Fastidio zona costole dopo mesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelerossi2112

Biker popularis
28/12/18
48
9
0
34
Rimini, RN, Italia
Visita sito
Bike
Carraro team 27.5 SL
Ciao a tutti, chiedo qui perché sicuramente cè qualcun altro che ha avuto fratture o contusioni costali.
A marzo sono caduto e con il petto ho colpito il manubrio. Mi si è creato il callo osseo alla costola lato sinistro. Una settimana di riposo o poco piu e il dolore è sparito. A distanza di mesi, precisamente a inizio ottobre sento un lieve fastidio al fianco sinistro circa vicino a quella costola. Fatti i raggi le ossa sono ok. Qualcuno di voi dopo aver avuto fratture sente periodicamente ancora dei lievi fastidi? Il medico curante mi dice che puo essere nevralgia intercostale e l ha chiusa li ma vorrei avere pareri di chi ha avuto fratture anche lievi.
Grazie mille
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ha ragione il tuo medico...prenditi un leggero antidolorofico al bisogno e vai tranquillo...ne ho rotte 3 di costole...una 20 giorni fa,lato dx ,sentendo ancora dolori forti, (dalle lastre le ossa sono a posto)...dopo una scrupolosa analisi, ieri il medico mi dice che molto probabilmente sto facendo una calcolosi colicistica...non la auguro a nessuno... :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: michelerossi2112

gil46

Biker novus
14/11/19
6
1
0
48
Tolentino
Visita sito
Bike
Fucus Thron 2
Io ho esperienza di costole rotte (correvo in go kart prima e li era frequente rompersele) ti posso dire che con il cambiare del tempo purtroppo per qualche giorno si sentono dei dolori sulle costole rotte anche a distanza di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: michelerossi2112

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Normale... anche io sento la costola(rotta anni fa) leggermente dolente quando cambia il tempo. Ovviamente si tratta di lieve fastidio, non di vero e proprio dolore... un dolore forte non credo possa dipendere da una vecchia frattura ....
 

Classifica mensile dislivello positivo