FAT: che noia queste critiche !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
poco tempo fa c'è stato un articolo sulle mtb elettriche ... io per primo ho gridato allo scempio e me ne sono uscito con -------te del tipo "se non sudi in salita non ti godi la discesa", poi l'altro giorno ne ho provata una ... dentro al negozio ... cioè ci avrò fatto 15 metri ... figata :i-want-t: la voglio.

Per la cicciabici il discorso cambia completamente ... quando ho visto la prima mi son detto "che figata" quelle ruotone mi piacciono
poi ho scoperto che la cicciabici si può anche usare ... cioè non è una cosa da possedere e basta, così l'ho provata.
Tutte quelle storie che è fatta per la neve, la sabbia ecc ecc son tutte -------te, se non pedali non vai da nessuna parte, se pedali riesci ad andare pure sull'asfalto ... anche senza neve.

Certo però ... che con la bici da corsa vai più veloce ... anche con gli sci vai più veloce ... insomma ... ste bici cicce sono ferme ... van giusto bene per far fare la pubblicità a Fiorello.

La Voglio :i-want-t:.
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
poco tempo fa c'è stato un articolo sulle mtb elettriche ... io per primo ho gridato allo scempio e me ne sono uscito con -------te del tipo "se non sudi in salita non ti godi la discesa", poi l'altro giorno ne ho provata una ... dentro al negozio ... cioè ci avrò fatto 15 metri ... figata :i-want-t: la voglio.

Per la cicciabici il discorso cambia completamente ... quando ho visto la prima mi son detto "che figata" quelle ruotone mi piacciono
poi ho scoperto che la cicciabici si può anche usare ... cioè non è una cosa da possedere e basta, così l'ho provata.
Tutte quelle storie che è fatta per la neve, la sabbia ecc ecc son tutte -------te, se non pedali non vai da nessuna parte, se pedali riesci ad andare pure sull'asfalto ... anche senza neve.

Certo però ... che con la bici da corsa vai più veloce ... anche con gli sci vai più veloce ... insomma ... ste bici cicce sono ferme ... van giusto bene per far fare la pubblicità a Fiorello.

La Voglio :i-want-t:.
brào! (#seproviunafatseifottuto)

:mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...
Poi c'e' ciclista C (una specie protetta in via di estinzione), dice a ciclista A: "ti diverti con la tua fat di cui sei entusiasta? Bravo, mi fa piacere per te. Continua cosi' ".
Ma dice anche a ciclista B: "ti diverti con la tua mtb non fat di cui sei entusiasta? Bravo, mi fa piacere per te. Continua cosi' ".

Ahhhh ... quanto mi riconosco in ciclista C !!!

Perche' non e' che se ciclista A e B si divertono tanto ... il divertimento di ciclista C diminuisce. Anzi, magari aumenta, condividendo l'entusiasmo con ciclista A e ciclista B. :medita:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Non sono d' accordo. Io ho provato BENE una FAT e non mi è piaciuta per alcuni aspetti, quindi perchè non devo dirlo ???
Si tratta di un FORUM dove mi sembra giusto che chi viene a leggere possa trovare giudizi anche negativi e valutare.

Nessuno vuole mettere in dubbio che tu come altri trovate un gran divertimento ad usare la FAT, buon per voi, ma mi sembra giusto anche riportare i pareri di chi la pensa diversamente.

Come già detto altre volte (dai moderatori) se uno non vuole vedere critiche invece di scrivere sul forum scriva un BLOG ! :omertà:+
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ebbene si' ... lo confesso, mi sono appassionato alle fat ... e trovo questo atteggiamento iper-critico sulle fat noioso, fastidioso e un po' saccente.
Perche' ho l'impressione che tutte le volte che qualcuno scrive su quanto si sta divertendo e su quanto preferisce la fat rispetto alla mtb precedente ... ci deve sempre essere qualcun altro che fa l'avvocato del diavolo.
Eh che diamine ... sarebbe come se nella sezione principianti un nuovo utente scrivesse un thread dal titolo "che schifezza queste mtb" spiegando che dopo aver provato la mtb preferisce di gran lunga la sua moto da cross, con cui fa molta meno fatica. E tutti risponderemmo: "bene, allora vai su un forum di moto da cross". Perche' e' chiaro che per tutti e' piacevole condividere esperienze ed opinioni con chi condivide una passione, non certo aprire diatribe con chi non la condivide. A volte chi e' entusiasta esagera un po', va bene, ma ci sta ... fa parte della passione, non e' una colpa grave; chi di noi non si lascia un po' trasportare dall' entusiasmo quando riceve la nuova mtb che ha tanto desiderato e atteso?
Quindi suggerirei, per analogia, di lasciare il thread delle fat a chi si e' appassionato alle fat. Chi e' scettico, critico, apatico ... ha tutto il diritto di esserlo, ma non e' necessario che lo manifesti in modo sgradevole.

Per richiamare una famosa frase dei TRE TRE: "se vi e' piaciuto, ditelo ai vostri amici ... Se non vi e' piaciuto, fateve li fatti vostri".

Si scherza eh ... Con un po' di ironia. :spetteguless:


Questo è un forum, non un blog.

Non si può pretendere la libertà di espressione per sè e negarla ad altri perchè la pensano in modo differente.

Per cui non è in alcun modo possibile aderire alla tua richiesta. Se dover "fateve li fatti vostri" di fronte ad opinioni diverse è troppo faticoso non resta che optare per un blog privato cui ammettere solo chi ha opinioni conformi alle proprie.

Chiarisco che questa non è la mia opinione personale ma la posizione ufficiale dei moderatori del Forum.
 

barbasma

Biker dantescus
personalmente non sopporto gli assolutismi sugli attrezzi sportivi di qualsiasi tipo...

"va benissimo... va fortissimo... migliori i tempi... batti gli altri..."

io scio con roba da freeride... 110/120 di centro... anche su pista... scio da 40 anni quindi me la cavo... ma se lascio indietro i 3/4 di quelli che vanno su pista con gli sci racereplica non vado sui forum a dire... "con gli sci fat vado più forte di quelli con gli sci da GS..." perché lascio indietro gli incapaci... quelli che sciano serio con i GS... non li vedrei nemmeno e io stesso con uno sci da GS andrei il triplo...

ecco... il mio parallelo è questo... io utilizzo un attrezzo specifico fuori dal suo campo primario e accetto i compromessi che ne conseguono... ma non lo uso solo per provare che vado più forte di quelli con gli sci da pista... (e ho 4 paia di sci diversi tra telemark scialpinismo freeride quindi potrei scegliere ampiamente... costano molto meno delle bici fortunatamente...)

quindi godetevi le fat e io stesso prima o poi ne avrò una dato che vivo in montagna... ma di sicuro se devo fare un giro alpino estivo uso un'altra bici con le ruote più strette... per lo stesso motivo per il quale potendo scegliere in un garage senza fine non userei un HUMMER per fare 500km di autostrada...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non sono d' accordo. Io ho provato BENE una FAT e non mi è piaciuta per alcuni aspetti, quindi perchè non devo dirlo ???
Si tratta di un FORUM dove mi sembra giusto che chi viene a leggere possa trovare giudizi anche negativi e valutare.

Nessuno vuole mettere in dubbio che tu come altri trovate un gran divertimento ad usare la FAT, buon per voi, ma mi sembra giusto anche riportare i pareri di chi la pensa diversamente.

Come già detto altre volte (dai moderatori) se uno non vuole vedere critiche invece di scrivere sul forum scriva un BLOG ! :omertà:+

Io accetto le critiche, ci mancherebbe.

Non te la prenderai quindi se dico che secondo me pagare una 29" il 50% di una 26" a parita' di montaggio e' discutibile come rapporto q/p, visto che i vantaggi a me sono sembrati marginali, se non nulli, o forse negativi.
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Questo è un forum, non un blog.

Non si può pretendere la libertà di espressione per sè e negarla ad altri perchè la pensano in modo differente.

Per cui non è in alcun modo possibile aderire alla tua richiesta. Se dover "fateve li fatti vostri" di fronte ad opinioni diverse è troppo faticoso non resta che optare per un blog privato cui ammettere solo chi ha opinioni conformi alle proprie.

Chiarisco che questa non è la mia opinione personale ma la posizione ufficiale dei moderatori del Forum.

Beh la posizione dei moderatori del forum mi è sembrata abbastanza chiara da subito sulle fatbike e questo mi spiace....essendo un forum e non un blog bisogna accettare che per alcuni le fatbike siano le bici migliori sul mercato,o no?Adesso far passare che i possessori di fat siano una setta che non accettano critiche mi sembra scorretto...se ricevo una critica cerco di rispondere secondo le mie convinzioni ed esperienze..poi non sono un rivenditore e non voglio convincere nessuno ...sono opinioni personali..niente di più :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questo è un forum, non un blog.

Non si può pretendere la libertà di espressione per sè e negarla ad altri perchè la pensano in modo differente.

Per cui non è in alcun modo possibile aderire alla tua richiesta. Se dover "fateve li fatti vostri" di fronte ad opinioni diverse è troppo faticoso non resta che optare per un blog privato cui ammettere solo chi ha opinioni conformi alle proprie.

Chiarisco che questa non è la mia opinione personale ma la posizione ufficiale dei moderatori del Forum.

Non voglio negare ne' limitare la liberta' di espressione di nessuno. La mia non era certo una richiesta, ma solo una sottile (nemmeno tanto) provocazione a tutti coloro che si ritengono i depositari della verita', tanto da criticare in modo sarcastico punti di vista soggettivi, di chi spesso parla premettendo un "secondo me".
Io di solito non critico in modo sarcastico le scelte altrui, perche' non credo sia cortese, ma visto che sembra essere considerato piu' che lecito, mi prendero' piu' spesso questa liberta' da ora in poi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io accetto le critiche, ci mancherebbe.

Non te la prenderai quindi se dico che secondo me pagare una 29" il 50% di una 26" a parita' di montaggio e' discutibile come rapporto q/p, visto che i vantaggi a me sono sembrati marginali, se non nulli, o forse negativi.

Se l'oggetto A costa la metà dell' oggetto B, perchè il rapporto qualità/costo di A sia peggiore B occorre che le caratteristiche di A siano inferiori perlomeno del 50%.

Fuor di metafora, se la tua opinione è che una 29 pagata il 50% di una 26 a pari montaggio va perlomeno il 50% peggio sei libero di farlo, ma sarà meglio ricordare che le opinioni non si tramutano in fatti solo perchè sono libere :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questo è un forum, non un blog.

Non si può pretendere la libertà di espressione per sè e negarla ad altri perchè la pensano in modo differente.

Per cui non è in alcun modo possibile aderire alla tua richiesta. Se dover "fateve li fatti vostri" di fronte ad opinioni diverse è troppo faticoso non resta che optare per un blog privato cui ammettere solo chi ha opinioni conformi alle proprie.

Chiarisco che questa non è la mia opinione personale ma la posizione ufficiale dei moderatori del Forum.

Ah dimenticavo ... La mia citazione dei Tre Tre era solo una battuta.
Non e' il caso di prenderla di punta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh la posizione dei moderatori del forum mi è sembrata abbastanza chiara da subito sulle fatbike e questo mi spiace....essendo un forum e non un blog bisogna accettare che per alcuni le fatbike siano le bici migliori sul mercato,o no?Adesso far passare che i possessori di fat siano una setta che non accettano critiche mi sembra scorretto...se ricevo una critica cerco di rispondere secondo le mie convinzioni ed esperienze..poi non sono un rivenditore e non voglio convincere nessuno ...sono opinioni personali..niente di più :i-want-t:
La posizione dei moderatori è che nessuno, indipendentemente dal tipo di bici che usa, ha il diritto di promuovere flame direttamente o indirettamente.


Non voglio negare ne' limitare la liberta' di espressione di nessuno. La mia non era certo una richiesta, ma solo una sottile (nemmeno tanto) provocazione a tutti coloro che si ritengono i depositari della verita', tanto da criticare in modo sarcastico punti di vista soggettivi, di chi spesso parla premettendo un "secondo me".
I tronfi "depositari della verità" purtroppo non fanno distinzione nè di diametro nè di sezione della ruota. Ce ne sono anche tra i possessori di fatbikes.


Io di solito non critico in modo sarcastico le scelte altrui, perche' non credo sia cortese, ma visto che sembra essere considerato piu' che lecito, mi prendero' piu' spesso questa liberta' da ora in poi.
I flame non sono consentiti, il regolamento è chiaro.

La discussione si chiude qua. Chi non condividesse è pregato di contattare direttamente il direttore Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo