Extreme tuning

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Se avessi chiesto pareri prima di farlo sarebbero sicuramente stati concordi sul "lascia perdere" , così già che c'ero in fissa prima l'ho fatto poi ne parlo.
Bici in questione la mia Trek Fuel EX9 del 2008, escursione di serie 130 ant 120 post.

http://img197.imageshack.us/img197/6179/trek2.jpg

Visto che la discesa piace e pure gli upgrade (figuriamoci se ero immune) ho montato una forcella da 150 e per ovviare all'effetto chopper rispetto ad dietro ho montato un ammo 200x57 al posto del 190x51.

http://img580.imageshack.us/img580/6707/dscf2523u.jpg

Per questo cambio ho dovuto dare una limata alla bielletta dell'ammo, togliendo solo una piccolissima porzione del bordo della saldatura.

http://img814.imageshack.us/img814/4206/dscf2525.jpg

Con le misure che ho preso (purtroppo molto empiricamente) ho ristabilito angolo e interasse e solo più alta da terra, la pedalo così da diversi mesi e dire il vero funziona tutto, in salita vado come prima,in discesa di più.
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Al bobbing c'ero parzialmente abituato, non chiudevo mai neanche l'RP23 di serie, questo è un DHX5, la gamma di utilizzo và dall' AM al FreeR, effettivamente anche se la risposta della molla in discesa ti conquista subito non mi dispiacerebbe provarci un DHX ad aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo