavolo di motivo non si fanno 2-3 banchetti per completare le iscrizioni??? Io sono arrivato alle 8.45 e ho fatto appena in tempo a prendere il via alla gara. (alle 10)

Detto questo complimenti cmq agli organizzatori che sò essersi impegnati tantisssssimo

Le suddette considerazioni contrastano con un'intervista che mi è stata fatta subito dopo l'arrivo in cui do un bel 10 all'organizzazione...dopo 50 e passa km e una volata (per l'importantissimo 127° posto :hahaha:) non sono stato abbastanza lucido per valutare tutto :D :D :D e cmq non avevo ancora affrontato la questione lavaggio bici/doccia

Scusate il poema...ciauuuu
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
IN ROSSO I MIEI COMMENTI

Ragazzi volevo ricordarvi che il 15 Maggio a Tito inizia il Circuito Lucano XC......
le iscrizioni e la descrizione potete trovarla sul sito MTBONLINE...

[URL]http://www.mtbonline.it/Manifestazione.asp?id_manifestazione=958&iscrizioni=yes[/URL]

Michè ma posto hai fatto a Corato? in classifica non ti vedo?!?!? :nunsacci:
che delusione questa granfondo di corato non era organizzata per nulla bene a differenza delle precedenti 2 edizioni a cui ho partecipato....

partenza fatta dai ciclisti in prima fila senza preavviso...
troppo fango troppo troppo lo so' che non è colpa di nessuno ma forse era il caso di spostarla....ho letto che anche in caso di pioggia forte la volevano fare comunque solo perchè ci eran voluti 6 mesi per organizzarla (andiamolo a spiegare a tutti quelli che han rotto forcellini e cambi- tantissimi, io per fortuna solo catena-
molti centri ristoro (punto di merito) e percorso segnalato bene
pasta party scadente porzioni pochissime tutti vi lamentate della porzioni piccole ma io non ho mai partecipato ad una gara in cui ti danno la pasta, una banana (schifosa) e una crostatina e in cui puoi usufruire di tutte le bibite che vuoi! :celopiùg: e il bis l'hanno chiamato quando 3/4 dei partecipanti eran tornati a casa, per non parlare che si è iniziati a mangiare quando metà delle persone dovevan arrivare
sul percorso tantissimi son rimasti a terra, sembrava un campo di battaglia in alcuni punti! :smile: un mio amico si è fatto 20 km a piedi perchè nessuno poteva dargli un passaggio.........doppia maratona
c'era una sola autobotte per 400 persone (e ne stavano 650 iscritte circa) quindi metà dei ciclisti son tornati a casa con le bici infangate, io sto ancora pulendo la mia! :smile: e oggi di fango ne abbiam preso tanto
doccie manco a pagarle...
ah dimenticavo.....io grazie alla mia squadra ho pagato solo 20 euro pagando la settimana scorsa e rischiando di non partecipare per mal tempo..........altri che non hanno rischiato han dovuto pagare 30 euro + 2 o 12 (di chip)
Sulla tassa di iscrizione ti correggo perchè (almeno alle 8-8.30 di mattino) facevano pagare ancora 25€ e io mi sono preso anche la "cazziata" del presidente perchè abbiamo pagato, per colpa mia in anticipo per risparmiare tramite conto corrente 25€ a testa e quindi ci abbiamo perso anche la tassa di 1,10€ :arrabbiat:
ma stiamo scherzando......non stiamo parlando della dolomiti superbike o della sella ronda hero...
Oltre a quello che hai scritto aggiungo che non è possibile avere 650 iscritti e un solo bagno! :OOO: :smile:
P.S: porca miseria perchè non ci siamo visti m'avrebbe fatto piacere conoscerti! :il-saggi:

Allora come è andata?
Ah benone! perlomeno sono soddisfattissimo! Sono arrivato prima di tutti quelli che mi ero prefissato... tranne di Martino! :smile: Sarà colpa della 29 superveloce che cavalca o della mia forma fisica di cacca? :cucù: probabilmente di tutte e due... :smile::smile::smile:

A quanto pAre sono tra i pochi fortunati a non aver rotto niente...

Peró pure io mi voglio lamentare: non ho avuto il pacco gara. Ma a che ora sei arrivato? L'acqua per le bici è finita prima che io potessi lavare la mia e il bis l'ho pagato2 euro.
2 euro dopo tutti i soldi pagati per la gara??????

Ma vaffangul.....
Si dai il bis da pagare due euro sembra una presa per il culo :arrabbiat:

Al di la di questo, gara fortemente compromessa dal bagnato (non che sia colpa di qualcuno eh!). Salite impossibili e discese molto, troppo pericolose. Sembrava di stare sul ghiaccio in alcuni punti... per non parlare di quel pezzo in cui tutti spingevano... sembrava di stare in vietnam... persone che ormai stremate spingevano, chi riusciva a cavarsela in bici chi controllava il forcellino rotto, chi pregava per una provvidenziale "autosaldatura" alla catena spezzata... e poi c'ero io che toglievo pezzi di fango grandi come palle da tennis dalle ruote... ad un certo punto mi scappava la pipì e lo fatta sulla trasmissione :maremmac: ma non è servito a molto!!! :))):
Non mi sono divertito.
Io mi sono divertito come un maiale nel fango!!! Un pò meno adesso visto che sono due giorni che pulisco la bici e non ne sono ancora venuto a capo ahahha :smile: non mi ero mai infangato così è stato stupendo, però sono rimasto deluso dal percorso, immaginavo di trovare chissà cosa e invece era tutto uguale :nunsacci: il castello, uno dei pochi stimoli a partecipare alla gare, manco l'ho visto se non di sfuggita :cry:


12 euro il chip.... Vabbé...

Mi sa che mi costava meno un week end a Sharm....
Si con la libic airlines

E già mi aspetto le foto a pagamento.
Speriamo di no! :rosik:

Sempre più questione di soldi.
Ecco! dai chiudi un occhio non ne fare questione di soldi! :rosik:

P.s.
Sarò contento il giorno in cui sentirò parlare di anti-doping Anche in queste "garette" in cui in palio c'è la coppa del nonno.
Un altro vaffangul a chi in questo momento ha le orecchie che fiiiiiiiiiiischiano.

Comunque la rifarei!
Se si passa davanti il castello ancora meglio!

P.S. Ho incontrato sul percorso un ragazzo della Cyclon con una 29 e capello lungo. E' uno del forum?? Lo saluto anche se non abbiamo avuto modo di chiacchierare: eravamo un tantino indaffarati!:prost:
Martino alias Kennydsl è davvero simpatico... ha sempre la battuta pronta... e pensare che nell'uscita fatta un pò di tempo fa nel "basilicata coast to coast" era molto taciturno da quello che ricordo :nunsacci:... quelle poche cose che diceva domenica mi facevano ridere dentro (non ce la facevano ad esternare più di tanto la risata perchè stavo morto! :smile:)
BuckJack mi dispiace non averti conosciuto :cry:

vuoi mettere corato con sella ronda? :smile:
Giaelo e perchè tu non hai partecipato!?!?!?! :nunsacci:

si ma tra un po' questa gara se la fanno pagare come il sella ronda!!!!!!

Comunque secondo l'organizzazione è stata una giornata perfetta....

[URL]http://www.mtbcastle.it/5/Eventi/5795/5801/2555/Nontemiamoumidita.aspx[/URL]
Hanno messo proprio la foto in cui i biker si erano messi d'accordo per tirare giù uno ad uno tutti i santi del paradiso causa ingorgo di ca@@o sul percorso... ma come si fa a fare una gara in cui corri corri e poi ti trovi fregato da un pezzo che annulla le distanze tra i partecipanti! rimbambiti degli organizzatori! :smile:

Considerando che era la mia prima (di poche) gara dell'anno direi che sono veramente soddisfatto: riuscire a finirla con quell'inferno di fango non era affatto facile per uno non proprio allenatissimo.
Per fortuna la fatica è stata alleviata dalle chiacchierate che ho fatto con i vari amici forumendoli incontrati sul percorso (Gaetano in particolare)

Per quanto riguarda l'organizzazione è stata leggermente inferiore ali altri anni soprattutto per alcuni disservizi (amplificati dalla quantità indutriale di fango "raccolto") come per esempio l'assenza di doccie e di un'autobotte sufficientemente grande da garantire il lavaggio delle bici (ricordiamoci che erano previsti 700 biker).

Vorrei anche segnalare un'altro problema comune a tutte legare a cui ho partecipato: per quale diavolo di motivo non si fanno 2-3 banchetti per completare le iscrizioni??? Io sono arrivato alle 8.45 e ho fatto appena in tempo a prendere il via alla gara. (alle 10)
Verissimo!!! Quando mi sono iscritto io 8-8.30 del mattino c'era una fila di 10 persone e ho aspettato 15 minuti + o - immagino che inferno con 50 persone in fila! :il-saggi:

Detto questo complimenti cmq agli organizzatori che sò essersi impegnati tantisssssimo
Quoto ;-)

Le suddette considerazioni contrastano con un'intervista che mi è stata fatta subito dopo l'arrivo in cui do un bel 10 all'organizzazione...dopo 50 e passa km e una volata (per l'importantissimo 127° posto :hahaha:) non sono stato abbastanza lucido per valutare tutto :D :D :D e cmq non avevo ancora affrontato la questione lavaggio bici/doccia

Scusate il poema...ciauuuu
Non sei allenatissimo e l'hai finita al 127° posto... :nunsacci: quindi se questo è il tuo metro di misura essere discretamente allenato significava finirla al 50° e allenato al 1°? :nunsacci: allenatissimo significava Absalon! :smile:
Dai scherzo, complimentoni! ;-) :celopiùg:
Mi dispiace anche di no aver conosciuto te... :duello:

Un Saluto ragazzi :prost:
Giovanni
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Guardando le info sul percorso mi sono stupito quando ho letto che il percorso lungo è di 65 km e 1800 m di dislivello?????!!!???? :!: :!:
Ma è + dura del Pollino allora....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Guardando le info sul percorso mi sono stupito quando ho letto che il percorso lungo è di 65 km e 1800 m di dislivello?????!!!???? :!: :!:
Ma è + dura del Pollino allora....


tranquillo non credo sia così dura (non ho fatto il pollino)

l'unica cosa a cui bisogna star attenti sono le pendenze che a volte fregano su qualche salita :smile:

forza che è il percorso marathon piu' bello di tutta la puglia :celopiùg:
 

nikomtb89

Biker serius
Guardando le info sul percorso mi sono stupito quando ho letto che il percorso lungo è di 65 km e 1800 m di dislivello?????!!!???? :!: :!:
Ma è + dura del Pollino allora....
:il-saggi:Si lo so che sembrano strani 1800mt di dislivello, sembra strano anche a noi, ma tutte le volte che abbiamo preso la traccia gps del giro, il risultato non cambiava. In realtà quella è la somma di tutte le salite che ci sono, e siccome sono molte ma brevi e abbastanza ripide, ecco qui che il totale è 1800, ma niente paura come difficolta il pollino resta il pollino, la nostra è molto più accessibile:celopiùg:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Oltre a quello che hai scritto aggiungo che non è possibile avere 650 iscritti e un solo bagno! :OOO: :smile:
P.S: porca miseria perchè non ci siamo visti m'avrebbe fatto piacere conoscerti! :il-saggi:


Giovanni


alle altre granfondo (ed incluse anche diverse xc fci) ho sempre mangiato tutto a volonta' tra pasta bibite frutta e qualche stuzzichino prendendo il bis o il tris e facendo mangiare gratis anche gli accompagnatori (vabbè i 2 euro non erano poi un problema, anzi sono una miseria)

mi spiace ma c'erano 3 bagni.......anche quelli dietro il tunnel un po' nascosti (al 3 anno che faccio sta gara li ho scoperti quest'anno)

bè possiamo sempre conoscerci alle prossime gare......io questa di locorotondo probabilmente la salto perchè vado a provare il percorso di gara della granfondo di mercadante......in verità il percorso lo conosco bene.....ma è così divertente che non ci ho pensato 2 volte quando la mia squadra ha pensato di andarci...:celopiùg:

io sono piu' che riconoscibile: bici titici ultra esclusiva ecc ecc, ciclista scarso, completino cyclon arancio-nero :cucù:

in verità c'erano gli altri
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
:il-saggi:Si lo so che sembrano strani 1800mt di dislivello, sembra strano anche a noi, ma tutte le volte che abbiamo preso la traccia gps del giro, il risultato non cambiava. In realtà quella è la somma di tutte le salite che ci sono, e siccome sono molte ma brevi e abbastanza ripide, ecco qui che il totale è 1800, ma niente paura come difficolta il pollino resta il pollino, la nostra è molto più accessibile:celopiùg:
Mettila come vuoi ma 1800 m sono sempre 1800 m, o in contanti o a rate...bah.
Peccato che il 15 sono a lavoro, mi piacerebbe provarla questa gf..

In merito alla XC di Locorotondo, ma è confermata??? Dove si possono trovare info su ritrovo, ora, percorso, etc....
:nunsacci:
 

Oneword

Biker popularis
12/10/08
63
0
0
47
Tito (Pz)
Visita sito
Ragazzi ...concordo con voi...mi spiace dirlo ma quest'anno l'organizzazione nn e' stata come gli altri anni...in effetti nn si puo' piu' fare un Gf di questa mole senza docce....1 autobotte e' insufficente...e poi l'attesa la mattina x il numero......e se fossimo stati tutti gli iscritti a che ora si partiva????

cma....poi per quel che riguarda il fango e il fatto di spostarla nn sono daccordo....ragazzi ma avete idea di cosa significa organizzare un'evento del genere??? e poi x il fango nn si puo' rinviare una competizione....e lo dice uno che quando mancavano 7 km a messo la bici nel furgone xke' nn camminava piu'!

cmq volevo solo dire agli amici della mtbcastle...se quest'anno foste gia entrati nel prestigio penso che nn avreste fatto una gran figura ....c'e' tanto da migliorare x avvicinarsi a standard accettabili.....

Giovanni.....all'ultimo rifornimento ho pensato fosse meglio prendere il furgone x nn rompere nulla, visto che mi era andata bene fino a quel momento.....
 

Classifica mensile dislivello positivo