Extreme shox storia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Riportiamo in vita, spero, questo topic..

Sembra che grazie al lancio del nuovo modello con blocco e leggermente più leggero il v1 sia un po' scontato..

Non voglio consigli circa la bontà di prestazione dell'ammortizzatore, in quanto sicuramente ottimo, con caratteristiche interessanti e prestazioni idem, sicuramente stratosferico rispetto al solito monarch da cui provengo pure io...

Qualcuno che lo ha o che conosce qualcuno che lo possiede sa se sono stati riscontrati problemi, sa come funzionano garanzia e assistenza e ste cose qui..? Ovviamente essendo un prodotto artigianale dai piccoli numeri penso proprio di immaginare come funzioni, bene, tutto questo settore post vendita ma non si sa mai.

So anche che sicuramente ce ne sono in giro pochissimi e sarà dura avere pareri e consigli, ma non si sa mai.. Grazie:celopiùg:
 

Ghengo

Biker novus
23/5/15
10
0
0
Visita sito
Ciao, l'ho in ordine (versione lok), appena lo monto ti sapró dire !!! interesserebbe anche a me avere qualche consiglio di settaggio...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ciao, l'ho in ordine (versione lok), appena lo monto ti sapró dire !!! interesserebbe anche a me avere qualche consiglio di settaggio...

ottimo! Beh per qualche consiglio di settaggio secondo me se non sai bene da dove partire non c'è miglior cosa che sentire loro! Sono molto gentili e disponibili, penso ti sapranno dare qualche dritta in base alla tua bici:celopiùg:
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Benvenuti io uso il mod. Arma su una Rose SF che prima montava un VividAir che dire la differenza è enorme, d'altronde in un mondo che adora la plastica e il colore è dura capire che EXT quest'anno fornisce e segue nel WRC la I20 che ha vinto in Argentina. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente l'ing.Fratton e dopo aver parlato con persone così capisci molte cose del marketing nel mondo bike. Per info ed altro riferimenti sul sito.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Benvenuti io uso il mod. Arma su una Rose SF che prima montava un VividAir che dire la differenza è enorme, d'altronde in un mondo che adora la plastica e il colore è dura capire che EXT quest'anno fornisce e segue nel WRC la I20 che ha vinto in Argentina. Ho avuto il piacere di conoscere personalmente l'ing.Fratton e dopo aver parlato con persone così capisci molte cose del marketing nel mondo bike. Per info ed altro riferimenti sul sito.

Non è una cosa cosi importante perché credo che con un'azienda di questo tipo non ci siano problemi.. Ma se ti dovesse succedere qualcosa all'ammo come funziona? Che garanzia ti danno loro? Come funziona?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Arrivato, montato e fatto primo test ieri sera.
non mi posso esprimere al momento in quanto visto il meteo avverso di questi giorni si faticava a stare in piedi, figuriamoci in bici :-)

Cosa interessante per un ammo a molla il blocco, veramente strepitoso, blocca più del monarch plus che era montato di serie.

L'ammo lavora molto bene ma per me che non sono un smanettone di registri, tutto aperto, tutto chiuso, basse velocità, alte velocità....... ci dovrò lavorare un bel po.

vi tengo aggiornati.....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Arrivato, montato e fatto primo test ieri sera.
non mi posso esprimere al momento in quanto visto il meteo avverso di questi giorni si faticava a stare in piedi, figuriamoci in bici :-)

Cosa interessante per un ammo a molla il blocco, veramente strepitoso, blocca più del monarch plus che era montato di serie.

L'ammo lavora molto bene ma per me che non sono un smanettone di registri, tutto aperto, tutto chiuso, basse velocità, alte velocità....... ci dovrò lavorare un bel po.

vi tengo aggiornati.....
Su che bici lo hai montato?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Arrivato, montato e fatto primo test ieri sera.
non mi posso esprimere al momento in quanto visto il meteo avverso di questi giorni si faticava a stare in piedi, figuriamoci in bici :-)

Cosa interessante per un ammo a molla il blocco, veramente strepitoso, blocca più del monarch plus che era montato di serie.

L'ammo lavora molto bene ma per me che non sono un smanettone di registri, tutto aperto, tutto chiuso, basse velocità, alte velocità....... ci dovrò lavorare un bel po.

vi tengo aggiornati.....

Ottimo!
Ma te lo sei fatto mandare completo di distanziali/spallamenti o hai usato la roba del monarch senza problemi?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ottimo!
Ma te lo sei fatto mandare completo di distanziali/spallamenti o hai usato la roba del monarch senza problemi?

In fase d'ordine ti fanno compilare una tabella
arriva già pretarato in base a modello di bici e specifiche del biker
Arrivato con boccole già installate, mi è bastato recuperare i perni e i spallamenti del monarch e calza perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Classifica mensile dislivello positivo