Filetto vite spurgo freni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco Bianchi

Biker novus
20/9/10
15
0
0
32
Volpago Del Montello
Visita sito
Salve a tutti,
intanto vi auguro subito un felice anno nuovo :D

Ecco il mio problema,
ero intento a fare esperimenti (tentativi di spurgo) su un paio di pinze vecchie che avevo sulla mtb...solo che ora si è rovinato il filetto dove si avvita la vite di spurgo (la vite è a posto,si è rovinato il filetto dentro la pinza) e quindi esce olio.

è possibile rifare il filetto? e se rifaccio il filetto devo mettere una vite più grande,giusto? Che si può fare?

Grazie a tutti

Saluti,

Francesco
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non so che pinza sia, comunque il filetto dovrebbe essere da 5 x 0,8 ma se dici che è così rovinato ho i miei dubbi che si possa ripristinare il filetto.
Quello è alluminio e difficilmente c'e materiale per filettare più grande, se c'è, puoi provare a filettare da 6 x 1.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Fai molta attenzione quando vai a forare e rimaschiare: se un truciolino resta in circolo potrebbe ostruire l'impianto, inchiodare pompa o pistoncini, insomma, fare danni... Suggerisco di disassemblare l'impianto prima di forare, ed alla fine, prima di rimontare tutto, di lavare accuratamente con nafta prima e sgrassante poi.
Buon lavoro!
 

Classifica mensile dislivello positivo