[EWS Punta Ala] La nuova Canyon di Fabien Barel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giacomo Bettiol

Biker novus
4/6/12
7
0
0
Milano
Visita sito
Bike
3T Exploro
A me piace un sacco. Geometrie classiche, pulita e funzionale, (la linea che unisce idealmente serie sterzo e mozzo posteriore mi piace sempre), non cerco altro. La grafica anche se piuttosto irrilevante in fin dei conti, la apprezzo molto e se costerà meno di tante concorrenti tanto di cappello!! ;)
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Ma sono l'unico ad esser preoccupato perché questa invasione di Enduro 650b significa che diventerà impossibile avere un anteriore con pp20? Certo, anche le nuove Enduro da 26" escono quasi tutte montate con Fox 34 (e prossimamente RS Pike), ma in ambito 650b non è prprio possibile upgradare con una 35-36mm...con l'obbligo di tenersi il il Qr15. Non dico di essere in grado di sfruttare la maggior rigidità, ma di percepirla con soddisfazione si...
Boh, non capisco proprio questo riassestamento del mercato che mette le enduro con le discipline pedalate anziché gravity, di fatto eliminando la distinzione tra Am ed Enduro...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma sono l'unico ad esser preoccupato perché questa invasione di Enduro 650b significa che diventerà impossibile avere un anteriore con pp20? Certo, anche le nuove Enduro da 26" escono quasi tutte montate con Fox 34 (e prossimamente RS Pike), ma in ambito 650b non è prprio possibile upgradare con una 35-36mm...con l'obbligo di tenersi il il Qr15. Non dico di essere in grado di sfruttare la maggior rigidità, ma di percepirla con soddisfazione si...
Boh, non capisco proprio questo riassestamento del mercato che mette le enduro con le discipline pedalate anziché gravity, di fatto eliminando la distinzione tra Am ed Enduro...
La pike esiste ben in 27.5, no? poi tra 34 e 35mm non so se si senta differenza.
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Molto bene..
ora so con che biga sostituirò la mia Canyon Torque ES tra un paio d'anni!! Forse..
27,5 mi aggrada parecchio.
Speriamo inoltre che reintroducano l'Hammer-Schmidt sulla Strive e non solo sulla Torque.
Potrebbe interessare ancora a più di qualcuno!! (a me per esempio)
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ma solo io mi sono accorto che la Strive 2012 aveva copiato spudoratamente la Commencal Meta 2011 e la Strive 2014 sembra che sia copiata dalla Commencal Meta 2013 ?

(ciò non toglie che i loro prezzi e montaggi siamo così accattivanti che la mia prossima bici sarà probabilmente tedesca)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ma solo io mi sono accorto che la Strive 2012 aveva copiato spudoratamente la Commencal Meta 2011 e la Strive 2014 sembra che sia copiata dalla Commencal Meta 2013 ?

(ciò non toglie che i loro prezzi e montaggi siamo così accattivanti che la mia prossima bici sarà probabilmente tedesca)

la linea/telaio della strive è invariata dal 2010/2011

da quando è in commercio :medita:

sulla carta hanno fatto piccoli cambiamenti di geo in alcuni punti :spetteguless:
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
[MENTION=6374]david_jcd[/MENTION]: lo so che la Pike la fanno anche per 650b. Il problema è, più che quegli 1-2mm di differenza nel diametro degli steli che concordo sul fatto che probabilmente non abbia tutto 'sto peso, che la fanno solo con Qr15 e non con Pp20. Come la Fox 34.
Ora, per esperienza posso dire che la differenza si sente, avendo tempo fa provato due forcelle della stessa tipologia (Rs Sektor e Fox 32) una con perno 20x110 e una con perno 15x100mm.
Non capisco perché vogliano dividere e rendere difficilmente comunicanti il mondo dell'enduro con quello del gravity...a parte per obbligarti a ricomprare un sacco di componenti per poter fare un upgrade ovvio.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
@david_jcd: lo so che la Pike la fanno anche per 650b. Il problema è, più che quegli 1-2mm di differenza nel diametro degli steli che concordo sul fatto che probabilmente non abbia tutto 'sto peso, che la fanno solo con Qr15 e non con Pp20. Come la Fox 34.
Ora, per esperienza posso dire che la differenza si sente, avendo tempo fa provato due forcelle della stessa tipologia (Rs Sektor e Fox 32) una con perno 20x110 e una con perno 15x100mm.
Non capisco perché vogliano dividere e rendere difficilmente comunicanti il mondo dell'enduro con quello del gravity...a parte per obbligarti a ricomprare un sacco di componenti per poter fare un upgrade ovvio.
Ok, ho capito la questione. Credo che una 36 da 27.5 arriverà, visto che nell'enduro questo diametro è usato. Ad ogni modo mi sa che sotto una 36 normale la gomma da 27.5, in sezioni fino a 2.3/2.35 circa ci sta:
533163d1270342943-650b-fox-36-160-talas-fox-clearance.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ok, ho capito la questione. Credo che una 36 da 27.5 arriverà, visto che nell'enduro questo diametro è usato. Ad ogni modo mi sa che sotto una 36 normale la gomma da 27.5, in sezioni fino a 2.3/2.35 circa ci sta:...

È vero, e anche sotto la Liryc passa un Hans Dampt 2.35". Bisogna (su RS, almeno) limitare di almeno 5mm la corsa perchè si corre il rischio di toccare con la copertura sotto la crociera.
 

Classifica mensile dislivello positivo