News Ex ingegnere del settore ciclo rivela le trame del marketing

Gatto411

Biker novus
7/7/15
12
3
0
Milano
Visita sito
nella sua insindacabile simpatia, il video ha però toccato un argomento che secondo me non è poi così lontano dalla verità. Ci svuotiamo i portafogli per stare dietro alle novità del mercato che ci garantiscono, di volta in volta, prestazioni sempre migliori e in fondo non facciamo che dar ragione alle aziende che hanno fatto del marketing l'arma migliore per crescere nei fatturati. Non che questo sia sbagliato, tutti i settori commerciali fanno lo stesso, solo che una sana autocritica dovremmo farcela. Pronti a spendere 3000 euro in più per avere 300grammi in meno sulla biga, salvo che poi basta non essere andati al cesso quella mattina che i 300 grammi ...e magari anche il kilo...in più ce lo portiamo a spasso. Insomma ....direi che la pancia grassa alle aziende gliela abbiamo fatta noi, con la nostra passione che, proprio perchè tale , ci offusca la capacità di valutare con obbiettività il vero dalle stronzate!
 
T

teoDH

Ospite
si si, ridete pure, tanto è così davvero, sopratutto le risate che si fanno, me li vedo già i meeting tra ingegneri e marketing...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Bellissima idea che riassume come ci stanno prendendo per i fondelli.. all'idea delle 29 perché era la data di nascita della suocera, sto morendo ancora adesso!!!
Viva Federico Biora (MDE) che cerca di fare telai che permettano di rimanere al passo, in mezzo a tutti questi "standard"! Ah e non ho una MDE sia chiaro, ho una Specialized :D
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
866
340
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
e poi non riuscendo a mettere i freni a disco sulle bici da corsa ecco che, dopo che mi sono sognato il mio cane che non riusciva a farcela a frenare nel ghiaino del vialetto di casa mia, mi sono inventato le gravel... ah ah ah ih ih ih ah ah ah ih ih ih
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
guarda che è vero, quel signore è stato in questi anni a rotazione il direttore marketing delle maggiori aziende di bici, purtroppo siccome era esteticamente bruttino, lo hanno tenuto nascosto, ma le strategie di innovazione prodotto sono tutte sue
 

Classifica mensile dislivello positivo