Fai da te taglio carbonio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se fossi un ragazzo appassionato di bici e volessi mettere su un'attività lavorativa farei assistenza bici di tutte le marche, facendomi pagare bene il servizio e non guadagnando usando pezzi di ricambio a prezzo di listino più manodopera, o vendendo bici.

Ci sarebbe una vasta clientela tra quei ciclisti snobbati dai negozi tradizionali.
Magari convenzionandosi con i vari Canyon, Radon, Yt, per avere supporto tecnico e ricambistica scontata.
Se avessi un negozio farei ovviamente assistenza a tutte le marche ma non puoi pretendere di comprare online risparmiando e poi andare in un negozio e avere la stessa tariffa di chi compra bici li.
È pura utopia, se mi compri la bici hai un trattamento, altrimenti hai il trattamento standard per il pincopallino qualunque, questo avviene in quasi ogni ambito, auto moto etc.
E penso tra l'altro che se uno compra online questo lo sa già, se non è un ingenuo
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se avessi un negozio farei ovviamente assistenza a tutte le marche ma non puoi pretendere di comprare online risparmiando e poi andare in un negozio e avere la stessa tariffa di chi compra bici li.
È pura utopia, se mi compri la bici hai un trattamento, altrimenti hai il trattamento standard per il pincopallino qualunque, questo avviene in quasi ogni ambito, auto moto etc.
E penso tra l'altro che se uno compra online questo lo sa già, se non è un ingenuo

Esistono meccanici auto che non vendono auto. prendevo spunto da questo.
tariffe chiare per gli interventi più comuni e personalizzate se hai qualcosa di particolare da fare.

Lo do per scontato che se porto la bici a regolare il cambio dove l'ho comprata me lo fanno gratis o a poco prezzo. però una cosa è fare uno sconto ai clienti affezionati, un'altra è praticare sovrapprezzi a chi compra online... è una pratica commerciale scorretta, visto che nello officine di solito c'è il costo orario (almeno in quelle auto, in quelle bici forse non è obbligatorio):

per gli interventi in garanzia ovviamente se si rompe un pezzo tocca passare per la casa madre, ma per regolare il cambio o spurgare i freni magari no, no ti fanno di sicuro decadere la garanzia.


Peccato che tra dire e fare ci sta in mezzo il mare ma anche tutti gli oceani di questo pianeta e se vuoi in MP ti spiego.

Mandami pure un MP che sono curioso, grazie.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Esistono meccanici auto che non vendono auto. prendevo spunto da questo.
tariffe chiare per gli interventi più comuni e personalizzate se hai qualcosa di particolare da fare.

Lo do per scontato che se porto la bici a regolare il cambio dove l'ho comprata me lo fanno gratis o a poco prezzo. però una cosa è fare uno sconto ai clienti affezionati, un'altra è praticare sovrapprezzi a chi compra online... è una pratica commerciale scorretta, visto che nello officine di solito c'è il costo orario (almeno in quelle auto, in quelle bici forse non è obbligatorio):

per gli interventi in garanzia ovviamente se si rompe un pezzo tocca passare per la casa madre, ma per regolare il cambio o spurgare i freni magari no, no ti fanno di sicuro decadere la garanzia.




Mandami pure un MP che sono curioso, grazie.
Esistono meccanici auto che non vendono auto. prendevo spunto da questo.
tariffe chiare per gli interventi più comuni e personalizzate se hai qualcosa di particolare da fare.

Lo do per scontato che se porto la bici a regolare il cambio dove l'ho comprata me lo fanno gratis o a poco prezzo. però una cosa è fare uno sconto ai clienti affezionati, un'altra è praticare sovrapprezzi a chi compra online... è una pratica commerciale scorretta, visto che nello officine di solito c'è il costo orario (almeno in quelle auto, in quelle bici forse non è obbligatorio):

per gli interventi in garanzia ovviamente se si rompe un pezzo tocca passare per la casa madre, ma per regolare il cambio o spurgare i freni magari no, no ti fanno di sicuro decadere la garanzia.




Mandami pure un MP che sono curioso, grazie.
A parte che stiamo andando fuori tema...l'importante è che uno prima del lavoro chieda il preventivo oppure che il meccanico ti dica "Guarda io per farti questo lavoro ti prendo tot"...non sei obbligato a far fare il lavoro...e se un meccanico prende di più perchè tu hai acquistato on line ...beh spetta a te la scelta...ma che sia scorretto no...
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ma scusa compralo della larghezza che hai bisogno così non devi tagliarlo...anche perché non tutti si possono tagliare e tanti hanno dei limiti per tagliarli....
Comunque per tagliare il carbonio seghetto per carbonio piu guida...non c è altro modo.
 

Classifica mensile dislivello positivo