Fabien Barel vince la tappa di Riva del Garda delle Enduro Series tedesche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
non io :medita:

so come va lupato e so che non è solo forte sui pedali

era un esempio basato sui tempi di priero e sulla parole di alex
nel suo report qui sul forum

non penso che con il sistema di crono che hanno usato sul garda
si vedrebbero centinaia mostri da dh in partenza

comunque presto avremo una risposta ai miei e ai tuoi dubbi :medita:

a punta ala si userà questo sistema sembra
e siccome ci saranno al via molti diller famosi
vedremo se il pericolo di cui parli si paleserà

spiegami un po' come funzionerà a Punta Ala che non ho capito...

Niente metodo Superenduro?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
spiegami un po' come funzionerà a Punta Ala che non ho capito...

Niente metodo Superenduro?

Beh a Punta Ala dovrebbe essere così, anche se poi non so come la cosa si intrecci con la SE "classica", visto che si corre anche quella. Chiedo lumi.

anchi'io avevo letto (non ricordo dove) che ancora c'era da capire
il metodo che sarebbe stato usato per le EWS
e che forse sarebbe stato usato uno simile alla bluegrass
(che se non ho capito male è come questo sul garda)

visto che marco dice così :medita:

magari aspettiamo qualcuno che ne sa di più :il-saggi:
 

Sponge

Biker serius
Il superenduro è un MIX si tecnica e preparazione fisica. Così deve restare.

Una superenduro con una Demo non la devi poter fare.


Beh, se è un mix di tecnica e preparazione, uno preparato può usare una demo per salire..

Forse dato che il format è ancora giovane deve trovare il suo modo di essere..personalmente penso che il modo migliore per non scontentare nessuno sia proporre due tipi di format:
- tempi di risalita non imposti, così anche i meno allenati posso andare..diciamo una cosa "amateur";
-tempi di salita imposti, gare più selettive dato che anche la salita conta, più orientate ai "pro".
Così quando uno si iscrive sa già quanto deve essere allenato per ottenere un determinato risultato..
se l'enduro continua con questo passo ci sarà il calendario pieno..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io non ho mai corso una SE ufficiale.
ho corso il campionato regionale enduro della mia regione un mese fa. gara FCI ufficiale, con regolamento del SuperEnduro italiano.
trasferimenti diciamo comodi all'inizio (arrivato con 10 min di anticipo alle prim 2 ps), meno comodi a metà.....e l'ultimo chiuso per 3'
mi sono diverito molto, ma devo dire che nel finale l'ansia di arrivare in tempo, e il fare l'ultimo trasferimento con le gambe a pezzi mi ha un po fatto perdere il sorriso sul finale.
arrivare 1 min in ritardo sull'ultimo trasferimento mi avrebbe fatto buttare via una bella gara, il divertimento e tutto il contorno. e bastava veramente poco, un foratura e via, giornata rovinata.

quindi concordo pienamente con @Sponge. i due format possono convivere.... magari usando quello più impegantivo della SE per le competizioni PRO.

forse a fine stagione correrò una enduro locale che si svolgerà col metodo "libero" come a Riva del Garda.... sono proprio cursioso di vedere come va.

secondo me basterebbe porre un limite per tutti, ovvero tutti i concorrenti devono transitare al cancello della ps1 entro le ore XX:XX
cosi uno sa già che può partire quando vuole , basta che sia dopo l'apripista e prima dell'ora diciamo di "chiusura" della PS.
poi si mettono gli orari di "chiusura" delle singole PS ed il gioco è fatto.

non si tratta assolutamente di una scampagnata o passeggiata fra amici.
resta l'obbligatorietà di pedalarsela tutta la risalita. poi se qlc vuole farla con un demo8....io non lo invidio proprio.

Beh a Punta Ala dovrebbe essere così, anche se poi non so come la cosa si intrecci con la SE "classica", visto che si corre anche quella. Chiedo lumi.

non lo sapevo questo. sono curioso anche io di vedere come gestiranno wolrd series e SE....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Beh, se è un mix di tecnica e preparazione, uno preparato può usare una demo per salire..

Forse dato che il format è ancora giovane deve trovare il suo modo di essere..personalmente penso che il modo migliore per non scontentare nessuno sia proporre due tipi di format:
- tempi di risalita non imposti, così anche i meno allenati posso andare..diciamo una cosa "amateur";
-tempi di salita imposti, gare più selettive dato che anche la salita conta, più orientate ai "pro".
Così quando uno si iscrive sa già quanto deve essere allenato per ottenere un determinato risultato..
se l'enduro continua con questo passo ci sarà il calendario pieno..

potremmo anche fare delle gare di XC dove si deve andare piano per forza in salita e in discesa invece bagarre! :smile:

Ci sono già le sprint dove uno può valutare la sua preparazione, il SE garantisce già delle porte d'ingresso. E' un format che funziona.

Il calendario pieno per ora è una chimera, alle sprint posto se ne trova sempre e anche alcune PRO non fanno mai il sold out.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ho notato che nella strive di barel il passaggio cavi è esterno e non viene sfruttato quello interno al telaio. che voi sappiate è per un motivo di facilitare una manutenzione frequente o che altro?
 

Classifica mensile dislivello positivo