Ext storia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Grazie molto gentile era x una questione di costi
Immaginavo, ma mi ripeto: l'EXT lavora benissimo, è veramente diverso rispetto agli altri, se non altro perchè è tra i pochissimi, se non l'unico, che viene venduto già da nuovo tarato per la propria bici, stile e peso e pure fornito di due molle di diversa taratura.
Molle che tralatro hanno una tolleranza inferiore rispetto a quelle più economiche. Penso che sia veramente controproducente metterci su una molla non EXT, per una questione di peso, ma non solo.
 
  • Mi piace
Reactions: marcoricci

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Le molle te le scambiano gratis, dai dentro la tua in buone condizioni e ti fanno quella che ti serve
A me si sono rifiutati di cambiarle, perché non ero il primo proprietario...E poi anche quando gli ho chiesto la possibilità di tararlo per il mio carro, la risposta è stata "Tu intanto provalo così, poi se non ti trovi se ne può parlare".

Risolto il tutto mandandolo a revisionare n Mojo/Geometron, allo stesso prezzo che in EXT, lavoro fatto in 4 giorni lavorativi (lavoro+rispedizione in italia) con tanto anche di dettaglio della composizione dello shim stack.
 
  • Mi piace
Reactions: ci-clo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me si sono rifiutati di cambiarle, perché non ero il primo proprietario...E poi anche quando gli ho chiesto la possibilità di tararlo per il mio carro, la risposta è stata "Tu intanto provalo così, poi se non ti trovi se ne può parlare".

Risolto il tutto mandandolo a revisionare n Mojo/Geometron, allo stesso prezzo che in EXT, lavoro fatto in 4 giorni lavorativi (lavoro+rispedizione in italia) con tanto anche di dettaglio della composizione dello shim stack.
A me le hanno cambiate ed il mio era usato, come assistenza mi sono trovato veramente al top. Purtroppo i problemi erano altri
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
A me si sono rifiutati di cambiarle, perché non ero il primo proprietario...E poi anche quando gli ho chiesto la possibilità di tararlo per il mio carro, la risposta è stata "Tu intanto provalo così, poi se non ti trovi se ne può parlare".

Risolto il tutto mandandolo a revisionare n Mojo/Geometron, allo stesso prezzo che in EXT, lavoro fatto in 4 giorni lavorativi (lavoro+rispedizione in italia) con tanto anche di dettaglio della composizione dello shim stack.
che strano, per il cambio molla non giudico, perchè effettivamente non puoi garantire quanti cicli hanno già fatto delle molle "usate" non da te,
però l'assistenza è ottima, sono molto disponibili a dare info prima e dopo l'acquisto. Io ho acquistato direttamente da loro e non presso un rivenditore, quindi la mia esperienza è diretta.
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Sinceramente mi sembra una risposta ragionevole, magari la precedente taratura era molto simile a quella della tua bici, però se proprio volevi la nuova taratura potevi sempre dire che lo avevi già provato e non ti trovavi affatto, no?

Piccolo OT
Mai detto che fosse una risposta irragionevole. Semplicemente, secondo me, quando il punto di forza del loro prodotto è l'estrema personalizzazione, una risposta di questo tipo mi ha lasciato un pò perplesso.
Il precedente proprietario lo montava su di una bici con un lavarage ratio del carro molto diverso dal mio (Jeffsy 29 MK1).
L' unica mtb con un carro simile alla Jeffsy, con ammo 200x57, che sono stato in grado di trovare è la Nicolai/Geometron G13, per questo poi mi sono rivolto a loro.
Detto questo, lo ritengo lo Storia estremamente ben fatto, sulla mia mtb e per il mio tipo di utilizzo lavora bene, non so @fafnir che problemi avesse avuto, ma il mio in salita blocca a sufficienza sullo scassato lavora bene, salti e roba simile li affronto raramente girando soprattutto su sentieri naturali.

Fine OT

Per tornare alle molle per Storia (nella misura 200x57):

- Molla RS del vivid 200x57, come diametro OK ma troppo lunga

- Molle Sprindex (interessante alternativa) la danno compatibile nella misura 55x126. Qui si trovano tutte le compatibilità
(https://sprindex.com/pages/compatibility)

- Molle Nukeproof Super Light (SLS) decisamente più economiche delle EXT
Nukeproof Superlight Enduro Spring Sizeguide.jpg

- Molle EXT per riferimento
iu.jpeg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Piccolo OT
Mai detto che fosse una risposta irragionevole. Semplicemente, secondo me, quando il punto di forza del loro prodotto è l'estrema personalizzazione, una risposta di questo tipo mi ha lasciato un pò perplesso.
Il precedente proprietario lo montava su di una bici con un lavarage ratio del carro molto diverso dal mio (Jeffsy 29 MK1).
L' unica mtb con un carro simile alla Jeffsy, con ammo 200x57, che sono stato in grado di trovare è la Nicolai/Geometron G13, per questo poi mi sono rivolto a loro.
Detto questo, lo ritengo lo Storia estremamente ben fatto, sulla mia mtb e per il mio tipo di utilizzo lavora bene, non so @fafnir che problemi avesse avuto, ma il mio in salita blocca a sufficienza sullo scassato lavora bene, salti e roba simile li affronto raramente girando soprattutto su sentieri naturali.

Fine OT

Per tornare alle molle per Storia (nella misura 200x57):

- Molla RS del vivid 200x57, come diametro OK ma troppo lunga

- Molle Sprindex (interessante alternativa) la danno compatibile nella misura 55x126. Qui si trovano tutte le compatibilità
(https://sprindex.com/pages/compatibility)

- Molle Nukeproof Super Light (SLS) decisamente più economiche delle EXT
Vedi l'allegato 321052

- Molle EXT per riferimento
Vedi l'allegato 321053
Nessun problema sul mio, semplicemente non mi è piaciuto o non si abbinava bene alla mia bici o tutte e due le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: bortolucamtb

Classifica mensile dislivello positivo