Fat boy se

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sto provando a regolarmi la bici per la pedalata di domani.

purtroppo non è possibile regolare correttamente l'altezza sella causa telaio molto slooping: per avere l'altezza giusta dovrei avere un fuorisella di oltre 35 cm, ben oltre il limite massimo di sicurezza.

forse se avessi avuto una xl il problema non si sarebbe posto.

non è un problema da poco pedalare in salita con sella più bassa della misura ideale di ben 5 cm :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tre cm li recuperi indossando tre paia di mutande con fondello
altri due sostituendo le scarpe con l' infradito da spiaggia...

:smile::smile::smile:


scherzi a parte....sei già stato fortunato a trovare una L...di solito le test sono tutte M...:celopiùg:
lo so. però con un fuorisella simile ho gia schiantato un telaio e a momenti mi ammazzavo :omertà:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma quel reggisella quanto lungo è?
tubo sella dopo 30cm di estensione ha il limite massimo. c' è ancora tubo nel telaio, ma siamo oltre al limite di sicurezza.
a me servirebbero altri 5 cm per avere l'altezza corretta, la sella dell' enduro sta a 121 cm da terra ma il telaio non ha curva che scende bensì risale verso l'alto facendomi guadagnare i cm che mi servono.

è troppo slooping il telaio della fat, guarda la foto.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
tubo sella dopo 30cm di estensione ha il limite massimo. c' è ancora tubo nel telaio, ma siamo oltre al limite di sicurezza.
a me servirebbero altri 5 cm per avere l'altezza corretta, la sella dell' enduro sta a 121 cm da terra ma il telaio non ha curva che scende bensì risale verso l'alto facendomi guadagnare i cm che mi servono.

è troppo slooping il telaio della fat, guarda la foto.

il diametro è 27.2 o 30.9?
se è 30.9 monta il tuo telescopico :celopiùg:
 

Fratello

Biker tremendus
tubo sella dopo 30cm di estensione ha il limite massimo. c' è ancora tubo nel telaio, ma siamo oltre al limite di sicurezza.
a me servirebbero altri 5 cm per avere l'altezza corretta, la sella dell' enduro sta a 121 cm da terra ma il telaio non ha curva che scende bensì risale verso l'alto facendomi guadagnare i cm che mi servono.

è troppo slooping il telaio della fat, guarda la foto.
Quindi quanto fa di lunghezza,40?Io ne ho uno da 30.9 lungo 45cm.E' il più lungo in commercio e non è neanche cosi facile trovarlo.Con quello dovresti starci.Se passi verso vr est te lo posso prestare...:-)
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
la mia prima test bike, una fatboy taglia L :-)

i freni sono idraulici: nel sito specy sono indicati prima come idraulici, poi come meccanici. il venditore mi ha detto: meccanici sulla base, idraulici sulla SE.


Ti assicuro che sono meccanici sulla SE!
In questi giorni sugli euganei c'è da soffrire xkè il fondo non è dei migliori, la neve pestata e poi ghiacciata è poco simpatica. ;)


Sbanzo #27
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Alla fine l'hai provata o non sei riuscito a ottenere una posizione in
Sella decente?
causa mal di schiena non ho potuto fare il test.
sono reduce da un' ernia, ho preferito non rischiare.
unica certezza: la taglia L mi è piccola, telaio troppo basso e corto.
se solo non fosse così slooping ...
peccato, ma ci saranno altre occasioni e magari arriverà la full.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Domanda stupida: secondo voi è il mezzo adatto a sentierini di montagna tecnici?

Come peso qualcuno ha provato a misurarla?

Grazie!
la mia test bike, taglia L, con camere d' aria e senza pedali stava sui 15kg circa. pesata in negozio con bilancia digitale in mia presenza.

per i sentieri tecnici non saprei.
 

Classifica mensile dislivello positivo