Evil The Following

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ragazzi ho un problema, ma che fatico a capire da dove nasce: sui piccoli urti ma anche soltanto appoggiandosi sopra la sella, appena la sospensione si muove sento un rumore sull'attacco superiore dell'ammortizzatore.
Ho provato a cambiare le boccole ma niente, le mie teorie sono 2:
- si è consumata la vite superiore, se provo a muoverla dentro il bussolotto sento un leggero gioco.
- si è consumata il foro di ingresso vite del Delta link di sinistra in quanto anche lì c'è del gioco, che però quando è tutto serrato non sembrerebbe.
Settimana prossima andrò dal rivenditore, ma nel frattempo se qualcuno ha suggerimenti o può vedere se sulla propria ha gioco la vite da qualche parte ve ne sarei grato.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Niente gioco sulla mia. In compenso ho problemi con debonair che pare non reggere la pressione durante le uscite più intense. Il cambio o-ring dell' air can non è servito a niente. Prima di passare al monarch normale, con camera a vite, o al dps, vorrei un'opinione vostra

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Niente gioco sulla mia. In compenso ho problemi con debonair che pare non reggere la pressione durante le uscite più intense. Il cambio o-ring dell' air can non è servito a niente. Prima di passare al monarch normale, con camera a vite, o al dps, vorrei un'opinione vostra

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

No io con l'ammortizzatore non ho avuto problemi di perdita di pressione e funziona egregiamente...mi dispiace, ma il DPS dove lo troveresti visto che deve essere fatto ad hoc?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sì hai ragione, però siccome raccomandano un ammo con Air can avevo dato per scontato che pensassi a quello...
Non necessariamente...anzi...vista l'esperienza con il debon l'air can smontabile meno lo vedi meglio sto. Metterei l'ohlins a molla se facessero una molla progressiva (e costasse un po meno)

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Non necessariamente...anzi...vista l'esperienza con il debon l'air can smontabile meno lo vedi meglio sto. Metterei l'ohlins a molla se facessero una molla progressiva (e costasse un po meno)

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Anche a me piacerebbe l'ammo a molla, magari il nuovo Inline Coil ma credo che non ci stia
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non necessariamente...anzi...vista l'esperienza con il debon l'air can smontabile meno lo vedi meglio sto. Metterei l'ohlins a molla se facessero una molla progressiva (e costasse un po meno)

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

a molla? non mi pare ci sia lo spazio nel telaio... oltre a non farli così corti (forse il Cane Creek nuovo inline, ma comunque non mi pare ci stia)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao ragazzi, sono interessato alla Following e ho visto che Evil ha delle offerte autunnali https://www.evil-bikes.com/collections/fall-sale
2000 dollari per il telaio, un gran bel risparmio in confornto al prezzo italiano. Sapete se l'offerta c'è anche da noi?

col dollaro in quasi parità verso l'euro non è che ci sia poi tanta differenza con il prezzo italiano (una volta aggiunta l'IVA al prezzo americano); un po' sì certo, ma secondo me se cerchi qualche telaio in offerta da rivenditori UE o ITA trovi magari prezzi migliori (tipo https://www.motocard.com/it/ciclismo/telai/evil-following_2016_29”_black.aspx in spagna)
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Con questo maledetto debon non ne esco fuori. Cmq ho verificato che ci sta il 191 51. Se girate i biscottini in low, potete montarlo e vi ritrovate la bici leggermente più alta di prima al mc, cosa che permetterebbe di montare tranquillamente forcella da 140 perdendo poco in salita. Teoricamente la ruota non dovrebbe toccare nel tubo sella perchè l'interasse minimo fra 184_44 e 190-50 o 191_51 è lo stesso

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Con questo maledetto debon non ne esco fuori. Cmq ho verificato che ci sta il 191 51. Se girate i biscottini in low, potete montarlo e vi ritrovate la bici leggermente più alta di prima al mc, cosa che permetterebbe di montare tranquillamente forcella da 140 perdendo poco in salita. Teoricamente la ruota non dovrebbe toccare nel tubo sella perchè l'interasse minimo fra 184_44 e 190-50 o 191_51 è lo stesso

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
Forse non ho seguito molto, ma che problemi ti da il debon?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Forse non ho seguito molto, ma che problemi ti da il debon?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Perde aria...ho fatto cambiare tutte le guarnizioni dopo neanche 1000 km, ora non funziona per niente...tocca riaprirlo e vedere che è che non è andato bene nella revisione. Fatto sta che non è adeguato per quelle pressioni di lavoro, è piccolo e l'olio emulsionba presto...sarei tentato di buttar su un x-fusion opzione 190-50, non è certamente peggiore

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
È che ho messo su un micro e-bike rental & tour. Ho finito i quattrini in 4 stereo 140 Hybrid...ora pane e acqua per anni
A proposito, a qualcuno interessanonle mie vecchie ruote con i trace trail? Una stereo 120 29 taglia 16 nuova? So alla canna del gas

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo