Facciamo il punto sui caschi top

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
lasciando perdere gli anni passati....in questi ultimi 3anni ho avuto
prima un met parabellum, durato pochissimo
pregi: pesa poco.
difetti: il frontalino non mantiene la posizione, prendendo i rami la visiera è durata poco e ben presto ha iniziato a prendere gioco ed a ballare.
il front in silicone è durato pure lui poco, all'inizio teneva bene i sudore, poi usato in una settimana in marocco con il calore si è completamente scollato...al ritorno del viaggio l'ho buttato.
sostituito da bluegrass Golden Eyes , quindi un gradino inferiore, ma spinto da un amico che lo reputa ottimo
pregi: basso costo, buona protezione, visiera ampia per il sole e per i rami , bella resistente, non si è mai rotta nonostante qualche capocciata.
difetti: il laccetto è duro, da fastidio, il solito sistema di silicone frangisudore alla fronte è simile al met. per evitare problemi con il sudore ho iniziato ad usare una bandana, ed è durato di più, il solito viaggio settimanale in marocco l'ha superato bene, vacanza a Tenerife di 7giorni senza problemi. Questa primavera il sistema in silicone alla fronte mi ha mollato.
a pasqua mi trovo in quel di Riva per una breve vacanza e provo il Poc tectal, mi è piaciuto subito. .
pregi: calza molto bene, lo senti addosso e conferisce protezione, buona fattura, laccetti morbidi e imbottiture nel posto giusto.
difetti: pesa leggermente più degl'altri ma non avverto differenze, cosi anche nell'areazione, mi dicevano che è poco areato ma non trovo differenze. visiera più piccola dei precedenti, ma sufficiente.
da diverso tempo uso la bandana per preservare il casco dal sudore, ho idea che si impregni meno, e la bandana la lavo ad ogni uscita. uso sempre il casco anche in salita e ci faggio giri anche di 6-7h
per la mia esperienza ti consiglio POC

Ciao,
io ero interessato al POC. Vale la pena prendere la versione RACE SPIN secondo te che costa uno sfacelo in più ?

Grazie in aticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo