Fever one 50...che ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao a tutti,forse ho trovato la "mia" bici.......sul mercatino è in vendita una fever one 50,questo è il link http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/20944/cat/2
a parte il prezzo che mi sembra buono ai miei occhi,mi sembra anche accessoriata bene,oltre a quello scritto sull'annuncio ha:serie sterzo ritchey corone e pedivelle xt cerchi alerims...cosa ne pensate voi esperti?io ad occhio direi che è messa bene,ma vorrei sapere qualcosa in piu,anche sulla marca che non conosco molto......come andrebbe questa bici per un uso freeride leggero,qualche pedalata,e giri per boschi e sentieri?datemi piu info possibili,o cmq magagne che trovate nelle foto....(senza offesa per il venditore nel caso dovesse leggere,chiedo info anche qui sul forum perchè io non essendo il più esperto,ascolto la voce del popolo.......:hail::roll: ;-)).......aspetto risposte,ciao e grazie a tutti.............

ps.il giorno bike-pro si avvicina......speriamo............:i-want-t:
 
Ciao Rix .
Non conosco affatto quella bici , e così ho avuto ancora più curiosità di vedere l'immagine nel mercatino che mi ha fatto subito una cattiva impressione : tutti i particolari della bici danno la impressione di leggerezza e fragilità (lo spessore dei foderi ad esempio) che mal si conciliano con l'uso che un ammortizzatore a molla ed una forcella doppia piastra vorrebbero suggerire . Non mi sembra robusta nemmeno nella zona del canotto di sterzo , che è molto sollecitato da una forcella del genere . Insomma : quella Marzocchi mi sembra avere la stessa funzione che trovi in certi ferracci da "poco più che supermercato" dove solo il cambio posteriore è un XT ma tutto il testo della trasmissione è robaccia .
o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
una volta eravamo una casta nobile e saccente a cui dovevi dare retta per forza, ovvero i gloriosissimi enciclopedici, mica potevi commentare gli oracoli sai? :smile:



mi scuco dottore............:smile:

ma a parte gli scherzi mi fido del popolo e aspetto consigli,anche se a dire il vero speravo di sentire il contrario visto che per ora è l'unica bici che mi potrei permettere.................:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo