ferrara e dintorni

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
salve a tutti!
posto anche qui così ho un pubblico più specifico..
ho appena iniziato ad andare un mtb..sono super principiante,e per di più vivo attaccata alla piattissima ferrara..
voialtri emiliani avreste qualche itinerario facile intorno a ferrara?a naso pensavo ai colli bolognesi.. ma accetto suggerimenti o link anche di altre zone qui intorno!
grazie tante
:yeah!:
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.322
1.092
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao Laura,
personalmente non ho esperienza di percorsi nei dintorni di Ferrara: non mi sembra, comunque, che ci siano molte montagne...
Però, ho alcuni amici che provengono dalla bassa modenese-ferrarese, e con loro pedaliamo spesso sia sull'appennino modenese-bolognese, che in zona lago di Garda.
Penso che siano le zone più vicine a te.
Se poi ti interessa, domenica 27 Maggio alcuni amici di Finale Emilia organizzano un giro sui colli Euganei, se ti interessa posso metterti in contatto.
Ciao.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.322
1.092
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Marpione io? Senti chi parla!
Comunque ha ragione il nonno, puoi metterti in contatto con gli amici veronesi, loro bazzicano quelle zone ogni week-end.
 

rinosD

Biker novus
24/6/07
5
0
0
ferrara
Visita sito
ciao laura io e da quasi 4 mesi che esco con la mtb a ferrara quindi anche io sono nuovissimo!il posto che mi diverte di piu,visto che abbitiamo in pianura(super noiosa)e prima dell ponte di ponte lago scuro giri a sinista nella pista ciclabile verso modena ma dopo un po(2min)vedrai alla tua destra 1 piccola discesa,la comincia una strada tutta sterata ma divertente e almeno un po diversa!se sai tu qualche percorso saro felice di saperlo! scusa l ortografia sono greco(..anche se nn doveva essere 1 scusa) ciao ciao
 

rinosD

Biker novus
24/6/07
5
0
0
ferrara
Visita sito
ciao laura io e da quasi 4 mesi che esco con la mtb a ferrara quindi anche io sono nuovissimo!il posto che mi diverte di piu,visto che abbitiamo in pianura(super noiosa)e prima dell ponte di ponte lago scuro giri a sinista nella pista ciclabile verso modena ma dopo un po(2min)vedrai alla tua destra 1 piccola discesa,la comincia una strada tutta sterata ma divertente e almeno un po diversa!se sai tu qualche percorso saro felice di saperlo! scusa l ortografia sono greco(..anche se nn doveva essere 1 scusa) ciao ciao
 
Ciao raga se volete provare un po piu di adrenalina vi consiglio di andare sopra bologna;già a Sasso Marconi per esempio a un quarantina di minuti di macchinada qui ci sono dei percorsi carucci di media difficoltà,robe da fare anche in mezza giornata... Sicuramente meglio dell'argine o delle ciclabili locali che dopo un paio di volte annoiano!!:-):-):-)
 

borx

Biker novus
13/10/06
4
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao A TUTTI glia nnoiatissimi ferraresi, scrivo a tutti ma in particolare a te, Laura.

Siamo un gruppo di pazzi in dirt-bmx-trial di Ferrara.

Abbiamo costruito un bike park da dirt e regolarmente andiamo in diversi spot ferraresi dove sudare un bel po' e provare qualunque trick possibile immaginabile..

spesso ci troviamo verso le 19 sulla curva della mura (venendo dalla farmacia comunale andando verso casa del boia)

dunque se ti va siamo li' oppuree contattami

[email protected]
 

prof.Eddi

Biker novus
30/10/07
6
0
0
Ferrara
www.myspace.com
salve a tutti, scusate se scrivo a mesi di distanza dall'ultimo post, ma son appena entrato nella community.. cmq io sono un udinese ma sto a ferrara da 5 anni e da poco più di un anno mi do alla mtb con uscite di cadenza settimanale ( una volta o se riesco due) di 45-70 km l'una.. per qualsiasi giro, specialmente nel periodo invernale dove trovo pochi adepti a seguirmi nelle uscite, sono disponibile preferibilmente nei weekend.. a presto
Eddi
 

cole

Biker novus
25/4/12
10
1
0
mirabello
Visita sito
Bike
CUBE stereo 120
Ciao Laura,
personalmente non ho esperienza di percorsi nei dintorni di Ferrara: non mi sembra, comunque, che ci siano molte montagne...
Però, ho alcuni amici che provengono dalla bassa modenese-ferrarese, e con loro pedaliamo spesso sia sull'appennino modenese-bolognese, che in zona lago di Garda.
Penso che siano le zone più vicine a te.
Se poi ti interessa, domenica 27 Maggio alcuni amici di Finale Emilia organizzano un giro sui colli Euganei, se ti interessa posso metterti in contatto.
Ciao.
Ciao Ciccio sto cercando compagnia per uscite, purtroppo sono da solo, giro sui colli euganei e Lago di garda...
non sono un'esperto ma me la cavo se non è un problema per voi mi piacerebbe conoscerci in qualche uscita..
buona giornata
Cole
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.322
1.092
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao Ciccio sto cercando compagnia per uscite, purtroppo sono da solo, giro sui colli euganei e Lago di garda...
non sono un'esperto ma me la cavo se non è un problema per voi mi piacerebbe conoscerci in qualche uscita..
buona giornata
Cole

ciao Cole,
hai riesumato un messaggio del 2007.....come eravamo giovani a quei tempi...
Ora molte cose sono cambiate, ti consiglio di aprire un nuovo topic nell'area che più ti interessa, io non posso aiutarti.

Buona giornata anche a te.
 

Classifica mensile dislivello positivo