Fat boy - khs - trek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lento ma contento

Biker novus
10/4/13
7
0
0
Mirano
Visita sito
BUONASERA SIG.RI CICCIONI
Chiedo un vostro parere in merito alle seguenti fat:
Specialaized FAT BOY
TREK FARLEY (quella con forcella rigida, la più economica)
KHS 3000 4SEASON
SPECIFICO CHE IL MIO UTILIZZO è PREVALENTEMENTE ESCURSIONISTICO/LUDICO, DI SOLITO GIRO SUI COLLI EUGANEI E IN ESTATE QUALCHE BELLA GIORNATA IN MONTAGNA.
SECONDO VOI QUALE DELLE TRE FAT E' PIU' GIUSTA PER IL TIPO DI UTILIZZO CHE NE VORREI FARE?
OVVIAMENTE ACCENTO SUGGERIMENTI SU ALTRI MODELLI ALLINEATI AL PREZZO DELLE TRE PRETENDENTI..
GRAZIE
 

Robb73

Biker novus
13/5/14
26
0
0
Bologna
Visita sito
Guarda per quanto mi riguarda ho appena cambiato la khs 3000 con la farley....be ti posso dire che la farley è di un'altro pianeta su tutto....sulla fatboy non mi esprimo perché non la conosco e non l'ho mai provata.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Per prima cosa stampati le geometrie e te le guardi.
Ragionandoci un po sopra.
Capendo cosa voglio, cosa fa per me ecc...
Poi una volta capito che la bici X si avvicina di più , inizi a soppesare il montaggio.

La specialized l'ho vista e bella , ma per partito preso sono anti specialized.
La trek mi pare molto buona
E khs dovrei andare a provarla .

A salire più o meno salgono tutte.
Ma messe alla frusta c'è da vedere quale regge meglio.
Poi c'è il gusto personale....
E in 100 ti diranno la fat boy la fatboy!!
 

lento ma contento

Biker novus
10/4/13
7
0
0
Mirano
Visita sito
Per prima cosa stampati le geometrie e te le guardi.
Ragionandoci un po sopra.
Capendo cosa voglio, cosa fa per me ecc...
Poi una volta capito che la bici X si avvicina di più , inizi a soppesare il montaggio.

La specialized l'ho vista e bella , ma per partito preso sono anti specialized.
La trek mi pare molto buona
E khs dovrei andare a provarla .

A salire più o meno salgono tutte.
Ma messe alla frusta c'è da vedere quale regge meglio.
Poi c'è il gusto personale....
E in 100 ti diranno la fat boy la fatboy!!
Infatti il mio timore è proprio questo....facile dire specialaized...trek a pelle mi stimola di più, khs mi da un senso di "economico" magari sbaglio è una sensazione
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
da possessore di fatboy posso dire che se riesci a farti fare un buon sconto dal sivende (1500-1600 euro) hai un buon mezzo per divertirti alla grande.
Lo sappiamo tutti che devi cambiare i freni ma per il resto è ok !
Ti ritrovi un mezzo con una forka in carbonio che è veramente strepitosa

Ma se hai un "rifiuto" verso il brand allora non ha senso considerarla....

a me per esempio se cannondale mette sul mercato una fat diffcilmente me la farò piacere
:-)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
io non sono nè per questo nè per quel marchio .. ho provato una Fatboy, mi è piaciuta subito e l'ho comprata ... con poca spesa la rendi simile ad altre FAT + costose ma hai il vantaggio di avere già un peso contenuto e la forca in carbonio .. togliere 1 kg è facile e a basso costo ...... le altre FAT non le ho provate, magari son meglio della BOY ma io ho preso quella perchè era l'unica disponibile pronta consegna (e ad un prezzo umano) così ho scacciato la scimmia dalla spalla ....
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
BUONASERA SIG.RI CICCIONI
Chiedo un vostro parere in merito alle seguenti fat:
Specialaized FAT BOY
TREK FARLEY (quella con forcella rigida, la più economica)
KHS 3000 4SEASON
SPECIFICO CHE IL MIO UTILIZZO è PREVALENTEMENTE ESCURSIONISTICO/LUDICO, DI SOLITO GIRO SUI COLLI EUGANEI E IN ESTATE QUALCHE BELLA GIORNATA IN MONTAGNA.
SECONDO VOI QUALE DELLE TRE FAT E' PIU' GIUSTA PER IL TIPO DI UTILIZZO CHE NE VORREI FARE?
OVVIAMENTE ACCENTO SUGGERIMENTI SU ALTRI MODELLI ALLINEATI AL PREZZO DELLE TRE PRETENDENTI..
GRAZIE

La khs pesa un botto, la escluderei visto che comunque il minor peso si paga, io aggiungerei anche, prima di tutto la canyon dude 8 viene 1899 costa un pò di più ma pesa 11,9 in carbonio e non c'è paragone qualità prezzo incredibile, e poi la haibike fat curve 6.0 che costa 1999 ma a 1700 dovresti portarla via e pesa 13,7, poi nell'ordine fat boy e trek
 

lento ma contento

Biker novus
10/4/13
7
0
0
Mirano
Visita sito
La khs pesa un botto, la escluderei visto che comunque il minor peso si paga, io aggiungerei anche, prima di tutto la canyon dude 8 viene 1899 costa un pò di più ma pesa 11,9 in carbonio e non c'è paragone qualità prezzo incredibile, e poi la haibike fat curve 6.0 che costa 1999 ma a 1700 dovresti portarla via e pesa 13,7, poi nell'ordine fat boy e trek

Grazie per le risposte ricevute, non ho nessun rifiuto nei confronti di specialaized, sto cercando di capire come spendere al meglio e acquistare un buon mezzo con i denari che posso spendere.. Comunque rimangono in lista trek specialaized momentaneamente..
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
La KHS 4Season 3000 nella versione 2015 è quella più "moderna", perni passanti ant e post, battute mozzi 190 e 150, angolo sterzo 68.5° che sono le caratteristiche a cui stanno tendendo tutte le FAT che non vogliono andare solo su sabbia e neve ma forte anche sui trail. L'unica misura controtendenza è il carro che è stato portato a 475 mm quando tutti stanno tendendo ai 440-450. Monta gomme più larghe delle altre con cerchi da 100 mm di larghezza. il peso dovrebbe essere simile a quello del my 2014 e pari a circa 15 kg. il mio sivende me l'ha proposta a 1400 € ma ancora non si sanno i tempi di consegna:nunsacci:
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
Io ho acquistato una KHS 4Season 2014. L'ho presa a scatola chiusa, con tutta la diffidenza che e' giusto avere nei confronti di un marchio ancora non molto noto.
Dopo i necessari upgrades (freni idraulici, reggisella telescopico, manubrio largo e pipetta corta) devo dire di essere MOLTO soddisfatto della scelta. La uso in ambito All Mountain, e riscontro tutti i tanti pregi ed i pochi difetti delle FatBike in genere (gia' ampiamente descritti nel forum).
Se poi sia meglio o peggio di una FatBoy o di una Trek non saprei, purtroppo non ho avuto modo di provarle (per ora), e poi non sono cosi' sensibile!
L'unico dato sulla carta che sembra penalizzante sembrerebbe essere il peso, ma visto che a me il carbonio non piace affatto, e comunque si parla di circa 2 kg di differenza (sono abituato cancelli peggiori!), mi tengo stretto la mia KHS!
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
La khs pesa un botto, la escluderei visto che comunque il minor peso si paga, io aggiungerei anche, prima di tutto la canyon dude 8 viene 1899 costa un pò di più ma pesa 11,9 in carbonio e non c'è paragone qualità prezzo incredibile, e poi la haibike fat curve 6.0 che costa 1999 ma a 1700 dovresti portarla via e pesa 13,7, poi nell'ordine fat boy e trek


Canyon Dude CF8 inizierà a essere consegnata a maggio 2015...mi sembra un'ottima azione di marketing per ingessare il mercato...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Canyon Dude CF8 inizierà a essere consegnata a maggio 2015...mi sembra un'ottima azione di marketing per ingessare il mercato...

Mah secondo me aspettano di averne in buon numero per iniziare la produzione, anche haibike la L l'avrei avuta a gennaio ma la m ad aprile, le case che vendono attraverso i negozi devono soddisfare i pre ordini e quei pochi modelli che tengono in negozio, ma se sri fuori da quelli mi sa che aspetti anche le altre marche.
 

Classifica mensile dislivello positivo