Fat Bike nuova a 499!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
con tutto il rispetto eh...ma ha il fascino di una bici della Chicco e a livello costruttivo mi fiderei di più della verdona Pininfarina.
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
http://www.subito.it/biciclette/fat-bike-ruote-66-il-prezzo-piu-basso-del-web-bari-117059493.htm

Che sia montata base non si discute (quanto potrà pesare?) però non mi sembra male!
Uhm, non vorrei scoraggiarti eccessivamente, ma a me sembra una citybike che con qualche "magheggio" hanno trasformato in fatbike... poi ovviamente dipende da cosa ci vuoi fare. Alcuni osservazioni
- un cavalletto (ehm, ma poi chi lo chiama "reggiciclo"???) su una MTB non s'è mai visto, anche perché se ti si apre alla prima buca sono dolori
- i freni a disco meccanici zoom sono montati in genere sulle citybike di fascia bassa, secondo me frenano peggio dei v-brake
- ho capito che ora va di moda il monocorona, ma hai visto i rapporti di trasmissione? 36 davanti e una cassetta 7v shimano, che se non ricordo male è un 14-28, quelle che tipicamente trovi sulle bici da città

Ciò detto, se pensi di usarla come bici da trekking solo su sterrate con pendenze non eccessive, magari va pure bene. Non dico che si debba prendere una bici da "millemila" euro, però a me qualche dubbio rimane, più che altro per il fatto che mi sembra una citybike con il telaio un po' allargato e non pensata per essere una fat.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Allegati

  • SAND-BEACH-CRUISER.jpg
    SAND-BEACH-CRUISER.jpg
    25,7 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Uhm, non vorrei scoraggiarti eccessivamente, ma a me sembra una citybike che con qualche "magheggio" hanno trasformato in fatbike... poi ovviamente dipende da cosa ci vuoi fare. Alcuni osservazioni
- un cavalletto (ehm, ma poi chi lo chiama "reggiciclo"???) su una MTB non s'è mai visto, anche perché se ti si apre alla prima buca sono dolori
- i freni a disco meccanici zoom sono montati in genere sulle citybike di fascia bassa, secondo me frenano peggio dei v-brake
- ho capito che ora va di moda il monocorona, ma hai visto i rapporti di trasmissione? 36 davanti e una cassetta 7v shimano, che se non ricordo male è un 14-28, quelle che tipicamente trovi sulle bici da città

Ciò detto, se pensi di usarla come bici da trekking solo su sterrate con pendenze non eccessive, magari va pure bene. Non dico che si debba prendere una bici da "millemila" euro, però a me qualche dubbio rimane, più che altro per il fatto che mi sembra una citybike con il telaio un po' allargato e non pensata per essere una fat.

Hai ragione, non è male come SAND-BIKE.
Per fare il tragitto dal parcheggio, raggiungere la riva della spiaggia libera e poi girare per le strade di Jesolo, va benissimo, magari in buona compagnia... ;-)

Non intendo affatto acquistarla (nemmeno mi interessano le fat bike al momento...:-)).
Avevo messo questo link solo per segnalazione!!!
:-)

Comunque per girare a Jesolo (o altri posti di mare) la vedrei bene pure io!!!


PS

voglio spezzare una lancia in favore deri freni zoom!!!
Ho avuto dei freni zoom (idraulici) e vi dirò che mi hanno positivamente sorpreso!!!
(anche esteticamente!!).
;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo