[EWS Punta Ala] Top 10 sfiorata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Bravissimo Alex, ormai sei nell'olimpo dei big mondiali, non mollare!!!
Sono più che convinto che sarai sempre più vicino al top, sei ER MEJO!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Quindi con 12 giorni di prove ed allenamento specifico Alex, praticamente un semipro, arriva all'ultima speciale (ne hanno annullata una molto,impegnativa) cotto... Chi e' che diceva che bisogna accorciare i tempi di trasferimento, cronometrando le salite? Direi che c'e gia il xcountry e le marathon... Puo' bastare...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

robifast

Biker serius
Dai Alex che ti ho messo anche nel mio team del Dirt Fantasy Enduro, non mollare e non ti ansiare! Ho pensato "dopo la rottura di Sestri avrà una voglia matta di rifarsi". E così è stato direi, 11° e primo tra gli Italiani, non poco. Mi fa piacere che dici di non essere riuscito a dare il 100%, questo mi fa ben sperare nelle prossime tappe EWS, anche pensando al fatto che alcuni top rider non ci saranno per gli impegni di Coppa di DH.
Una domanda tecnica se puoi/vuoi rispondere: "paura di forare" dici, usi quindi gomme ust e lattice, non doppio spessore con camera? Te lo chiedo perchè dalle foto viste in rete motli pro mi sembrava avessero gomme dual-ply con probabile camera d'aria (Clementz, Atherton, Minnaar, ecc.).
Ciao e inboccallupo!!!
 

AlexLupo

Biker popularis
5/4/13
59
13
0
Coggiola
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi!!! Grazie a tutti per i complimenti innanzitutto.. riguardo alle vostre domande:
-io al momento faccio il rider a tempo pieno e questo è il mio secondo anno.
-secondo me per quanto riguarda il provare ecc non c'è una soluzione... perchè ci sarà poi sempre qualcuno avvantaggiato se non si ha la possibilità di provare, però è anche vero che al momento stiamo provando davvero tantissimo i giorni precedenti alle gare... quindi non saprei.. mi adeguo.. :-)
-esatto io uso gomme ust e lattice, ma avrei avuto paura comunque di forare con qualsiasi gomma.... non dipendeva dalla gomma la mia paura.. era in generale... io comunque mi trovo molto bene con i tubeless! poi sono scelte che uno fa in base a come si trova meglio e si sente sicuro...
-esatto anche gli altri atleti fanno cosi e provano tantissimo.. a Punta Ala quelli che hanno provato poco sono stati i Syndacate e i Lapierre, gli altri hanno provato bene o male tutti uguali!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo