Fai da te taglio carbonio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Abbiamo lo stesso manubrio... Comunque sia almeno provalo qualche uscita a segarlo sei sempre a tempo viceversa no...
Ciao,mi è arrivato il manubrio e avrei una curiosità da domandarti,ho visto che al centro dove va lo stem è ruvido,ma tu hai messo la pasta grip per carbonio o visto la superficie già ruvida hai evitato??il mio stem è l'apex sempre renthal.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dalle mie parti vai in negozio con un manubrio non comprato da lui oltre a storcere il naso ti chiede come minimo 10 euro se va bene oppure ti dice che non te li fa, con 1 euro di lama del ferro fai tutto e ti resta pure la lama che sicuramente userai ancora

non so perchè ma penso di intuire quale sia il negozio^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Voglio dire ci sta magari se ti entra uno sconosciuto e ti chiede di fargli qualcosa ma un conoscente che magari ha speso da te soldoni eviterei poi lui fa il suo lavoro ma.....
Con la bici mi arrangio con la manutenzione perché mi piace ma ho iniziato proprio per andare il meno possibile dal meccanico,ho preso quasi il totale delle bici su internet quindi immagina se tutte le volte che mi servisse assistenza dovessi andare in negozio che trattamento che mi riseverebbero....e non venitemi a dire che è giusto così perché il mondo va avanti e adesso fare finta che non esista internet è anacronistico,se il negoziante è disponibile sono anche disposto a spendere qualcosa in più ma tanti evidentemente non lo capiscono,vedi il Garmin 530 che ho preso in negozio spendendo qualcosina in più ma avendo un servizio post vendita sicuramente più adeguato, l'officina nel 2020 se il meccanico è competente e disponibile fa tornare i clienti, almeno io la vedo così.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La penso allo stesso modo e anche loro lo sanno che esiste il web ovviamente, quindi se tutti i negozianti fossero disponibili non rischierebbero di andare a gambe all aria, purtroppo molti non si accontentano
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La penso allo stesso modo e anche loro lo sanno che esiste il web ovviamente, quindi se tutti i negozianti fossero disponibili non rischierebbero di andare a gambe all aria, purtroppo molti non si accontentano
Probabilmente forse se ci fosse meno ingnoranza generalizzata forse ci sarebbero più negozi e persone che acquisterebbero ancora sotto il negozio di casa...ma internet non è la panacea di tutti i mali...lo dico a ragion veduta
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se fossi un ragazzo appassionato di bici e volessi mettere su un'attività lavorativa farei assistenza bici di tutte le marche, facendomi pagare bene il servizio e non guadagnando usando pezzi di ricambio a prezzo di listino più manodopera, o vendendo bici.

Ci sarebbe una vasta clientela tra quei ciclisti snobbati dai negozi tradizionali.
Magari convenzionandosi con i vari Canyon, Radon, Yt, per avere supporto tecnico e ricambistica scontata.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se fossi un ragazzo appassionato di bici e volessi mettere su un'attività lavorativa farei assistenza bici di tutte le marche, facendomi pagare bene il servizio e non guadagnando usando pezzi di ricambio a prezzo di listino più manodopera, o vendendo bici.

Ci sarebbe una vasta clientela tra quei ciclisti snobbati dai negozi tradizionali.
Magari convenzionandosi con i vari Canyon, Radon, Yt, per avere supporto tecnico e ricambistica scontata.
Ho esperienza solo con Canyon ma dubito che questa convenzioni officine private se fosse,se non passi da loro nel periodo di garanzia per un eventuale problema rischi di perderla,anzi credo che la perdi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dalle mie parti vai in negozio con un manubrio non comprato da lui oltre a storcere il naso ti chiede come minimo 10 euro se va bene oppure ti dice che non te li fa, con 1 euro di lama del ferro fai tutto e ti resta pure la lama che sicuramente userai ancora
Non vedo il problema del chiedere 10 euro per tagliare un manubrio in modo professionale, pretendi che lavori gratis?
Sarebbe proprio il prezzo che chiederei io se avessi un negozio.

Discorso diverso se devo tagliarlo ad un cliente che mi ha preso la bici o il manubrio lo ha comprato da me
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se fossi un ragazzo appassionato di bici e volessi mettere su un'attività lavorativa farei assistenza bici di tutte le marche, facendomi pagare bene il servizio e non guadagnando usando pezzi di ricambio a prezzo di listino più manodopera, o vendendo bici.

Ci sarebbe una vasta clientela tra quei ciclisti snobbati dai negozi tradizionali.
Magari convenzionandosi con i vari Canyon, Radon, Yt, per avere supporto tecnico e ricambistica scontata.
Peccato che tra dire e fare ci sta in mezzo il mare ma anche tutti gli oceani di questo pianeta e se vuoi in MP ti spiego.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non vedo il problema del chiedere 10 euro per tagliare un manubrio in modo professionale, pretendi che lavori gratis?
Sarebbe proprio il prezzo che chiederei io se avessi un negozio.

Discorso diverso se devo tagliarlo ad un cliente che mi ha preso la bici o il manubrio lo ha comprato da me
È quello che poi ho scritto sopra...... Ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, impara l arte e mettila da parte...
 

Classifica mensile dislivello positivo