fat cinese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Effettivamente ha ragione.
Io due anni fa ho preso 3 coppie di ruote in carbonio per la BDC, le ho fatte arrivare in Svizzera ed abbiamo speso 30€, in tre, di dogana.:omertà:
Poi sono salito con due bici in auto e sono tornato carico....:smile:senza problemi.

beh beh... bhè !

qui per citare la zanzara di Cruciani,

"SIAMO AL TOP, CAPOLOVARO ASSOLUTO !" :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Lillo

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Provata ieri per la prima volta....la bici va benessimo...la mia schiena non tanto !
Non sono abituato ad una rigida, pensavo che le ruotone compessassero la mancanza di sospesioni, le ho messe a 0.6bar, ma dopo appena 16km la mia schiena era a pezzi.:vecio:
Penso la vedrete presto sul mercatino:-(:-(:-(:-(:-(
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,5 KB · Visite: 110

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Provata ieri per la prima volta....la bici va benessimo...la mia schiena non tanto !
Non sono abituato ad una rigida, pensavo che le ruotone compessassero la mancanza di sospesioni, le ho messe a 0.6bar, ma dopo appena 16km la mia schiena era a pezzi.:vecio:
Penso la vedrete presto sul mercatino:-(:-(:-(:-(:-(
Ciao,prova con una pipa più corta e un manubrio con rise maggiore...... e meno dislivello sella manubrio
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Provata ieri per la prima volta....la bici va benessimo...la mia schiena non tanto !
Non sono abituato ad una rigida, pensavo che le ruotone compessassero la mancanza di sospesioni, le ho messe a 0.6bar, ma dopo appena 16km la mia schiena era a pezzi.:vecio:
Penso la vedrete presto sul mercatino:-(:-(:-(:-(:-(

Da oggi, ufficialmente nel mercatino...:-(
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Da oggi, ufficialmente nel mercatino...:-(

Oggi ho deciso di dare alla Fat un'altra chance e ho fatto un altro giro, un po' piu' adatto alla tipologia della bici. Ho preso un sentiero lungo un fiume e sono salito e sceso dalla sponda sabbiosa/pietrosa. Risultato: GRANDE DIVERTIMENTO :i-want-t::i-want-t:....e schiena OK
Penso che la prima volta il tracciato scelto per la prova sia stato un po' troppo AM, ho quindi deciso di tenermela per il momento:celopiùg:.
Vi allego qualche foto. Peso 12.50Kg.(con camere d'aria)
 

Allegati

  • IMG_0578.jpg
    IMG_0578.jpg
    61,1 KB · Visite: 61
  • IMG_0579.jpg
    IMG_0579.jpg
    62,2 KB · Visite: 46
  • IMG_0580.jpg
    IMG_0580.jpg
    60,1 KB · Visite: 46
  • IMG_0582.jpg
    IMG_0582.jpg
    60,5 KB · Visite: 44

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Oggi ho deciso di dare alla Fat un'altra chance e ho fatto un altro giro, un po' piu' adatto alla tipologia della bici. Ho preso un sentiero lungo un fiume e sono salito e sceso dalla sponda sabbiosa/pietrosa. Risultato: GRANDE DIVERTIMENTO :i-want-t::i-want-t:....e schiena OK
Penso che la prima volta il tracciato scelto per la prova sia stato un po' troppo AM, ho quindi deciso di tenermela per il momento:celopiùg:.
Vi allego qualche foto. Peso 12.50Kg.(con camere d'aria)

Mi ripeto, prova la pipa corta...e la tua schiena non avrà più paura di nessun percorso.
Fosse stata una M,l'avrei presa al volo......
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Oggi ho deciso di dare alla Fat un'altra chance e ho fatto un altro giro, un po' piu' adatto alla tipologia della bici. Ho preso un sentiero lungo un fiume e sono salito e sceso dalla sponda sabbiosa/pietrosa. Risultato: GRANDE DIVERTIMENTO :i-want-t::i-want-t:....e schiena OK
Penso che la prima volta il tracciato scelto per la prova sia stato un po' troppo AM, ho quindi deciso di tenermela per il momento:celopiùg:.
Vi allego qualche foto. Peso 12.50Kg.(con camere d'aria)

Ciao, anche io non vado d'accordo con la mia schiena...e con la fat ho approcciato un discorso diverso rispetto a quando guido la full...
Innanzitutto c'è da dire che la gomma non è un ammortizzatore ma comunque diciamo che aiuta se tenuta alla giusta pressione.
Personalmente in discesa tengo una velocità moderata rispetto alla full, la scelta del percorso è chiaramente diverso ( anche perché poi non avrebbe senso per me avere due bici) e comunque con il corpo cerco di assecondare la bici evitando il più possibile (quando scendo) di stare seduto...quindi morbido su gambe e braccia...
Qualche miglioramento dovresti averlo...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
allora raga.... dal piu flessibile acciaio, poi per mè ,a questo punto alluminio e carbonio chiaro poi dipende che tipo di carbonio
p.s ma sai che forse ci conosciamo?
Si acciaio e rinomato per le sue doti di assorbimento. Alu come detto e un palo.... Carbonio tutto fa la struttura è la densità dei fogli.
Conosciamo? Strano ma possibile :)
 

Classifica mensile dislivello positivo