Fabien Barel vince la tappa di Riva del Garda delle Enduro Series tedesche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Si, forse sarebbe davvero il caso :-)

Forse non avrei dovuto gongolare, ma è così bello veder qualcuno che dimostra che certe discussioni "da forum" (o legate alla moda) sono solo discussioni da forum.
Detto questo, non c'è dubbio che il nuovo telaio sarà meglio del vecchio, altrimenti non esisterebbe il progresso.

Del resto Barel in un'intervista lo ha detto chiaramente che la Strive non e' il massimo di quello che c'e' in giro, infatti ha messo subito Canyon al pezzo per dargli una bici piu' performante e sono sicuro che con il suo aiuto verra' fuori una bici efficace....(magari riuscira' a far migliorare anche il post vendita:nunsacci: per noi comuni mortali).
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
mai sopportato i fanboys, questa discussione ne è piena.

Ma lo volete capire che conto solo il manico? quella gente vincerebbe con qualsiasi bici di quel livello.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
mai sopportato i fanboys, questa discussione ne è piena.

Ma lo volete capire che conto solo il manico? quella gente vincerebbe con qualsiasi bici di quel livello.

Non solo, molti pro non si sono presentati perchè l'evento non era così importante e forse alcuni dei presenti non hanno dato il 100%. Però c'erano comunque dei gran nomi, e sono rimasti dietro. Riporto solo i fatti.
Tu, che odi tanto i fanboys ma hai una bici che costa come 3 anni di affitto, sei uno dei grandi detrattori della Strive più per convinzione religiosa che altro.
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non solo, molti pro non si sono presentati perchè l'evento non era così importante e forse alcuni dei presenti non hanno dato il 100%. Però c'erano comunque dei gran nomi, e sono rimasti dietro. Riporto solo i fatti.
Tu, che odi tanto i fanboys ma hai una bici che costa come 3 anni di affitto, sei uno dei grandi detrattori della Strive più per convinzione religiosa che altro.

ma cosa te ne frega quanto costa la mia bici?
Mi hai mai sentito dire in giro e scrivere che la mia bici è il meglio? Mai fatto e mai lo farò perchè non lo penso assolutamente.
E' come se dicessi, ragazzi tutti a comprarvi quei pacchi di bici che avete quando Lupato con la mia bici ha vinto ieri a Priero dando 16 secondo a Sottocornola in PS3. Ma io so benissimo che lupato avrebbe vinto anche con quasiasi altra bici, perchè è il motore che ha nelle gambe che lo fa volare.

Detrattore della strive? :nunsacci:
Io mi sono limitato a commnetare i test che sono usciti, compreso quello del forum dove si evidenziavano alcune pecche e a commentare in passato il fatto che Barel corresse la EWS con un'altra bici.

Invece gente come te se gli tocchi il mezzo che si è comprato equivale a trombargli la moglie.
 

Carlo46

Biker urlandum
Ho aiutato organizzazione per evento e ero sui tracciati per controllo atleti, il più impressionante da vedere e' per me Sebastian Lau......pulito e veloce come pochi e miglior tempo sullo stage 3 che è' il più enduro di tutti, che da noi chiamiamo Banana Way....
Qualche shot che ho fatto durante la gara, senza poi dimenticare in nascente Dennis Tondin alla sua prima gara Enduro con 80esimo posto.
Specialized Enduro Series Riva 4-5-2013 - My shot on Vimeo
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Non solo, molti pro non si sono presentati perchè l'evento non era così importante e forse alcuni dei presenti non hanno dato il 100%. Però c'erano comunque dei gran nomi, e sono rimasti dietro. Riporto solo i fatti.
Tu, che odi tanto i fanboys ma hai una bici che costa come 3 anni di affitto, sei uno dei grandi detrattori della Strive più per convinzione religiosa che altro.

importante o no...il vincitore del torneo si porta a casa 200 mila €.....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
mai sopportato i fanboys, questa discussione ne è piena.

Ma lo volete capire che conto solo il manico? quella gente vincerebbe con qualsiasi bici di quel livello.


una cosa è un fan boy altro è fare una battuta :medita:

la strive è stata criticara (non tanto nel test del forum)
quanto in altri test e commenti quasi fosse una bici da buttare

tutto qui

altra cosa interessante l'ha detta marco
è rimasta una delle poche bici della categoria
che non costa come una 4 ruote
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Ho aiutato organizzazione per evento e ero sui tracciati per controllo atleti, il più impressionante da vedere e' per me Sebastian Lau......pulito e veloce come pochi e miglior tempo sullo stage 3 che è' il più enduro di tutti, che da noi chiamiamo Banana Way....
Qualche shot che ho fatto durante la gara, senza poi dimenticare in nascente Dennis Tondin alla sua prima gara Enduro con 80esimo posto.
Specialized Enduro Series Riva 4-5-2013 - My shot on Vimeo

bel video grazie per averlo postato
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
una cosa è un fan boy altro è fare una battuta :medita:

la strive è stata criticara (non tanto nel test del forum)
quanto in altri test e commenti quasi fosse una bici da buttare

tutto qui

altra cosa interessante l'ha detta marco
è rimasta una delle poche bici della categoria
che non costa come una 4 ruote

Non costa come una 4 ruote perchè fanno vendita diretta, grande pregio di Canyon. Ma se ci fosse di mezzo distributore e negoziante il prezzo sarebbe in linea con la concorrenza.

Come per la Bronson non bisogna farsi troppe domande sul prezzo idem per la strive. Limitiamoci a valutare le bici per come vanno e smettiamola di guardare i podi delle gare illudendoci che ci sia un grande contributo della bici.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Grande Barel...Clemenz non l'ho mai visto all'opera ma i risultati parlano da se...ho invece avuto la fortuna di vedere Lau durante le vacanze mentre giravo sui percorsi della Mega, all'Alpe d'Huez...da paura!..
...Sulle bici...ma dai ragazzi, con gente come Barel, Clemenz e Lau pensate che sia l'elemento fondamentale?...
...Nel nostro "povero" team i più forti ci danno batoste anche con bici da am, e nei percorsi enduro più cattivi...Credetemi, il telaio di una bici c'entra fino ad un certo punto, basta che non si rompa in gara (tanto gliene cambiano a richiesta...).
Forse contano molto di più ruote/gomme e forka, al limite...
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Certo che ti credo.
Ho solo goduto perché dopo tutta la cacca spalata e anche le bugie (tipo che Barel si rifiutasse di correre con la Strive e per questo volesse un telaio nuovo), alla fine ha vinto proprio con quella.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
riporto alcuni commenti dall'articolo di MTBCULT.IT:
Percorsi tecnici e a tratti molti difficili. Anneke Beerten (la vincitrice fra le donne) per un attimo nei giorni precedenti la gara, aveva esitato. Era sul punto di comunicare all?organizzatore la decisione di non partecipare. «Troppo difficile ? aveva detto ? questo non è enduro».

Fabien Barel e Jerome Clementz avevano confessato in questo video che erano piuttosto sorpresi da questo aspro fosse il percorso.
Alla fine però tutti erano al via perché trattandosi di professionisti non ci si può tirare indietro se il lavoro si fa un po? più sporco del solito.

Alcuni, però, non sono riusciti ad esprimersi al meglio (tipo Manuel Ducci che è caduto nella speciale 3 rompendo una ruota e finendo al 53º posto) e il confronto di sopra non ha potuto esprimere un verdetto veritiero. Probabilmente nemmeno Punta Ala, la prima dell?Enduro World Series, sarà in grado di darci una risposta attendibile, ma serviranno più occasioni di confronto.
Il percorso di Riva del Garda è decisamente insolito per una prova di enduro e probabilmente ha privilegiato chi aveva più confidenza con le bici da Dh. - See more at: http://www.mtbcult.it/storie/bike-f...-da-rivedere-la-formula/#sthash.vDo6t4Kq.dpuf
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Classifica mensile dislivello positivo