Extreme shox storia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grande!! Ci sto facendo un pensierino anch'io..
Ciò che non ho ben capito è se l ammo ha una taratura standard indipendentemente dalla bici su cui viene montato o ext fa un tuning apposito per ogni bici.
E comunque se anche fosse così non mi sembra ci siano dei codici o riferimenti per poterlo sapere, qualcuno sa qualcosa in merito?

Sulla mia scatola c'è un adesivo con scritto marca e modello di bici e all'atto dell'ordine ti chiedono su che bici lo devi montare, quindi presumo un set up specifico
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Si si il setup viene personalizzato sul peso del biker, sulla curva di compressione del telaio e se usi i pedali flat o sgancio...

io l'ho appena appena montato sulla Specialized Enduro e se il tempo è buono lo provo domenica!!!

Mi è arrivato con la molla da 400 montata e quella da 425.....
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Si si il setup viene personalizzato sul peso del biker, sulla curva di compressione del telaio e se usi i pedali flat o sgancio...

io l'ho appena appena montato sulla Specialized Enduro e se il tempo è buono lo provo domenica!!!

Mi è arrivato con la molla da 400 montata e quella da 425.....

Fallo "cantare".......roba sopraffina
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Si si il setup viene personalizzato sul peso del biker, sulla curva di compressione del telaio e se usi i pedali flat o sgancio...

io l'ho appena appena montato sulla Specialized Enduro e se il tempo è buono lo provo domenica!!!

Mi è arrivato con la molla da 400 montata e quella da 425.....

Ciao, come va su Enduro (che anno ?),cambia di molto il comportamento e se si in che modo?
Ti han fatto attacco specifico o lo monti con bikeyoke?
Si può sapere il prezzo di sto gioiellino?
Grazie!
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao, come va su Enduro (che anno ?),cambia di molto il comportamento e se si in che modo?
Ti han fatto attacco specifico o lo monti con bikeyoke?
Si può sapere il prezzo di sto gioiellino?
Grazie!


Ciao, io ho una Enduro 650B del 2015, il comportameto della bike cambia totalmente in meglio... più progressiva e più sensibile in partenza...
L'attacco ti fanno quello Specialized e come costi sei sugli 800/850 ma dipende da che sconto ti fanno!!!
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, io ho una Enduro 650B del 2015, il comportameto della bike cambia totalmente in meglio... più progressiva e più sensibile in partenza...
L'attacco ti fanno quello Specialized e come costi sei sugli 800/850 ma dipende da che sconto ti fanno!!!
Grazie mille per la risposta. Mi pare di intuire che sei soddisfatto di aver fatto la spesa..
Dimenticato di chiederti: il lock out è proprio bloccato?
Immaginavo vedendo di che pasta sono fatti che avrebbero fatto attacco dedicato, e già questo dice molto in positivo a mio modo di vedere...Il prezzo è alto, ma in realtà in linea con i competitor, che però se tanto mi da tanto hanno poco da competere...
Tu l'hai preso da loro direttamente?
Grazie ancora
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Grazie mille per la risposta. Mi pare di intuire che sei soddisfatto di aver fatto la spesa..
Dimenticato di chiederti: il lock out è proprio bloccato?
Immaginavo vedendo di che pasta sono fatti che avrebbero fatto attacco dedicato, e già questo dice molto in positivo a mio modo di vedere...Il prezzo è alto, ma in realtà in linea con i competitor, che però se tanto mi da tanto hanno poco da competere...
Tu l'hai preso da loro direttamente?
Grazie ancora

il blocco non è totale ma resta molto fermo in pedalata, molto di più di un RockShox o del Cane Creek... il prezzo è uguale agli altri ma in più ti danno 2 molle... una morbida e una dura.... devi prenderlo da un rivenditore non ti fanno contatto diretto con l'azienda, cmq scrivi a EXT sono molto disponibili e rispondono quasi subito....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
con questo ammortizzatore si possono usare solo le molle EXT oppure montano anche molle standard? in pratica quali misure di diametro interno ed esterno deve avere la molla?
grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ti tocca usare al sua molla anche perchè hanno meno spire e soprattuto pesano molto meno della altre!! Inoltre al momento dell'acquisto te ne danno 2!!!
meno di quella in titanio che ho ora penso proprio di no (anzi sono sicuro).
lunghezza e corsa (della mia molla) direi siano compatibili, ma ho seri dubbi sul diametro interno, per questo ho chiesto
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
devo guardarlo perchè ora non so a casa.... stasera vedo se riesco...

Cmq loro sconsigliano il precarico della molla inffati la mia è solo fissa senza precarico...

grazie mille.
come detto lunghezza non dovrebbe essere un problema, anche la mia è cortina, e poi con le loro c'è sempre un bel po' di filetto libero. ma i diametri ho paura non tornino.
 

Classifica mensile dislivello positivo