FatBoy : quale parafango ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito
Ciao,mi accodo alla richiesta!
Pensavo di montare questo all'anteriore:
bcf72e3af1b46764ecb9cb5009b3c901.jpg
a5c5ae56619a503b3e21866a524d4821.jpg

È facilmente reperibile ma non so se per i gommoni è sufficiente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Oggi ho usato una fat noleggiata e ho montato sull'obliquo il paraganfo della Eleven che uso normalmente sulla mia mtb slim, ha due velcri per assicurarlo al telaio. Al posteriore ho messo quella lingua che si applica al sellino e mi son trovato bene.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Lo usavo sulla fatboy.....non serve a niente....

Beh, che non serve proprio a niente, io non direi.
Certo ... non e' che risolve del tutto il problema; pero', montato all'anteriore riduce la quantita' di fango che ti arriva in faccia. Di quanto? Difficile da dire ... Forse un terzo ... Forse la meta'.
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
0
0
Roma
Visita sito
L'utente FabioTS ha indicato anche questo modello, lo puoi vedere su qualche foto della sua bici.E' ideato per la fatbike, quindi dovrebbe funzionare anche meglio:
http://www.muckynutz.com/index.php?route=product/product&path=1&product_id=154[url]http://www.muckynutz.com/index.php?route=product/product&path=1&product_id=154[/URL]

Io l'ho comprato insieme alla protezione del tubo obliquo. Mentre questa è un po' "troppo" fat, il parafango è ottimo e copre bene, rendendo quasi inutile la protezione del tubo inferiore, a meno che non vi piaccia tanto il fango :hahaha:

Lo consiglio vivamente come prodotto. Non serve comprare le relative fascette che si trovano in qualsiasi ferramenta (nei negozi di carrozieri ci sono anche quelle più larghe che tengono meglio).
 

wallace81

Biker serius
25/2/11
104
2
0
Catania
Visita sito
Ciao, rispolvero la discussione!Oggi stavo quasi prendendo il parafango che ho postato ad inizio thread, quando mi sono accorto che è fatto per forcelle ammortizzate con archetto anteriore!Se io volessi montarlo sulla rigida della Fatboy, andrebbe bene o dovrei modificarlo in qualche modo?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
il parafango che ho preso della muckynutz è stato fatto appositamente per le fat, è facilissimo da montare e sta da parecchio tempo al suo posto senza nessun problema !
fa il suo lavoro abbastanza bene, ma per essere perfetto doveva avere qualche cm in più nella parte anteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo