• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
OLA A TODOS! titolo volutamente ESAGERATO!
Premessa: giro in mtb da un annetto e dopo i primi mesi a girar più o meno gli stessi posti (montevecchia, SanGenesio, Canto) mi son "preso bene" con il GarminConnect e Openstreet così da cominciare a crear i sentieri da me (essendo anche uno che facilmente si "annoia" a girar sempre i soliti posti)!
Detto ciò...
spesso mi capita di girar da solo anche su nuove tracce, l'illuminazione mi è venuta qualche mese fà quando stavo girando per una nuova traccia dietro il Genesio e, incontrato un personaggio "esploratore" come me ed essendoci mezzi persi tutti e due, abbiam fatto "mal comune, mezzo gaudio" e ne è saltata fuori una bell'uscita in compagnia!
questa discussione, se volete e vi ispira, potrebbe servire nell'intento di condividere nuovi itinerari magari creati da zero o quasi per cercare consigli e magari far gruppo nel provarli! ovviamente si parla di itinerari Lombardi possibilmente ma anche extraLumbàrd se meritano!
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
L'esplorazione sulle collinette della bassa oramai è inutile visto che sono mappate peggio della metro di milano.

Se si vuole provare il brivido di cose nuove bisogna spingersi sulle montagne, magari facendo prima una perlustrazione a piedi visto che trovarsi bloccati in punti potenzialmente pericolosi con una bici da 14/15 kg non è il massimo della vita.

Ma anche in montagna spesso e volentieri, cercando nei meandri del web, scopri che qualcuno è gia passato dove credevi di essere il primo.

Il discorso cambia se con esplorazione intendi scegliere un sentiero a caso fra quelli conosciuti presenti su openstreet (e gia se e su openstreet vuol dire che è più che noto) e andare a farlo
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Quando intendo esplorazione intendo dalla pianura alla montagna, tracciando anche dove sono passati altri ma dove non sei passato mai tu, magari facendo un cocktail di tracce prese dal web e qualche variante nuova, oppure cercando di tracciare dal nuovo direttamente. L'idea del post era di avere un "luogo" dove condividere le tracce create per renderle disponibili (con descrizioni ecc se son state fatte) o trovare qualcuno con cui farle... poi io parlo da neofita e visto che in molti casi mi capita di girar da solo con tracce create da zero pensavo fosse una buona idea! :loll:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
è una cosa che faccio sempre .. scarico le tracce dalla sezione ''itinerari'', le porto sulle mie mappe e cerco di tirare fuori un giro decente anche leggendo le descrizioni di chi il giro l'ha fatto per ceracre di capire se ci sono punti interessanti, o pericolosi, e il tipo di sentiero di discesa … fin'ora mi è sempre andata quasi bene, nel senso che il 90% dei percorsi fatti mi sono piaciuti, l'altro 10 è un ''MAI PIU' '' ……………...
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
è una cosa che faccio sempre .. scarico le tracce dalla sezione ''itinerari'', le porto sulle mie mappe e cerco di tirare fuori un giro decente anche leggendo le descrizioni di chi il giro l'ha fatto per ceracre di capire se ci sono punti interessanti, o pericolosi, e il tipo di sentiero di discesa … fin'ora mi è sempre andata quasi bene, nel senso che il 90% dei percorsi fatti mi sono piaciuti, l'altro 10 è un ''MAI PIU' '' ……………...
ahhaahahah ho presente il MAI PIU'
 

Classifica mensile dislivello positivo