Fascia Cardio Garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
scusate..come si stacca il sensore??

Grazie.
se parliamo dello stesso modello soft (il peggiore) sono due bottoni automatici a pressione.
anch'io ho abbandonato la fascia soft che perde il battito spessissimo per il modello di garmin meno performante e cioè quello con sensore molto più ampio come il Polar vecchio per intendersi...con questo problemi mai!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
19
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
se parliamo dello stesso modello soft (il peggiore) sono due bottoni automatici a pressione.
anch'io ho abbandonato la fascia soft che perde il battito spessissimo per il modello di garmin meno performante e cioè quello con sensore molto più ampio come il Polar vecchio per intendersi...con questo problemi mai!
Io ho la fascia Standard...mi pare che il sensore non si stacchi..o sbaglio??
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
se parliamo dello stesso modello soft (il peggiore) sono due bottoni automatici a pressione.
anch'io ho abbandonato la fascia soft che perde il battito spessissimo per il modello di garmin meno performante e cioè quello con sensore molto più ampio come il Polar vecchio per intendersi...con questo problemi mai!
Quale, hai un link?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
La fascia "premium" della garmin, quella morbida per intenderci, è delicata,se la si piega troppo,si danneggiano i filamenti dei contatti interni, per cui il segnale non viene più trasmesso al sensore.
Infatti ora la mia è in riparazione e credo che appena rientrerà finirà subito in vendita!
Preso quella del deca, fin che dura, poi vedrò se trovo quella garmin "brutta" ma duratura
 

Giancarlo Parisi

Biker novus
26/1/21
1
0
0
41
Palmi
Visita sito
Bike
CBT
Ciao a tutti,
sto cominciando ad avere problemi con la fascia cardio Garmin, originale.

da circa un mesetto ha cominciato a non connettersi più ne all'orologio che all'etrex.
subito ho pensato alla pila, cambiata, ma dopo un'uscita ha ricominciato a dare lo stesso problema... appena parto si connette ma da una freq cardiaca constante e dopo due minuti si stacca... se la tocco si ricollega, sempre con una freq. cardiaca costante e poi si ristacca... va avanti così praticamente per tutto il tempo. Ogni tanto funziona per un po' poi smette...

Secondo me potrebbe essere l'elastico,secondo voi?

Se fosse, sicuramente visto il prezzo del ricambio e anche dal fatto che queste fasce sembrano dei consumabili, no prenderei l'originale ma qualcosa da meno..., avete dei suggerimenti??
Su amazon le vendono a 9,9€ contro i 35 dell'originale.
Stesso problema io. Non è l'elastico ma il sensore. Il perchè non è dato saperlo. Ho provato con duemila batterie diverse, reset, contact cleaner, nulla. Parliamo di una fascia che ha sei mesi di vita, usata poco perchè di regola uso la polar OH1.
Ma soprattutto parliamo di un difetto che mi si presenta regolarmente. In 4 anni ho cambiato 5 fasce garmin.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti! la mia fascia cardio Garmin HRM dual di quasi tre anni ha deciso di abbandonarmi... non si associa più, ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare. Devo dire che è stata purtroppo sul termosifone del bagno acceso per un paio di giorni... :omertà:
C'è qualche prova magica da fare prima di buttarla?
Nel caso, cosa mi consigliate per sostituirla (ora ho un Garmin Edge 130 plus). Non mi serve precisione assoluta, solo semplicità e affidabilità.
Grazieeee!
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ciao a tutti! la mia fascia cardio Garmin HRM dual di quasi tre anni ha deciso di abbandonarmi... non si associa più, ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare. Devo dire che è stata purtroppo sul termosifone del bagno acceso per un paio di giorni... :omertà:
C'è qualche prova magica da fare prima di buttarla?
Nel caso, cosa mi consigliate per sostituirla (ora ho un Garmin Edge 130 plus). Non mi serve precisione assoluta, solo semplicità e affidabilità.
Grazieeee!
Guarda, io usa quella di Decatlon (ant+ ovviamente). La usavo sul 130 (normale, non plus) e ora sul 530. Non so se la vendano ancora, ma credo di si...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sailman

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti! la mia fascia cardio Garmin HRM dual di quasi tre anni ha deciso di abbandonarmi... non si associa più, ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare. Devo dire che è stata purtroppo sul termosifone del bagno acceso per un paio di giorni... :omertà:
C'è qualche prova magica da fare prima di buttarla?
Nel caso, cosa mi consigliate per sostituirla (ora ho un Garmin Edge 130 plus). Non mi serve precisione assoluta, solo semplicità e affidabilità.
Grazieeee!

Una qualsiasi fascia cardio ant+ va benissimo, le garmin costano tanto e durano meno di tante altre.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman and Barons

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
se come standard intendi invece quella che "la parte in plastica dura" lunga diciamo 30 cm, no! Il sensore è solidale alla struttura e ne fa corpo unico. c'è sul retro il vano batteria che va sostituita quando scarica.
se come standard intendi invece quella che "la parte in plastica dura" lunga diciamo 30 cm, no! Il sensore è solidale alla struttura e ne fa corpo unico. c'è sul retro il vano batteria che va sostituita quando scarica.
Io ho questa da 4 /5 anni e mai un problema. Gli cambio una volta l'anno la fascia
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti! la mia fascia cardio Garmin HRM dual di quasi tre anni ha deciso di abbandonarmi... non si associa più, ho provato a sostituire la batteria ma niente da fare. Devo dire che è stata purtroppo sul termosifone del bagno acceso per un paio di giorni... :omertà:
C'è qualche prova magica da fare prima di buttarla?
Nel caso, cosa mi consigliate per sostituirla (ora ho un Garmin Edge 130 plus). Non mi serve precisione assoluta, solo semplicità e affidabilità.
Grazieeee!
Io uso quella dual di Decathlon
https://www.decathlon.it/p/fascia-cardiofrequenzimetro-running-dual-ant-bluetooth-smart/_/R-p-128085
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io stufo di buttare via fasce cardio (ne ho fatte fuori e) ne ho preso una da braccio tipo questa, ma marca IGPS SPORT, ricaricabile così non devo nemmeno pensare al cambio batterie
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica mensile dislivello positivo