F.A.Q. / GUIDA Garmin EDGE 800 - I EDITION -

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa la conoscevo Grazie ed è l'unico modo che mi funziona ma soltanto con le tracce ma non con i percorsi, cioè copiando il file waypoints.GPX nei percorsi sull'800 non si vede, si vedono solo tracce......

Che siano tracce o percorsi non fa differenza: vanno copiati in NewFiles.
E non fa differenza che la cartella NewFiles sia nella memoria interna o microSD.
...io la butto li perchè non ho un edge...ma i waypoint da quello che so non vengono letti dall'edge ho sbaglio...utilizza i punti corsa giusto?????
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
...ed ora come ora che stai usando????
...personalemnte preferisco le mappe vettoriali...le custom o raster che dir si voglia si sono carine ma non offrono tutte le possibilità delle vettoriali per uso come navigatore....:spetteguless:

sto usando le open mtb. ma le open cycle sono vettoriali! usano però una grafica differente. Forse non ho capito bene i dettagli, ma credo che sia così, dai un occhio:

http://www.opencyclemap.org/?zoom=14&lat=37.8242&lon=15.05238&layers=B000
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...queste è solo una delle tante visualizzazione che si possono ottenere dai dati osm ma non sono vettoriali

attachment.php


....queste invece sono gli stessi dati ma come li voglio vedere io in basecamp e queste sono vettoriali oltre che a contenere i dati dem...penso sia un posto di tua conoscenza...o-o..
..quello che voglio dirti è che i dati osm sono li e ognuno è libero di prenderli e renderizzarli a loro piacimento
qua http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download trovi parecchie associazioni che trattano i dati e li rendoni fruibili in vari modi...sta agli utilizzatori decidere quale sia per loro il più congeniale...o-o..



 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    57,8 KB · Visite: 197

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
...queste è solo una delle tante visualizzazione che si possono ottenere dai dati osm ma non sono vettoriali

attachment.php


....queste invece sono gli stessi dati ma come li voglio vedere io in basecamp e queste sono vettoriali oltre che a contenere i dati dem...penso sia un posto di tua conoscenza...o-o..
..quello che voglio dirti è che i dati osm sono li e ognuno è libero di prenderli e renderizzarli a loro piacimento
qua http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download trovi parecchie associazioni che trattano i dati e li rendoni fruibili in vari modi...sta agli utilizzatori decidere quale sia per loro il più congeniale...o-o..





caspita quanto sembra ripida l'Etna :loll: La realtà è che devo studiare..e speravo di trovare qualcosa di preconfezionato...! Grazie lo stesso!
 

luca HHR

Biker novus
27/7/11
41
0
0
Gallarate
Visita sito
ciao a tutti !
è da una settimana che smadonno con l'edge 800 , l'ho sempre usato per registrare gli allenamenti e portarli su strava ,,,, ora con la bella stagione ho bisogno di caricare dei nuovi percorsi da fare ... ma .. non ci sto capendo una mazza !

ho scaricato alcuni percorsi proprio da mtb-forum , formato gpx ,
prendo la traccia la metto in new files , dopo di che stacco il garmin , lo accendo , vado su percorsi e non trovo nulla ....

come mai ?

altri dubbi :

per importare una traccia su garmin serve per forza la micro sd ?

i files che ho scaricato sono .gpx.xml , è corretta l'estensione ?

.. ho scaricato anche basecamp per mac per provare da li , ma sfiga vuole che non è compatibile con la versione del mio processore (se questa non è sfortuna)

come devo fare ?

Helpppp :D
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Non stai facendo nulla di sbagliato. Quelle tracce sono spesso indigeste ai Garmin. Visto che non puoi ripulirle in Basecamp posso solo consigliarti di scaricarle dai mille altri siti di tracce gps tipo gpsies, connect ecc.
O addirittura fatti un account su gpsies o connect, carica la traccia incriminata e te la restituisce funzionante.
 

luca HHR

Biker novus
27/7/11
41
0
0
Gallarate
Visita sito
Ecoevo , se il capo !!

ho convertito con gpsies e adesso le legge !!

ultimissima cosa ... l'ho convertita in Garmin course Tcx e va bene (ovviamente non testata)

secondo te qual'è il file migliore per la visualizzazione sul Garmin ? c'è differenza ?

Gpx Track
Gpx Route
Garmin Course Crs
Garmin Course Tcx

Grazie!
L
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
ciao ragazzi ho ordinato oggi l'edge 800.
Devo comprare la scheda di memoria e chiedo un consiglio : di quanto GB deve essere ?
pensavo di prenderla di 16 gb non sapendo fino a quanti gb siano compatibili con questo GPS
grazie 1000
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao ragazzi ho ordinato oggi l'edge 800.
Devo comprare la scheda di memoria e chiedo un consiglio : di quanto GB deve essere ?
pensavo di prenderla di 16 gb non sapendo fino a quanti gb siano compatibili con questo GPS
grazie 1000

Dovrebbe accettare senza problemi anche SD Card da 32GB..... Anche se ti sfido a riempirne anche solo la decima parte....

Cerca, piuttosto, di prenderne una di "classe" elevata, ossia con alta velocità di lettura/scrittura.... Maggiore é la velocità di lettura e maggiore sarà la reattività dell'Edge nel gestire la cartografia. :il-saggi:
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Lo scrivo anche qui, non si sa mai che trovo qualcuno che riesce ad aiutarmi, in pratica sul mio Edge 800 quando arrivo ad un bivio, non mi zoomma sulla mappa in automatico per farmi vedere bene dove devo andare, ma lo devo fare manualmente, qualcuno sa cosa devo attivare per far andare questa funzione, premetto che uso mappe open e che la funzione zoom automatico è attiva.

Come non detto, la funzione si trova nelle impostazioni della traccia che si vuole seguire una volta caricata
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ciao a tutti!
Uso da un paio di anni il garmin 800...fino ad ora tutto a posto!
Nell'ultima settimana per due volte su tre non mi ha registrato l'attività!
O meglio: risulta nella cronologia, con data, km effettuati e tempo trascorso, ma se apro il dettaglio non si vede nulla: dislivello 0, tempo 0, medie 0, massimi 0 calorie 0, ecc...
E il Training Center non carica l'attività?! Che sarà successo?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo