Fat boy se

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
La forca in carbonio funziona bene!Ma volevo blutizzarla per rendere le discese tecniche un po' meno snervanti!Infatti a giorni cambiero' anche i freni!Un bel paio di XT con dischi shimano SM-RT86 180 ant. e post!Grazie a presto!
Ciao, a questo proposito mi hanno proposto un kit semi nuovo di freni Xt completi di dischi a 120 €. Volevo montarli sulla mia Fat. Che dici?
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
oggi 40 km tutti fat nella e sotto la neve
con questi siamo a 19300 km mtb 2015
mai divertito tanto
 

Allegati

  • fat1.jpg
    fat1.jpg
    57 KB · Visite: 50
  • fat2.jpg
    fat2.jpg
    33,1 KB · Visite: 40

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
..ho letto parecchio ma non ho avuto ancora queste info:

I mozzi SE sono a sfere o a cuscinetti come quella della arancione da 1800 ?
Le gomme sono 60 TPI o 120 ?
Il tubo sella e' da 27,2 o da 30,9 ?
 

sbanzo

Biker serius
19/2/10
182
0
0
Strada dei Vivai
Visita sito
Nessuno di voi ha avuto problemi ai cuscinetti del movimento centrale?
Grippati dopo appena 40km di monte!!

Ora li ho sostituiti ma credo il problema dipenda dall'acqua/sporco che entra e poi fa ruggine all'interno.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
nessun problema in nulla per ora...
gia' percorsi 400 km in 8 giorni
freni sram guide Rs 200mm a 180mm p
sella specy Henge expert ti
tubo sella specy light 30.9
cambio e comandi sram x9
tra poco cambio camere d'aria della surly
 

CICLI LUCCHINI

Biker novus
21/3/14
4
0
0
aosta
Visita sito

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ma succede anche a voi sul sito specialized che selezionanado la fatboy "gialla" si apre sempre la pagina della SE ?

:nunsacci:
si.

Più passa il tempo, e più questa versione di fatboy nn mi convince...
premesso che io nn l'ho ancora vista dal vivo, ma ho parlato con il rivenditore a riguardo delle gomme...
A vedersi afferma che sono identiche (sia SE che versione normale), e sulla gomme stessa nn ci sono scritti i tpi (in entrambi i modelli)...
Anche su siti esteri nella versione economica della fatboy sulle specifiche tecniche c'è scritto da 60tpi:nunsacci:
Ora anche il reggisella di dimensione differente nelle due fatboy....
ma che cacchio, è possibile che specialized nn controlli prima di pubblicare le specifiche tecniche?? :rosik:
in tema di errori, ne cito un altro: prima dicono che i freni sono meccanici, poi idraulici.
ed invece sono meccanici.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
A leggere le specifiche tecniche del sito specialized sono due...

una da 60tpi montata nella se, e l'altra da 120 montata sulla versione normale....da qui il dubbio...


C'è anche scritto "WIRE BEAD" ma tutte quelle viste finora in officina (12) avevano gomme pieghevoli.
Secondo me è prevista una copertura più economica ma è stata montata quella più bella per consegnare il primo lotto.
Di sicuro dalle prossime in consegna saranno 60tpi rigide...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
C'è anche scritto "WIRE BEAD" ma tutte quelle viste finora in officina (12) avevano gomme pieghevoli.
Secondo me è prevista una copertura più economica ma è stata montata quella più bella per consegnare il primo lotto.
Di sicuro dalle prossime in consegna saranno 60tpi rigide...

Anchio credo che andrà così...ritardi di produzione e per non perdere il trend invernale han montato le gomme da 120

Buon per noi 😄


Qualcuno sa quanto pesano le ruote nude ? Il telaio nudo e la forcella (alluminio e carbonia) ?
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Io! Nastro 3m come piovesse!

Io sto impazzendo non sonda dove iniziare sono neofita, ho comprato 1 metro di shelter ma non penso basti e non so da dove iniziare. Potreste consigliarmi ho mandarmi foto? Qualcuno ha protetto anche i passaggi interni ruota posteriore per non graffiare con il fango il carro. Tu hai protetto anche il lato opposto alla catena? Che misura hai comprato e dove di 3 m?
Grazie mille ciao.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la mia prima test bike, una fatboy taglia L :-)

i freni sono idraulici: nel sito specy sono indicati prima come idraulici, poi come meccanici. il venditore mi ha detto: meccanici sulla base, idraulici sulla SE.
 

Allegati

  • CAM00438.jpg
    CAM00438.jpg
    53 KB · Visite: 50
  • CAM00439.jpg
    CAM00439.jpg
    59,1 KB · Visite: 37

Classifica mensile dislivello positivo