FCAOIR: uscite e sentieristica zona Massa Marittima + bandite di Scarlino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomb

Biker spectacularis
bud grazie della disponibilità..sabato pomeriggio potrei liberarmi..ma non mi và di venire da solo...soprattutto non devi disturbarti troppo... speravo che la mia proposta venisse accolta da altri, in primis i ragazzi (:smile:) che erano a sticciano.... vedo che non ha avuto seguito.. d'altronde FCAOIR :medita:

spero che ci sarà altra occasione..la tua zona mi piace... non è come quì da me che ci sono solo sentierini immersi nella macchia dai quali non si vede una mazza... (sono in astinenza da bei panorami)

ma il funky day a puntala?:nunsacci:solo per xciisti:i-want-t::nunsacci:l'ho fatto anche a massa m.ma, ma ancora non c'erano tutte le esigenze per percorsi con lunghe escursioni,e ora cosa fanno,a chi si rivolgono come tipo di mtbiker?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
50
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
se qualcuno ancora non lo sapesse ci sarà il funky day dal 29 Maggio al 1 Giugno con base al camping Punta Ala.. sarà un funky di nuovo aperto a tutti dalla famiglia con bambini al freerider scatenato, non più dedicato esclusivamente al gravity..ci saranno tour family bike, cross country ed enduro.. e discese con risalita con furgone..
insomma tour per tutti i gusti ed esigenze, da 5 (per il cangia :medita:) a 70 km.. stiamo sitemando e ripristinando molti sentieri su Cala Violina, Monte di Muro, Monte d'Alma, Scarlino, Zinghera, Tirli, Ampio, Castiglione, Piastroni, ecc ecc che erano ormai abbandonati ed inservibili... che dire PARTECIPATE NUMEROSI o-o
 

tomb

Biker spectacularis
se qualcuno ancora non lo sapesse ci sarà il funky day dal 29 Maggio al 1 Giugno con base al camping Punta Ala.. sarà un funky di nuovo aperto a tutti dalla famiglia con bambini al freerider scatenato, non più dedicato esclusivamente al gravity..ci saranno tour family bike, cross country ed enduro.. e discese con risalita con furgone..
insomma tour per tutti i gusti ed esigenze, da 5 (per il cangia :medita:) a 70 km.. stiamo sitemando e ripristinando molti sentieri su Cala Violina, Monte di Muro, Monte d'Alma, Scarlino, Zinghera, Tirli, Ampio, Castiglione, Piastroni, ecc ecc che erano ormai abbandonati ed inservibili... che dire PARTECIPATE NUMEROSI o-o

appunto,mi hai letto nel furgone.risalite meccanizzate?:nunsacci:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
50
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ma il funky day a puntala?:nunsacci:solo per xciisti:i-want-t::nunsacci:l'ho fatto anche a massa m.ma, ma ancora non c'erano tutte le esigenze per percorsi con lunghe escursioni,e ora cosa fanno,a chi si rivolgono come tipo di mtbiker?

una buona parte dei sentieri che ci sono sono sicuramente più goderecci con bici da AM-Enduro... le discese presenti nei tour enduro saranno in generale più tecniche e impegnative di quelle dei tour xc, nulla di estremo in ogni caso... le discese per i freerider saranno da tirli fino alla zinghera, la risalita con furgone sulla strada asfaltata che da Pian D'Alma sale a Tirli..
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
se qualcuno ancora non lo sapesse ci sarà il funky day dal 29 Maggio al 1 Giugno con base al camping Punta Ala.. sarà un funky di nuovo aperto a tutti dalla famiglia con bambini al freerider scatenato, non più dedicato esclusivamente al gravity..ci saranno tour family bike, cross country ed enduro.. e discese con risalita con furgone..
insomma tour per tutti i gusti ed esigenze, da 5 (per il cangia :medita:) a 70 km.. stiamo sitemando e ripristinando molti sentieri su Cala Violina, Monte di Muro, Monte d'Alma, Scarlino, Zinghera, Tirli, Ampio, Castiglione, Piastroni, ecc ecc che erano ormai abbandonati ed inservibili... che dire PARTECIPATE NUMEROSI o-o

Puppaaa!!!
Che voi da me carciofo?
:-?:-?
Io penso che parteciperò.

L'estate scorsa ho abbandonato il Promontorio e Montioni per i tuoi insignificanti :maremmac: viottolini di Massa, la prossima mi sa che ritornerò a pedalare abbestia nelle Bandite di Scarlino.
Se sei in astinenza da panorami domenica o lunedì si potrebbe fare una parrukkierata in Calvana. Magari c'è ancora un pò di neve.
 

tomb

Biker spectacularis
Puppaaa!!!
Che voi da me carciofo?
:-?:-?
Io penso che parteciperò.

L'estate scorsa ho abbandonato il Promontorio e Montioni per i tuoi insignificanti :maremmac: viottolini di Massa, la prossima mi sa che ritornerò a pedalare abbestia nelle Bandite di Scarlino.
Se sei in astinenza da panorami domenica o lunedì si potrebbe fare una parrukkierata in Calvana. Magari c'è ancora un pò di neve.

neve gia' sparita in calvana,ma dalle cavallaie in poi c'e' di sicuro:spetteguless:
 

tomb

Biker spectacularis
una buona parte dei sentieri che ci sono sono sicuramente più goderecci con bici da AM-Enduro... le discese presenti nei tour enduro saranno in generale più tecniche e impegnative di quelle dei tour xc, nulla di estremo in ogni caso... le discese per i freerider saranno da tirli fino alla zinghera, la risalita con furgone sulla strada asfaltata che da Pian D'Alma sale a Tirli..
allora vengo con la scott in carbonio,e faccio xc-am-fr.dh:medita:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
50
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
peccato che non ho ho visto nessuno dei peori del tosco forum..e dire che c'erano i migliori al mondo..mah :nunsacci: non capita tutti i giorni di vedere dal vivo diversi ori olimpici e campioni del mondo in gara...è uno spettacolo a prescindere..poi se si tratta di Mountain Bike....
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
50
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
questo un video della kermesse del sabato pomeriggio.... ha vinto Andi Kugler dopo aver fatto un sorpasso al limite della decenza a Fontana e Nino Schurter che è anche caduto...

YouTube - Maremma MTB Cup 2010 Shorttrack Race Massa Marittima

questo il volo di Nino

maremma_cup_-_volo_di_nino.jpg
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
50
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
hai pienamente ragione, dei cecinesi erano in una decina a vedere
io purtroppo lavoravo il sabato e al domenica ho pedalato

se c'erano dei tuoi amici potevi venire..pedalavi un'altra volta... te che hai organizzato per anni una bella gara avresti apprezzato.... anche perchè il percorso era ad anello, in qualche punto si sfiorava e quindi li vedevi passare due volte a giro... non è che ti annoiavi:spetteguless:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
peccato che non ho ho visto nessuno dei peori del tosco forum..e dire che c'erano i migliori al mondo..mah :nunsacci: non capita tutti i giorni di vedere dal vivo diversi ori olimpici e campioni del mondo in gara...è uno spettacolo a prescindere..poi se si tratta di Mountain Bike....

E' vero è strano, comunque a me personalmente l'XC agonistico non mi interessa per niente. Eppure non posso dire di non amare la mtb, anzi, è uno dei miei pensieri fissi :smile:
Puo' darsi allora che siano in tanti a pensarla come me :nunsacci:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
se c'erano dei tuoi amici potevi venire..pedalavi un'altra volta... te che hai organizzato per anni una bella gara avresti apprezzato.... anche perchè il percorso era ad anello, in qualche punto si sfiorava e quindi li vedevi passare due volte a giro... non è che ti annoiavi:spetteguless:
chiedo scusa a chi ha tanto faticato, mi hanno detto che era uno spettacolo vederli passare, in alcuni passaggi tecnici con quelle frontine facevano miracoli

ti sono onesto dopo avere per tanti anni organizzato un evento internazionale dove ho toccato 2000 partenti sono andato in saturazione, delle gare per un po' non ne voglio sapere, ma questa non è la scusante per non essere venuto

forse se tu mi avessi spronato di più sarei venuto, non ci siamo più sentiti
alla prossima non manco
 

Classifica mensile dislivello positivo